NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Status: offline |
Posted - 21 December 2009 : 01:57:03
|
Non tutto è facile
A volte bisogna sognare per essere felici, perchè il peso delle difficoltà da affrontare per raggiungere un obbiettivo annebbia la vista, offusca i nostri desideri. Forse è più facile rinunciare, convincersi che non si è in grado, che si è troppo indietro o troppo avanti; ma che senso ha?
A noi non è stato concesso di essere codardi, perchè chi ha deciso di donarci la vita ci ha regalato una chance e non possiamo tirarci indietro.
Poi un giorno avrai gli occhi lucidi, davanti a una distesa infinita di mare, penserai che in fondo non è stato così difficile. Attorno a te il vento si placherà, i pensieri saranno chiari e il cuore avrà trovato nel suo battere una propria regolarità. Non ci saranno momenti si o momenti no, ci sarai tu, tu e il tuo essere, il tuo essere Donna o Uomo in modo diverso da chiunque altro, autonomo essere umano; perchè se c'è una cosa che nessuno dovrà toglierci, questa è la libertà.
Non sta parlando della libertà di scegliere, di dire o di fare, io parlo di un'altra libertà, più bella: la libertà di emozionarsi, di sentire sotto la pelle ogni respiro in modo diverso, di ascoltare il canto di un passerotto come se fosse un concerto d'orchestra, la Libertà di osservare un gabbiano che vola basso sul mare e, guardandolo mentre si allontana, pensare a quanto è difficile restare in volo, a quanto è facile cadere; nessuno ci impedirà mai di pensare che la vita, nel suo rebus insoluto, è un dono meraviglioso.
A volte non è facile accogersene, la disperazione cancella ogni certezza, fa rivivere antiche paure e rivela al mondo la nostra fragilità. Io, ad esempio, volevo essere niente, nessuno, per questo ho scelto NiHiL tanti anni fa; adesso è solo una sequenza di caratterei cucito sulla mia pelle, vestito però di un nuovo me, di una nuova vita, del coraggio di non essere più codardo.
Buona Notte, NiHiL.
09-11-2009, 22.23
_______________________________________
Mi siete mancati amici...
|
|
|