Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Dentro i miei vuoti
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 35

Hathor
Utente Master

6213 Posts
Status: offline

Posted - 25 June 2010 :  07:49:25  Vedi Profilo Send Hathor a Private Message
NiHil....un abbraccio grande

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 25 June 2010 :  16:46:16  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message
Ringrazio tutti per il supporto che mi state dando. Beh sicuramente non è facile pensare che possano succedere cose simili. Anche io all’inizio credevo che fossero solo parole e comportamenti dettati dalla rabbia o dalle delusioni che ha avuto dalla vita. Le ho dato molte occasioni di cambiare atteggiamento con me, di trattarmi come un figlio cosicché io potessi vedere in lei una vera madre. Purtroppo non è successo, lei è rimasta sempre la stessa, io mi sono sforzato di cambiare, ma non era sufficiente. La verità è che io e mia madre non siamo mai andati d’accordo, perché lei crede di poter mancare di rispetto a duna persona e poche ore dopo essere amici come prima, come se nulla fosse. Questo è ciò che differenzia me da lei: lei è disposta a vivere d’ipocrisia, facendo finta che ciò che non le piace non esista, vedendo solo ciò che vuole vedere con i prosciutti negli occhi. Io invece guardo la realtà in faccia e il risultato è che chi va d’accordo con mia madre le da sempre ragione anche quando sbaglia, chi va d’accordo con mia madre accetta tutti gli insulti che lei gratuitamente ti regala, chi va d’accordo con mia madre è disposto a far finta che qualsiasi discussione o lite non sia mai esistita, chi va d’accordo con mia madre vive in un modo di favole dove la realtà si piega per salvare il buon nome della famiglia agli occhi dei vicini o di chi ci guarda da fuori.

Perché come ha detto mio padre: <<lei è pur sempre tua madre>>

Per loro questa frase vuol dire rimanere vittime di una donna che pretende ma non è disposta a dare, quando per migliorare la situazione basterebbe parlarle tutti insieme per farle capire che non sono solo io quello che soffro ma anche gli altri componenti della famiglia, mio padre primo fra tutti. Loro però preferiscono stare in silenzio e non dirle nulla perché è sempre “mia moglie” o “mia madre”.

Ma chi ha detto che una madre non abbia difetti? Chi ha detto che una madre non possa sbagliare? Chi ha detto che con una madre non si possa parlare per migliorare? Chi ha detto che una madre va amata così com’è, anche se così com’è ci fa soffrire?

Io credo nella frase <<lei è pur sempre tua madre>>, ma questo per me non vuol dire subire o restare a tutti i costi al suo fianco, anche quando ti rovina la vita. Vuol dire che nonostante tutto il male che mi ha fatto in ventuno anni io le voglio ancora bene e gliene vorrò sempre, vuol dire che ogni volta che lei sta male io starò male con lei, vuol dire che se, come in passato, lei sarà su un letto di ospedale a rischiare la vita io pregherò per lei, vuol dire che se lei morisse io piangerei per lei, perché nessun dolore potrà mai cancellare quella parte di me in cui io rimarrò per sempre suo figlio e lei rimarrà per sempre mia madre.

Io non sono ipocrita, preferisco la verità: io e lei non possiamo vivere sotto lo stesso tetto e forse solo stando lontani potremo apprezzare ancora l’importanza che abbiamo nella vita l’uno dell’altro.

Questo sarà un periodo difficile, sto cercando un lavoro che mi consenta di affittare una casa e vivere da solo, ma non è facile a Palermo con un diploma scientifico e ancora senza alcuna esperienza lavorativa…

I miei amici si godono le vacanze estive, io non posso rilassarmi così… Questo mi fa rabbia, ho sempre dovuto vivere la mia al doppio della velocità rispetto agli altri e forse, così facendo, mi sono perso il sapore del tempo ormai andato…

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 25 June 2010 :  23:04:45  Vedi Profilo Send n/a a Private Message

Go to Top of Page

Tofil
Utente Master

2346 Posts

Posted - 26 June 2010 :  22:04:46  Vedi Profilo  Click to see Tofil's MSN Messenger address Send Tofil a Private Message
Nihil penso di capirti anche io ho avuto con mia madre un rapporto particolare e molto pesante, un po' come quello che descrivi tu...e ti dico che ora tutto ti sembra irrisolvibile e grave, ma negli anni imparerai ad accettare che non la puoi cambirare e che le vuoi comunque bene, non avrete magari mai un rapporto idilliaco ma poterete riuscire a prendere un caffè senza litigi o parolacce...tutto condito dalla consapevolezza dell'età, da quel senno di poi che ora non vedi...renditi indipendente e fai la tua strada....un bacio!

Go to Top of Page

clay57085
Utente Senior

452 Posts

Posted - 27 June 2010 :  19:29:29  Vedi Profilo Send clay57085 a Private Message
NiH TI AUGURO TANTA SERENITà E
FORTUNA NELLA VITA TE LA MERITI
CON GRANDE AMICIZIA CLAY

clay57085
Go to Top of Page

n/a
deleted

6243 Posts

Posted - 27 June 2010 :  21:03:26  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
ciao nihil certo non è facile essere madre ma non lo è nemmeno essere figlio di una madre come la tua.come dici tu è meglio che vi allontanate, forse questo vi aiuterà a ritrovarvi, non solo perchè lei e tua madre o perchè solo sei suo figlio.un abbraccio grandissimo

Go to Top of Page

antares
Utente Master

804 Posts

Posted - 28 June 2010 :  00:34:10  Vedi Profilo Send antares a Private Message
quote:
Originalmente inviata da NiHiL

L'immenso

Chissà se distesa nel tuo letto
con la tua aria da innocente
tu mi stai pensando;
la mia mano trema
perchè il mio cuore sa di te
e la possibilità che tu non sia mai più mia
è un incubo che non vorrei mai vivere.

Ormai sognare a me è proibito,
però con te forse lo sto ancora facendo;
sogno un tuo abbraccio, nulla di più,
so che non puoi darmi altro ora.

Ma basterebbe un minimo contatto,
che la mia mano sfiori la tua,
che le mie labbra tocchino le tue guance,
basterebbe un niente
e in quel niente sentiresti l'immenso che è in me,
quell'immenso che sa di te
e che io adesso dono a te.

©NiHiL

Grazie a tutti di cuore per l'affetto

Caro NIhil
quando abbiamo la fortuna di provare un sentimento così dolce profondo come il tuo, descritto nei tuoi versi, possiamo senz'altro affermare che siamo innamorati. L'amore è un sentimento che ti fa arrivare alle vette più alte oppure può trascinarti nei più neri e profondi abbissi. La paura di perdere qualcosa di speciale come questa, ti porta inevitabilmente altre paure: e se un giorno non fosse più mia? tragica riflessione che però ti fa comprendere la grandezza di ciò che provi. Tanti trascorrono un'intera esistenza senza provare sentimenti così alti e profondi, quindi provare amore con la A maiuscola è un grande privilegio che ci dovremmo godere con tutte le nostre forzse.

"E muri invalicabili innalzasti al cielo per uccidere un sogno"

Antares

Go to Top of Page
Pag: di 35 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000