Author |
Topic |
MorningAfterDark
Utente Master
2514 Posts
Status: offline |
Posted - 31 July 2009 : 13:50:04
|
Questo topic è dedicato ad uno tra i sentimenti più corrosivi in assoluto: la rabbia.
Quella cosa che ti fa dire e fare cose orribii tante volte, che normalmente non diresti e faresti mai.
Personalmente la considero la forma di stress più maligna di tutte, perchè annebbia la vista sulle cose e bisogna essere davvero bravi per non riversarla su chi non centra.
La domanda è: pensate che esista una tattica per evitare la rabbia?
E inoltre, cosa fate quando siete arrabbiati per sfogarvi?
Ho un potere... distruggere la mia stessa felicità.
|
|
SHARON
Utente Master
3241 Posts
Posted - 31 July 2009 : 13:55:16
|
non so' se esiste una tattica per evitare la rabbia...la rabbia fa parte di noi, come qualsiasi altro sentimento...cosa faccio io? quando sono arrabbiata dico tutto quello che mi sgorga dal cuore in quel momento...ma proprio tutto...a volte me ne pento...altre no!
|
|
|
FrozenIce
Utente Master
1734 Posts
Posted - 31 July 2009 : 15:27:20
|
mah, io di solito quando sono mediamente arrabbiata mi sfogo subito con chi mi ha fatto arrabbiare quando invece me l'hanno fatto proprio grossa e premeditatamente, considerata l'elevata stronzità di chi ho di fronte, divento talmente arrabbiata che non riesco + a dire una parola, ma così facendo mi arrabbio sempre di +, poi comincio a rimuginare e poi mi viene mal di testa quando comincio un po' a calmarmi allora ritorno mediamente arrabbiata e allora urlo eccome! però dopo che ho urlato non sono + arrabbiata per niente (P.S:: secondo me tenersi tutto dentro non fa bene: ogni tanto una bella arrabbiatura fa bene alla salute, almeno si tira fuori il rospo, la gente sa cosa si pensa, e si può anche sistemare le cose, ma tacendo e non dicendo che si è arrabbiati, difficilmente si risolvono. (io non credo che si possano sempre risolvere tutte le faccende pacatamente: l'altro non si rende conto di quando siamo scocciati e pensa che non ce ne importi più di tanto: solo quanto uno ormai è esasperato ed esplode allora capiscono, ma se uno non lo fa mai, viene solo l'ulcera a lui e gli altri se ne fregano)
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 31 July 2009 : 15:35:19
|
non credo che esista una tattica per evitare la rabbia!! è un istinto e l'istinto è per definizione incontrollabile..
io quando sono molto incazzosa mi isolo.. mi eclisso!!
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 31 July 2009 : 16:01:50
|
forse la meditazione può aiutare a gestirla,non ad evitarla. ormai è un sentimento che conosco quotidianamente...
Non riesco più a gestirla,o sfogo e urlo come una pazza,oppure mi chiudo in me stessa,mi si forma un nodo in gola e non riesco nemmeno a parlare....mi odio quando faccio così..
|
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 31 July 2009 : 18:12:32
|
ero più impulsiva anni fa, ma un pò lo sport un pò i casi della vita mi hanno insegnato a gestirla...la metabolizzo, mi fermo e cerco di prendere fiato prima di dire o fare qualcosa di cui potrei pentirmi...credo si possa gestire, è un sentimento e con la razionalità si può controllare tranquillamente, non sono bionica a volte esploderei ma poi che pro avrei? percui meglio fermarsi...contare 100 volte e poi ricominciare a contare se è il caso...
|
|
|
vale82
Utente Senior
437 Posts
Posted - 31 July 2009 : 19:03:06
|
Be' come non detto voi donne siete tutte uguali siete solo capaci di sclerare e urlare come zabette ma in ogni caso la miglior medicina e' la serenita' con te stessi e cercare di guardare nel migliore dei modi sempre il lato positivo della situazione ,be' non e' facile ma se uno come in tante cose non ci prova forse prima di commettere degli sbagli avolte anche irriparabili il mondo non girerebbe all'incontrario ....ma questa e' una mia filosofia di vita che nella vita mi accompagna ........... |
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 31 July 2009 : 20:08:13
|
Fino a non molto tempo fa quando mi piagliava mi rodevo il fegato, diventavo nervoso all'impossibile e il tutto mi postava a dimagrire di continuo arrivando anche parecchio sottopeso.
Poi piano piano ho iniziato a distinguere le cose e fatti importanti per la mia vita e quelli che non lo sono. Ora tante cose le lascio passare senza piu dargli importanza in pratica ho imparato a fregarmene totalmente delle cavolate e dare il tempo che meritano alle cose piu serie ma comunque il tempo strettamente necessario non un minuto di più. Risultato vivo meglio ho ripreso ben 15 chili. Quando venite prese dalla rabbia provate a dirvi ma perche devo arrabbiarmi io? meglio lo faccia la parte opposta anche per me :) |
|
|
Topic |
|