Author |
Topic |
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Status: offline |
Posted - 04 July 2009 : 09:43:40
|
Penso che purtroppo oggi c'è molto meno spirito di sacrificio, le cose si vogliono subito e se va bene ok altrimenti butto via...ma c'è anche da dire che tutti sappiamo che la vita è una sola e va vissuta al meglio e ora che tutto va di corsa quindi perchè aspettare? Soffrire?Non volere di più? Perchè accontentarsi? I miei genitori mi hanno insegnato ad avere pazienza a non volere tutto e subito a cercare di capire che cosa voglio veramente,ad apprezzare quello che ho, ad ascoltare gli altri, ognuno di noi ha bisogno di una parola, una pacca su una spalla o un consiglio,ma siamo sempre noi a decidere ovviamente o è perchè vogliamo vincere sempre e comunque o forse è un modo per migliorarci, per sentirci meglio con noi stessi, ma questa è solo l'opinione di un piccolo granello d sabbia che sono io. BACI!
|
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 04 July 2009 : 14:59:18
|
Sono una persona che pensa molto, troppo e sempre, non mi faccio inquinare le idee dagli altri, se sbaglio è solo un problema mio e potrò prendermela solo con me stessa...non credo sia orgoglio o sete di vittoria, forse solo responsabilità e coerenza...
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 04 July 2009 : 18:16:17
|
ci sono risposte bellissime dalle perline ma quella di ARROW e troppo forte!!complimenti,il suo umorismo ha un fascino incredibile.penso che spesso riflettere troppo non abbia molto senso,specie se la brace in cui siamo caduti ha gia' preso fuoco.
lupo solitario |
|
|
SHARON
Utente Master
3241 Posts
Posted - 04 July 2009 : 19:10:21
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
ascoltare gli altri? non fa per me polpettina... so rovinarmi benissimo da sola
io ho una dote innata a rovinarmi da sola
|
|
|
FrozenIce
Utente Master
1734 Posts
Posted - 05 July 2009 : 14:58:55
|
A volte cerchiamo negli altri una conferma, e vorremmo che gli altri ci dicessero le cose che stiamo pensando, oppure che ci rassicurassero che non ci succederà quello che temiamo. A volte abbiamo paura di non avere visto una cosa da tutti i punti di vista (e spesso e così) Poi alla fine decidiamo con la nostra testa ovviamente (dal momento che la decisione la prendiamo noi, a meno che qualcuno non ci minacci con una pistola) magari i risultati della nostra decisione non saranno quelli sperati (e chi può prevedere il futuro? Neanche avendo la sfera di cristallo) Ma almeno avremo la consolazione di avere fatto tutto il possibile per prendere la decisione migliore e se non altro potremo metterci l'anima in pace e non pensarci più su |
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 06 July 2009 : 00:10:17
|
quote: Originalmente inviata da Tofil
Penso che purtroppo oggi c'è molto meno spirito di sacrificio, le cose si vogliono subito e se va bene ok altrimenti butto via...ma c'è anche da dire che tutti sappiamo che la vita è una sola e va vissuta al meglio e ora che tutto va di corsa quindi perchè aspettare? Soffrire?Non volere di più? Perchè accontentarsi? I miei genitori mi hanno insegnato ad avere pazienza a non volere tutto e subito a cercare di capire che cosa voglio veramente,ad apprezzare quello che ho, ad ascoltare gli altri, ognuno di noi ha bisogno di una parola, una pacca su una spalla o un consiglio,ma siamo sempre noi a decidere ovviamente o è perchè vogliamo vincere sempre e comunque o forse è un modo per migliorarci, per sentirci meglio con noi stessi, ma questa è solo l'opinione di un piccolo granello d sabbia che sono io. BACI!
un granello saggio!
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Posted - 06 July 2009 : 15:39:39
|
Grazie Tessa ma trovo che tu lo sia di gran lunga di più !
|
|
|
Topic |
|