Author |
Topic |
antares
Utente Master
804 Posts
Status: offline |
Posted - 29 June 2010 : 10:57:04
|
Carissimo Nihil ho letto con molta attenzione il tuo post di pagina 32. Per quel che scrivi, ti trovo una persona fin troppo matura rispetto alla tua età, una persona sensibile e con sani principi radicati dentro. Noi siamo così perchè i nostri genitori ci hanno inculcato dentro sentimenti, principi che altrimenti non avremmo avuto. Tu sei il risultato di questa elaborazione e pertanto devi pensare che è grazie anche a tua madre che tu sei l'uomo che sei adesso e mi pare che i tuoi genitori, da questo punto di vista, abbiano fatto un buon lavoro. Altra cosa è scontrarsi con la natura ed i caratteri: lei magari sarà una persona molto determinata, assoluta nelle sue cose, intollerante se qualcuno la contraddice. L'unica cosa che ti resta, caro Nihil, prendere tutta la tua forza e pazienza tra le mani e dialogare con lei, a costo di romperti anche la testa. Dovrebbe darti anche una mano tuo padre che dovrebbe affiancarti in questa operazione non certo facile. Sicuramente mi dirai che tutto ciò lo hai anche fatto, ma forse potrai trovare un altro modo di farlo! Andar via da casa non risolve il problema e poi ci sarebbero altre difficoltà: trovare lavoro a Palermo.......figurati!!!!!! io sono di Palermo e avrei fatto il disoccupato a vita se fossi rimasto in quella bella ma crudele città, dove se non hai amicizie(di quelle che contano...) non puoi fare proprio nulla, puoi solo lasciarti morire. Per lavorare mi son dovuto trasferire al Nord. Quindi non aggiungere problemi a problemi. Devi risolvere la cosa all'interno della famiglia e non trovare soluzioni esterne. Magari ti avrò detto un sacco di cazzate ma in rapporto a ciò che ho appena letto, questo è il mio pensiero. Se penso che tu sia un idiota te lo avrei detto, invece penso che da ciò che hai scritto e per la tua età tu sia una persona fin troppo responsabile, un figlio che credo vorrebbe qualunque genitore. In ogni caso, qualunque atteggiamento assuma tua madre nei tuoi confronti sappi che l'amore di mamma per il proprio figlio è incondizionato e non conosce limiti anche se sembra che non sia così. ma vince la Natura in questo caso....non dimenticarlo mai questo. Ciao!
"E muri invalicabili innalzasti al cielo per uccidere un sogno" Antares
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 29 June 2010 : 11:09:22
|
quote: Originalmente inviata da NiHiL
L'immenso
Chissà se distesa nel tuo letto con la tua aria da innocente tu mi stai pensando; la mia mano trema perchè il mio cuore sa di te e la possibilità che tu non sia mai più mia è un incubo che non vorrei mai vivere.
Ormai sognare a me è proibito, però con te forse lo sto ancora facendo; sogno un tuo abbraccio, nulla di più, so che non puoi darmi altro ora.
Ma basterebbe un minimo contatto, che la mia mano sfiori la tua, che le mie labbra tocchino le tue guance, basterebbe un niente e in quel niente sentiresti l'immenso che è in me, quell'immenso che sa di te e che io adesso dono a te.
©NiHiL
Grazie a tutti di cuore per l'affetto
Molto commovente questo tuo scritto...pieno d'amore, ma non un amore come tanti bensì un amore grande. Condivido le sensazioni che questo tuo sentimento può dare. Siamo fortunati di giungere a simili vette...altri li cercano magari una vita senza trovarli. Grazie e Scrivi ancora
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 29 June 2010 : 11:45:16
|
Concentrati per trovare un lavoro....il resto verrà da sè! Rilassati e trova il tempo di riposare! La mente lucida porta buoni consigli....attendo buone notizie...!
Sir Morris
Quando Dio.. sognava di noi.. non immaginava che fossimo stati capaci di compiere tali scempii!
Sir Morris |
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 29 June 2010 : 14:53:18
|
quote: Originalmente inviata da antares
quote: Originalmente inviata da NiHiL
L'immenso
Chissà se distesa nel tuo letto con la tua aria da innocente tu mi stai pensando; la mia mano trema perchè il mio cuore sa di te e la possibilità che tu non sia mai più mia è un incubo che non vorrei mai vivere.
Ormai sognare a me è proibito, però con te forse lo sto ancora facendo; sogno un tuo abbraccio, nulla di più, so che non puoi darmi altro ora.
Ma basterebbe un minimo contatto, che la mia mano sfiori la tua, che le mie labbra tocchino le tue guance, basterebbe un niente e in quel niente sentiresti l'immenso che è in me, quell'immenso che sa di te e che io adesso dono a te.
©NiHiL
Grazie a tutti di cuore per l'affetto
Caro NIhil quando abbiamo la fortuna di provare un sentimento così dolce profondo come il tuo, descritto nei tuoi versi, possiamo senz'altro affermare che siamo innamorati. L'amore è un sentimento che ti fa arrivare alle vette più alte oppure può trascinarti nei più neri e profondi abbissi. La paura di perdere qualcosa di speciale come questa, ti porta inevitabilmente altre paure: e se un giorno non fosse più mia? tragica riflessione che però ti fa comprendere la grandezza di ciò che provi. Tanti trascorrono un'intera esistenza senza provare sentimenti così alti e profondi, quindi provare amore con la A maiuscola è un grande privilegio che ci dovremmo godere con tutte le nostre forzse.
Grazie antares :)
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 29 June 2010 : 16:48:54
|
quote: Originalmente inviata da antares
Carissimo Nihil ho letto con molta attenzione il tuo post di pagina 32. Per quel che scrivi, ti trovo una persona fin troppo matura rispetto alla tua età, una persona sensibile e con sani principi radicati dentro. Noi siamo così perchè i nostri genitori ci hanno inculcato dentro sentimenti, principi che altrimenti non avremmo avuto. Tu sei il risultato di questa elaborazione e pertanto devi pensare che è grazie anche a tua madre che tu sei l'uomo che sei adesso e mi pare che i tuoi genitori, da questo punto di vista, abbiano fatto un buon lavoro. Altra cosa è scontrarsi con la natura ed i caratteri: lei magari sarà una persona molto determinata, assoluta nelle sue cose, intollerante se qualcuno la contraddice. L'unica cosa che ti resta, caro Nihil, prendere tutta la tua forza e pazienza tra le mani e dialogare con lei, a costo di romperti anche la testa. Dovrebbe darti anche una mano tuo padre che dovrebbe affiancarti in questa operazione non certo facile. Sicuramente mi dirai che tutto ciò lo hai anche fatto, ma forse potrai trovare un altro modo di farlo! Andar via da casa non risolve il problema e poi ci sarebbero altre difficoltà: trovare lavoro a Palermo.......figurati!!!!!! io sono di Palermo e avrei fatto il disoccupato a vita se fossi rimasto in quella bella ma crudele città, dove se non hai amicizie(di quelle che contano...) non puoi fare proprio nulla, puoi solo lasciarti morire. Per lavorare mi son dovuto trasferire al Nord. Quindi non aggiungere problemi a problemi. Devi risolvere la cosa all'interno della famiglia e non trovare soluzioni esterne. Magari ti avrò detto un sacco di cazzate ma in rapporto a ciò che ho appena letto, questo è il mio pensiero. Se penso che tu sia un idiota te lo avrei detto, invece penso che da ciò che hai scritto e per la tua età tu sia una persona fin troppo responsabile, un figlio che credo vorrebbe qualunque genitore. In ogni caso, qualunque atteggiamento assuma tua madre nei tuoi confronti sappi che l'amore di mamma per il proprio figlio è incondizionato e non conosce limiti anche se sembra che non sia così. ma vince la Natura in questo caso....non dimenticarlo mai questo. Ciao!
Se avessi letto queste parole due anni fa ti avrei detto che hai pienamente ragione. Adesso invece non posso farlo, perché ho già fatto ciò che dici. Mille volte e in mille modi ho provato a parlare con mia madre, ma è impossibile anche perché mia sorella ha fatto di tutto per metterci contro (è sempre stata gelosa di me). Adesso la situazione è degenerata, è mia madre stessa a volere che vada via di casa ma non ha il coraggio di cacciarmi e così non fa altro che urlarmelo in faccia ogni volta che c'è una discussione. Tu dirai <<evita le discussioni>>, già fatto infatti vivo da fantasma a casa per ora. Non dico mai nulla, figurati che quando poi esco e dico le prime parole ho persino la voce rauca... Il problema è che ormai lei sa come provocarmi, offende la donna che amo e i miei amici e a quel punto io non riesco a stare zitto, perché lei può dire su di me tutto quello che vuole, come ha fatto sempre, ma le persone che amo nessuno me le deve toccare, specialmente se non se lo meritano.
Lei è mia madre, ma sta sbagliando e un giorno quando perderà suo figlio si renderà conto dei suoi errori.
Trovare lavoro a Palermo è difficile, vero... Ma devo provarci. Sto presentando anche la domandina per l'esercito. So che è solo un anno se mi prendono, ma ho bisogno di stare un pò lontano da casa, anche a costo di fare qualcosa che ho sempre ripudiato...
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 30 June 2010 : 09:17:54
|
caro Nihil mi chiedo come mai tua madre è così esacerbata nei tuoi confronti, non riesco proprio a spiegarmelo. Da come scrivi e racconti non sei una persona che abbia provocato problemi grossi alla famiglia. Nemmeno comprendo il perchè non veda di buon occhio la persona che ami nè le tue amicizie. Detto questo e dal momento che non esiste nessuna possibilità di risolvere con il dialogo i vostri rapporti piuttosto tesi, dovrai tentare di tutto per crearti una tua vita autonoma, al più presto possibile. Anche io mi ricordo che da giovane come te non vedevo l'ora di andare via da casa e crearmi una nuova vita tutta mia, quindi ti capisco. Per farti un esempio non potevo neanche permettermi di lasciare su qualche vetro della casa l'impronta di un dito che erano litigi a non finire perchè mia madre, appena vedeva un pelo fuori posto ne faceva una tragedia per una settimana. E non sto a raccontarti altro......quindi anche io come te ho vissuto momenti molto difficili in famiglia. Ti auguro al più presto di trovare una tua dimensione e vedrai che con il tempo tua madre si renderà conto dei suoi errori. Le persone, le cose, si apprezzano(purtroppo) quando si perdono. Tu sei un ragazzo in gamba, hai la giovinezza dalla tua parte che ti darà la forza di affrontare e risolvere tutto. Come è accaduto a me. Ciao
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 01 July 2010 : 00:50:44
|
Didascalia di un cuore spezzato...
La notte grigia ormai non mi fa più paura, ma il sonno, quello non riesco a riconquistarlo. Forse un giorno all'improvviso crollerò e avrò un motivo per restare su un letto a riposare, come fanno quasi tutti; ma adesso ho solo voglia di salire sulla moto, sentire il vento accarezzarmi la pelle e urlare con forza, contro il nulla tutta la mia frustrazione.
~ ©NiHiL - 01-07-2010 ~
|
|
|
Topic |
|
|
|