Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Dentro i miei vuoti
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 35

andr
Utente Master

9649 Posts
Status: offline

Posted - 21 December 2009 :  06:56:40  Vedi Profilo  Click to see andr's MSN Messenger address Send andr a Private Message
Nihil é bello rileggerti

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 21 December 2009 :  09:57:08  Vedi Profilo Send gupi a Private Message
quote:
Originalmente inviata da NiHiL

A volte bisogna sognare per essere felici, perchè il peso delle difficoltà da affrontare per raggiungere un obbiettivo annebbia la vista, offusca i nostri desideri. Forse è più facile rinunciare, convincersi che non si è in grado, che si è troppo indietro o troppo avanti; ma che senso ha?

A noi non è stato concesso di essere codardi, perchè chi ha deciso di donarci la vita ci ha regalato una chance e non possiamo tirarci indietro.

Poi un giorno avrai gli occhi lucidi, davanti a una distesa infinita di mare, penserai che in fondo non è stato così difficile. Attorno a te il vento si placherà, i pensieri saranno chiari e il cuore avrà trovato nel suo battere una propria regolarità. Non ci saranno momenti si o momenti no, ci sarai tu, tu e il tuo essere, il tuo essere Donna o Uomo in modo diverso da chiunque altro, autonomo essere umano; perchè se c'è una cosa che nessuno dovrà toglierci, questa è la libertà.

Non sta parlando della libertà di scegliere, di dire o di fare, io parlo di un'altra libertà, più bella: la libertà di emozionarsi, di sentire sotto la pelle ogni respiro in modo diverso, di ascoltare il canto di un passerotto come se fosse un concerto d'orchestra, la Libertà di osservare un gabbiano che vola basso sul mare e, guardandolo mentre si allontana, pensare a quanto è difficile restare in volo, a quanto è facile cadere; nessuno ci impedirà mai di pensare che la vita, nel suo rebus insoluto, è un dono meraviglioso.

A volte non è facile accogersene, la disperazione cancella ogni certezza, fa rivivere antiche paure e rivela al mondo la nostra fragilità. Io, ad esempio, volevo essere niente, nessuno, per questo ho scelto NiHiL tanti anni fa; adesso è solo una sequenza di caratterei cucito sulla mia pelle, vestito però di un nuovo me, di una nuova vita, del coraggio di non essere più codardo.

Buona Notte,
NiHiL.

09-11-2009, 22.23[/i]

come sempre meravigliosamente intenso

Lasciami andare a vedere il sogno
la velocità
il miracolo
non fermarmi con uno sguardo triste
questa notte lasciami vivere laggiù sull'orlo del mondo
solo questa notte, poi tornerò...

(Alessandro Baricco)
Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 22 December 2009 :  02:01:24  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message
grazie :)

Grazie a 14febbraio per la scritta...

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 22 December 2009 :  09:49:16  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
è davvero bello leggerti... complimenti!!!

Go to Top of Page

n/a
deleted

6243 Posts

Posted - 22 December 2009 :  13:44:19  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
nihil

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 11 January 2010 :  13:03:15  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message
Per una piccola Amica

Vorrei ascoltare mille tue parole e dirti che ti potrei aiutare, che potrei cancellare le tue lacrime, donarti un sorriso o almeno una speranza. So che è inutile per te, ma prova un pò a stare accanto a me e io ti guiderò, ti abbraccerò... almeno per un pò. Spezza le catene della tua solitudine e lasciami parlare con quella parte di te che ancora non ha imparato a vivere, concedimi due minuti, solo due... per provare a dirti qualcosa di te e di me.

Perché voglio che tu sappia che sarò felice quando smetterai di vivere ogni difficoltà che incontri come un macigno. Che sarò felice quando riuscirai ad esser serena pur sapendo di dover affrontare una scelta o una prova molto difficile. Voglio che tu sappia che sarò felice quando sarai pienamente Donna, perché ancora sei una piccola Donna piena di paure, di dubbi e incertezze.
Ma presto questa tua angoscia, questa tua inadeguatezza, questo tuo non bastarti mai, questo sentirti sempre meno rispetto a qualcosa che è di più, prima o poi tutto questo e ogni altra che credi non vada bene in te... cambierà e tu avrai un io forte e sereno. Allora smetterai di cercare di capire chi sei in realtà, finiranno i continui cambi d'umore, la ricerca d'affetto, d'amore... Tu sarai sempre e solo te stessa, nessuno potrà più toglierti la certezza di essere ciò che sei.

Adesso invece basta un niente a far crollare ogni tua certezza, ad uccidere ogni tuo sorriso, a lasciarti su un letto a pensare, a riflettere se prima o poi qualcosa cambierà. Tu però sorridi serena piccola amica, qualsiasi cosa ti succeda, perchè ad esser tristi c'è solo da perdere. Sorridi, sorridi con sincerità, desidera di sorridire, questa è la chiave per esser felici.
Non ti sto promettendo una vita piena di fragole, ma una vita con un pò di colore, invece del bianco e nero che per ora sei abituata a vedere.
A volte immaginiamo che ci sia una spiegazione complessa ai nostri perché, ma spesso è proprio nelle piccole cose, come in un sorriso, che risiede un grande potere che ci libera dai nostri pensieri...

Buona notte Piccola Amica,
un Angelo o un piccolo uomo.

©NiHiL – 11-01-2010, 00.24
Go to Top of Page

Hathor
Utente Master

6213 Posts

Posted - 11 January 2010 :  13:44:33  Vedi Profilo Send Hathor a Private Message
NiHil, che meraviglia!

Le faccio anche mie le tue parole e le regalo alla bimba che non ho mai potuto essere.

Go to Top of Page
Pag: di 35 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000