Author |
Topic |
SHARON
Utente Master
3241 Posts
Status: offline |
Posted - 15 June 2009 : 19:45:22
|
quote: Originalmente inviata da roxymylove
quote: Originalmente inviata da lupo solitario
ma tanto per restare nel piccante....se ami una persona come fai a farti tentare da un'altra?
lupo solitario
bhe si vede non si ama abbastanza, e quindi è semplice, non ci pensi due volte..
http://leperledelcuore.it/oasigrafica/
FantasyLove...
quoto!
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 15 June 2009 : 19:53:05
|
ROXY..................riesci a capirmi????? però....può capitare di non pensarci 2 volte......e poi.....l'anima dove la nascondi?ma forse hai ragione.ma lo sai che sei tremendina.....mamma mia,mi metti sempre in difficoltà.sei capace di introdurti nella psiche di tutti.IL TUO CIELO è MOLTO APERTO DOVE LE NUVOLE NON HANNO MOLTA OSPITALITà,E DOVE I TRAMONTI FORSE NON HANNO MAI INIZIO.....
lupo solitario |
|
|
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Posted - 15 June 2009 : 21:02:09
|
Se si ama veramente una persona, non c'è diavolo tentatore che tenga, diversamente non è amore o non lo è più, ma questo è solo il mio pensiero.
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 15 June 2009 : 23:00:21
|
quote: Originalmente inviata da m4rc3llin4
Se si ama veramente una persona, non c'è diavolo tentatore che tenga, diversamente non è amore o non lo è più, ma questo è solo il mio pensiero.
quoto
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Posted - 16 June 2009 : 00:26:54
|
Io penso che non tutto sia nero o bianco, ci sono altre sfumature intermedie... se magari ami la persona con cui stai ma non condividi alcune scelte o comportamenti, o non ti senti capito, ti senti trascurato, incapace di farti ascoltare e il rapporto di coppia va in crisi e trovi in qualcun altro ascolto e comprensione può anche succedere....a volte si è deboli ma non vuol dire che l'amore sia finito... può fare dei giri enormi e poi ritornare, l'importante è essere ben consapevoli di quello che si fa e essere pronti ad accettarne le conseguenze,a riuscire poi a convivere con il senso di colpa o a confessare...per me è un brutto sintomo tradire ma questa è la mia umile opinione...(ne ho viste e sentite troppe)
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 16 June 2009 : 11:05:47
|
ciao Tofil! che non esista solo il nero o il bianco son d'accordo con te, ma non su quelle altre sfumature o perlomeno non come le hai giustificate tu, perchè se una coppia entra in crisi per le ragioni che hai riportato la colpa va distribuita equamente fra i due partner!! intanto a mio avviso ci trovo una partenza sbagliata ossia nel concedere quella libertà di spazi di decidere e atteggiarsi al partner per poi ritrovarsi vittime incomprese e trovare rifugio tra le braccia di un altro/a!! quando una coppia si trova in una crisi del genere si tratta solo di stabilire quanto amore c'è ancora se la risposta è positiva.. con la volontà di entrambi possiamo recuperare, se invece è negativa penso proprio che l'impresa sia impossibile a questo punto meglio una rottura definitiva!!! io la penso così!!!
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 16 June 2009 : 11:27:43
|
quote: Originalmente inviata da Tofil
Io penso che non tutto sia nero o bianco, ci sono altre sfumature intermedie... se magari ami la persona con cui stai ma non condividi alcune scelte o comportamenti, o non ti senti capito, ti senti trascurato, incapace di farti ascoltare e il rapporto di coppia va in crisi e trovi in qualcun altro ascolto e comprensione può anche succedere....a volte si è deboli ma non vuol dire che l'amore sia finito... può fare dei giri enormi e poi ritornare, l'importante è essere ben consapevoli di quello che si fa e essere pronti ad accettarne le conseguenze,a riuscire poi a convivere con il senso di colpa o a confessare...per me è un brutto sintomo tradire ma questa è la mia umile opinione...(ne ho viste e sentite troppe)
Straquoto. far funzionare un rapporto di coppia,specialmente se lungo, è molto difficile.Non si finisce mai di imparare a conoscere il partner, i momenti bui ci sono eccome, anche io ne ho passati tanti ,momenti in cui non mi sentivo capita,momenti difficilissimi della mia vita in cui non riuscivo ad avere da lui l'appoggio che io desideravo. Alla fine non potevo pretendere che lui fosse per forza come volevo io in determinate situazioni e una volta che ho accettato questa cosa,ho imparato a gestire il rapporto più serenamente. La persona al nostro fianco non deve essere necessariemente la spalla su cui piangere,ci sono casi in cui io sono più forte di lui, altri in cui lui lo è più di me...questo non significa che alla prima difficoltà dobbiamo iniziare a guardarci intorno e a cedere a qualche tentazione.O meglio,lo si può anche fare,ma poi? mettere tutto sul piatto della bilancia e prendere una bella decisione! l'amore vero è qualcosa che va oltre ,le tentazioni ci sono dappertutto,ma tra il dire e il fare...ce ne passa.
E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo... (A.Baricco) |
|
|
Topic |
|