Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Il Giardino delle conoscenze
 AFFRONTARE LA RABBIA
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

FrozenIce
Utente Master

1734 Posts
Status: offline

Posted - 01 August 2009 :  07:24:46  Vedi Profilo Send FrozenIce a Private Message  Rispondi quotando
a me la gente che non esprime la rabbia con la scusa che è brutto sembrare isterici se si perde il controllo non dà molto affidamento: se uno si tiene tutte le cose che non vanno per sè, come fa l'altro a capire? Poi quando il cumulo di cose negative ha raggiunto l'apice succede che le storie finiscono all'improvviso e non si sa neanche perchè, il classico "vado a comprare le sigarette" e ti tocca cercarlo su "Chi l'ha visto".
Allora è meglio una bella sfuriata una-tantum che butta subito fuori il rospo che uno ha dovuto mandare giù in modo da poter fare piazza pulita e ricominciare da capo.
Certo sono d'accordo: le persone che dalla mattina alla sera per principio non fanno altro che urlare e brontolare sono la cosa + fastidiosa che si possa immaginare, ma quella è una questione del loro brutto carattere (e ne so qualcosa per avercene in casa) e l'unica cosa da fare è stargli distanti per non sentire continuamente sfuriate... certo in questo modo non mi pare che uno si faccia molto benvolere: convivere con una persona simile è molto pesante da sopportare, e quindi se uno si rompe e se ne va, non gli posso dare tutti i torti anzi, fa bene

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 01 August 2009 :  11:32:31  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da FrozenIce

a me la gente che non esprime la rabbia con la scusa che è brutto sembrare isterici se si perde il controllo non dà molto affidamento:

pensa che per me è l'esatto contrario
mi tengo a distanza da quelle perone che perdono il controllo facilmente, gente dall'irritazione facile
poi precisiamo tutto dipende dalla portata del problema, ci sono situazioni e situazioni

ma l'isterismo non lo sopporto proprio!!!!

Go to Top of Page

FrozenIce
Utente Master

1734 Posts

Posted - 01 August 2009 :  12:56:02  Vedi Profilo Send FrozenIce a Private Message  Rispondi quotando
la gente che si tiene per sè i propri malcontenti a me invece dà un senso di falsità: se non dice cosa non va bene, vuol dire che sotto sotto starà architettando qualcosa, magari di venirsene fuori in momenti dove non c'entra niente, con frasi tipo: "Tu la settimana scorsa hai detto... il mese scorso hai fatto..." (ovviamente per tirare l'acqua al proprio mulino) come se uno si dovesse ricordare ma neanche a un processo se ti dicono dove stavi l'otto aprile del 2003 alle undici e venti voglio vedere cosa uno risponde aiutoooo voglio il mio avvocatooo

Go to Top of Page

vale82
Utente Senior

437 Posts

Posted - 01 August 2009 :  14:54:01  Vedi Profilo Send vale82 a Private Message  Rispondi quotando
Go to Top of Page

l
Utente Master

2706 Posts

Posted - 01 August 2009 :  15:04:42  Vedi Profilo Send l a Private Message  Rispondi quotando
Quando qualcuno vi fa arrabbiare,
è come se vi avessero scagliato una freccia al cuore.
Ma non vi ha colpito, e giace a terra, ai vostri piedi.
Allora voi la raccogliete e vi colpite da soli
ancora e ancora, ripetutamente.

Questo è ciò che accade con la rabbia.
Qualunque cosa nella vita può essere causa di lite,
ma la scelta di arrabbiarsi o meno, è solo nostra.

(Chakdud Rinpoche )

Go to Top of Page

MorningAfterDark
Utente Master

2514 Posts

Posted - 01 August 2009 :  15:07:58  Vedi Profilo Send MorningAfterDark a Private Message  Rispondi quotando
Grazie a tutti per le belle risposte che mi avete dato. Devo dire che avete detto delle cose molto giuste tutti quanti, ma la risposta che mi è piaciuta di più è stata quella di Jo. Imparare cos'è davvero importante e cosa non merita attenzione: penso anch'io che questo sia il trucco migliore.

In questo modo è possibile prendere solo il meglio dalla vita, evitando di rovinarsi la giornata con delle arrabbaiture che non servono a niente.

Poi ovviamente, dipende dalla situazione, però è vero che per le piccolezze si può chiudere un occhio! Grazie veramente, mi avete aperto gli occhi. Spero ce adesso che ho capito, riuscirò a mettere in pratica il tutto!

Il post ha dato i risultati che speravo, grazie a tutti! Vi voglio bene

Ho un potere... distruggere la mia stessa felicità.

Go to Top of Page

MorningAfterDark
Utente Master

2514 Posts

Posted - 01 August 2009 :  15:10:20  Vedi Profilo Send MorningAfterDark a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da lety

Quando qualcuno vi fa arrabbiare,
è come se vi avessero scagliato una freccia al cuore.
Ma non vi ha colpito, e giace a terra, ai vostri piedi.
Allora voi la raccogliete e vi colpite da soli
ancora e ancora, ripetutamente.

Questo è ciò che accade con la rabbia.
Qualunque cosa nella vita può essere causa di lite,
ma la scelta di arrabbiarsi o meno, è solo nostra.

(Chakdud Rinpoche )

"La scelata di arrabbiarsi o meno è solo nostra" proprio la formuletta giusta! Riassume proprio la risposta al post! Grazie mille Lety

Ho un potere... distruggere la mia stessa felicità.

Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000