Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Dentro i miei vuoti
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 35

Tofil
Utente Master

2346 Posts
Status: offline

Posted - 13 September 2009 :  11:59:54  Vedi Profilo  Click to see Tofil's MSN Messenger address Send Tofil a Private Message
Lupone hai perfettamente ragione! Sai che ti adoro??
Nihil sei giovanissimo hai ancora un lunghissimo cammino e tante sorprese

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 13 September 2009 :  13:09:24  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message
Sisi sono giovanissimo, ma ho tanta voglia di fare, di dire la mia e non mi farò fermare facilmente :)

Grazie a 14febbraio per la scritta...

Go to Top of Page

Tofil
Utente Master

2346 Posts

Posted - 13 September 2009 :  14:12:54  Vedi Profilo  Click to see Tofil's MSN Messenger address Send Tofil a Private Message
Bravo!! Così deve essere!!!!!Non devi farti fermare proprio da nessuno la vita è la tua!

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 02 October 2009 :  01:28:29  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message

Vorrei imparare a scrivere bene, perché sono stanco di non farmi capire. Lacrime versate, energie perse, sigarette accese per colpa di mille incomprensioni, di mille parole dette ma non ascoltate, o meglio parole che non sono arrivate nel cuore del destinatario. Ci sono giorni in cui mi sento un’idiota, un’idiota perché sono un uomo di marza pane. Apro tanto la bocca, non riesco a stare zitto davanti ad ingiustizie, ma poi quella rabbia, quella grinta, quella tenacia, si dissolvono col tempo e per me è come se nulla fosse mai successo. E’ una bella cosa per certi aspetti non provare mai odio per nessuno, chi non vorrebbe farlo? Il Papa vorrebbe che tutti fossimo così, tutti fratelli, tutti amici, nessun nemico o antipatie… Ma forse dimentichiamo qualcosa di importante, o meglio alcuni la dimenticano, perché ci sono quelli come me, che l’hanno sperimentato sulla propria pelle, che lo sanno bene: a fare troppo i buoni si finisce col venir derubati (per dirla con eleganza… ).

Stanotte ho aperto tutti i cassetti della mia scrivania e vi ho trovato un mare di amici, un mare di amore, di energia, di gioia, di dolore, vi ho trovato una vita intera riassunta in una foto sbiadita, in una conchiglia adagiata sotto mille piccoli oggetti, stupidi per carità, ma carichi di storia. Così mi sono ritrovato a guardare questa conchiglia e sentivo il rumore del mare, come quel giorno lontano; beh non ditelo a nessuno ma è scesa una lacrima dai miei occhi e in quel momento ho sentito accanto a me quell’amico che mi aveva regalato quella piccola cassaforte piena di emozioni. Stupido vero? Ancor più stupido è pensare che quando l’ho sentito, ho smesso di piangere e ho sorriso.

Questo è il mio modo di affrontare la lontananza di un amico, di trattenere il dispiacere, di contenere la voglia di parlare ancora insieme e anche se dura solo un istante, in quell’istante mi è permesso sognare…

Ma purtroppo nel cassetto ho trovato pure una foto di due anni fa, quando l’Amore che ancora provo era giovane e forte. Adesso invece è pieno di ferite, di acciacchi e a volte non vuol partire o non si mette la prima, a volte addirittura va in retromarcia senza che io faccia nulla: fuori controllo.

Così senza un amico con cui parlarne, invisibile alla donna che amo, non mi resta che scrivere qui con un velo malinconia che la amo, ma che vorrei scappare da lei.

E pensare che prima dicevo di volermi sposare e avere addirittura cinque figli… Ora mi sono ricreduto e non è un male, perché non credo che sarei stato un buon padre, ma soprattutto perché non so proprio al momento quale sia la madre che io vorrei dare a loro. Così non mi resta che andare a fare volontariato negli ospedali, per portare un po’ di allegria a qualche bambino, consapevole che non potrò mai provare la gioia di diventare un padre.

Buona Notte,
l’uomo che parlava alle nuvole.

2 Ottobre 2009, 0.54

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 03 October 2009 :  00:15:39  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
quote:
Originalmente inviata da NiHiL

Stanotte ho aperto tutti i cassetti della mia scrivania e vi ho trovato un mare di amici, un mare di amore, di energia, di gioia, di dolore, vi ho trovato una vita intera riassunta in una foto sbiadita, in una conchiglia adagiata sotto mille piccoli oggetti, stupidi per carità, ma carichi di storia. Così mi sono ritrovato a guardare questa conchiglia e sentivo il rumore del mare, come quel giorno lontano; beh non ditelo a nessuno ma è scesa una lacrima dai miei occhi e in quel momento ho sentito accanto a me quell’amico che mi aveva regalato quella piccola cassaforte piena di emozioni. Stupido vero? Ancor più stupido è pensare che quando l’ho sentito, ho smesso di piangere e ho sorriso.

Questo è il mio modo di affrontare la lontananza di un amico, di trattenere il dispiacere, di contenere la voglia di parlare ancora insieme e anche se dura solo un istante, in quell’istante mi è permesso sognare…

Ma purtroppo nel cassetto ho trovato pure una foto di due anni fa, quando l’Amore che ancora provo era giovane e forte. Adesso invece è pieno di ferite, di acciacchi e a volte non vuol partire o non si mette la prima, a volte addirittura va in retromarcia senza che io faccia nulla: fuori controllo.

Così senza un amico con cui parlarne, invisibile alla donna che amo, non mi resta che scrivere qui con un velo malinconia che la amo, ma che vorrei scappare da lei.

E pensare che prima dicevo di volermi sposare e avere addirittura cinque figli… Ora mi sono ricreduto e non è un male, perché non credo che sarei stato un buon padre, ma soprattutto perché non so proprio al momento quale sia la madre che io vorrei dare a loro. Così non mi resta che andare a fare volontariato negli ospedali, per portare un po’ di allegria a qualche bambino, consapevole che non potrò mai provare la gioia di diventare un padre.

Buona Notte,
l’uomo che parlava alle nuvole.

caro nihil innanzitutto piangere non è una vergogna anche se sei un uomo, tutto il contrario dimostra che tieni un anima un cuore è che soffri anche dei ricordi stupidi come li chiami tu .....
poi ti ricordo che quì tieni tanti amici che ti vogliono bene me compresa ,per quanto riguarda lei scusa se dici che l'ami perchè scappi ? Non lo fare Nihil tu l'altra volta lo dicesti a me ora io te l'ho ridico non farlo te ne pentiresti è lo sai meglio di mè ,poi per quanto riguarda il fatto di diventare padre chi ti dice che non lo saresti ma ti leggi quando scrivi nihil mi sa proprio di nò ....
tu non ti rendi conto di quello che sei, sei un ragazzo dolcissimo con tanta voglia di amare e essere amato è dici che vuoi fuggire da lei ?
Non ci credo minimamente sai cosa penso invece che la tua è solo paura di esser felice bacio Nihil pensaci bene

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 03 October 2009 :  11:37:38  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message
E' una lettera molto ironica e retorica, quando dico <<stupide cose>> in realtà voglio esprimere quanto siano importanti per me, e quando dico <<beh non ditelo a nessuno ma è scesa una lacrima>>, non voglio dire che mi vergogno di piangere, ma volevo solo creare più intimità tra me e chi mi stava leggendo.
Per fortuna nn sn mai stato così consapevole della mia vita e in questa lettera con malinconia e tristezza pensavo al mio migliore amico (che mi ha mandato via dalla sua vita) e alla mia ragazza (che non è più la stessa, non con me). Questo non vuol dire che io non abbia amici, anzi sono riuscito a recuperare il rapporto con i miei amici e sono sempre con loro, io stesso organizzo feste e sono quello che propone sempre cosa fare e dice sempre <<andiamo>>, solo che scrivo <<senza un amico con cui parlare>> perchè io nella mia vita sono riuscito ad aprirmi totalmente solo con lui... Qui io posto ciò che scrivo, ma scelgo io cosa dire, cosa non dire, con lui non c'erano segreti e questo mi manca.

Per quanto riguarda l'Amore, beh io amo la mia donna e non ho alcuna intenzione di lasciarla e andarmene. Io ho deciso di restare al suo fianco e lottare per riavere la donna che mi ha fatto innamorare. Al momento non è lei, non è lei quella che mi esclude dalla sua vita, non è lei quella che si nasconde dietro a un muro di silenzio, non è lei quella che mi guarda e non sorride. Tuttavia sono deluso dall'amore, perchè non è un idillio pieno d'amore e gioia. L'amore è anche dolore e sofferenza, è fatto di momenti difficili che si superano solo se è abbastanza forte. Tutto questo nelle favole non lo scrivono, così da piccolo ho imparato che l'Amore è la cosa più bella del mondo che dura per sempre, e adesso mi sono scontrato con la realtà. L'amore si consuma come una candela, e sono i due amanti che devono rinnovare questa fiamma giorno dopo giorno. Al momento io sono da solo nel cercare di curare questo fuoco, ma ce la farò, perchè la amo, perchè ho creduto in noi e dopo due anni ci credo ancora.

Io non ho mai avuto paura di essere felice e sinceramente io sono felice. Perchè in quest'anno sono cresciuto tanto e adesso per me essere felici non significa avere una vita perfetta. La mia vita è tutt'altro che perfetta, tra un anno perso all'università, i miei genitori che non mi capiscono e tanto altro dovrei stare li a piangermi addosso, ma invece sorrido perchè ho imparato a godere di ogni piccolo momento. Così sono felice con i miei amici anche soltanto quando stiamo insieme, sono felice quando cammino mano nella mano con la mia ragazza e sembra che il temporale sia passato, sono felice di aver capito che nella vita niente è tutto e se c'è qualcosa che non va, esisterà sempre qualcos'altro che riuscirà a donarti un sorriso per cui varrà la pena di andare avanti.

Questa è diventata la mia vita,
NiHiL (nick che tengo solo per questioni affettive ed estetiche, non mi sento più nessuno)

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 03 October 2009 :  11:45:07  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
guarda che il mio non era un rimprovero sai ti ho risposto in base a quello che ho letto mi sei arrivato così se sei felice guarda che son contenta sai

Go to Top of Page
Pag: di 35 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000