Author |
Topic |
poesia
Utente Master
511 Posts
Status: offline |
Posted - 04 March 2011 : 08:46:34
|
Italia mia.
Non bastano fiumi di parole per descrivere le bellezze dell'Italia mia! Tu grande, sofferta, amata e bella Patria mia, orché nell'aria echeggia la melodia dell'inno che un giorno han dedicato a te; il cuore esulta e come per magia... ogni tristezza scivola via! A volte ferita, non sconfitta, la forza tua è il grido di dolore che l'uomo sempre anèla in fondo al cuore! Libertà. Tu libertà quanti figli hai visto piangere, con la vita un tributo han pagato per te! Tra la neve nei monti ci mancava un colore, il contrasto al candore, e fosti tu ,liberatore, che gli offristi il colore e del sangue vermiglio si mischiò a quel biancore. Pittoresca visione! Il candor dela neve con quel rosso colore e le verdi colline tre colori formò. L'armonia dei colori piacque molto alla terra che innegggiando al Creatore, quali fiori, al suo cielo donò. Nel rimembrar di voi sarà una festa, decanteremo l'ardite gèsta, e innalzeremo al cielo la bandiera che un giorno fu difesa con onore. Se pur sofferto è dell'Italia il simbolo, il suo nome è il Tricolore.
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 04 March 2011 : 08:48:19
|
quote: Originalmente inviata da poesia
Italia mia.
Non bastano fiumi di parole per descrivere le bellezze dell'Italia mia! Tu grande, sofferta, amata e bella Patria mia, orché nell'aria echeggia la melodia dell'inno che un giorno han dedicato a te; il cuore esulta e come per magia... ogni tristezza scivola via! A volte ferita, non sconfitta, la forza tua è il grido di dolore che l'uomo sempre anèla in fondo al cuore! Libertà. Tu libertà quanti figli hai visto piangere, con la vita un tributo han pagato per te! Tra la neve nei monti ci mancava un colore, il contrasto al candore, e fosti tu ,liberatore, che gli offristi il colore e del sangue vermiglio si mischiò a quel biancore. Pittoresca visione! Il candor dela neve con quel rosso colore e le verdi colline tre colori formò. L'armonia dei colori piacque molto alla terra che innegggiando al Creatore, quali fiori, al suo cielo donò. Nel rimembrar di voi sarà una festa, decanteremo l'ardite gèsta, e innalzeremo al cielo la bandiera che un giorno fu difesa con onore. Se pur sofferto è dell'Italia il simbolo, il suo nome è... il Tricolore.
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 04 September 2011 : 12:35:05
|
Ecco quì il tuo post carissima Poesia è smepre un paicere leggerti ben tornata
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 04 September 2011 : 16:32:51
|
Bentornata anche da parte mia
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
ZioAl
Utente Master
917 Posts
Posted - 05 September 2011 : 10:11:08
|
Spinto dal tuo nick sono passato a leggere poesia.
***(@)*** Oltre la metà cosa resta cosa resterà? |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 05 September 2011 : 13:32:43
|
me gusta
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 05 September 2011 : 15:19:36
|
bentornata cara leggerti è sempre un piacere
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. M. K. "Mahatma" Gandhi
C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi. Giovanni Paolo II
Il veganismo non è una scelta. La scelta termina dove inizia la vita di un altro. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio. - Autore sconosciuto
|
|
|
Topic |
|