Author |
Topic |
G.
Utente Master
12559 Posts
Status: offline |
Posted - 05 May 2009 : 21:19:30
|
quote: Originalmente inviata da kobra
domande a cui non voglio risposte: perchè devi lasciarla se la ami? la sofferenza che tu provochi a lei o che lei provoca a te giustificherebbe questa rottura? non mi va di dirti che è la cosa migliore perchè non è ciò che farei. i mille problemi da cosa dipendono? dal modo di ragionare? li si avranno sempre quei mille problemi, con o senza la persona che si ama e si andrà sempre a pensare che non si può andare avanti così. quella persona soffrirà lo stesso, con o senza quei problemi...solo che l'unica soluzione che si vede è dover allontanare quella persona perchè dovrebbe essere l'unica soluzione contro la sofferenza. ma non dovrebbe bastare l'amore? o è solo una parola? o non si sa pazientare? o non si vogliono risolvere i problemi? o c'è dell'altro, nascosto dentro ad un cuore? oppure stare soli fa comodo? se vi amate alla follia, perchè si deve distruggere ciò che c'è di buono in tutto questo? invece di distruggerlo, alimentatelo. può mai una sofferenza allontanarvi dall'amore? se non te lo sei domandato, fallo...perchè secondo me (e rimarrà sempre una mia opinione) l'amore che dedichi ad una persona va oltre questo soffrire.
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto.
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
La penso anche io così. Forse ho un'ideale d'amore che non rispecchia la realtà. (Non parlo della tua storia personale Lupo,che non posso conoscere,ma sto generalizzando) però io ho sempre creduto ,che se l'amore è folle per ENTRAMBI,niente e nessuno,nemmeno una marea di problemi potrebbe dividerlo.
E' questo che voglio credere dell'amore ,quello vero.
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 05 May 2009 : 21:24:12
|
le parole di Kobra mi hanno colpito molto;mi fanno riflettere....,il contenuto del resto mi pare si basi sulla verità.è tutto giusto,ma forse la verità sta anche nella pazienza,nell'attesa che un uomo dovrebbe acquisire per far si che l'amore possa durare e non perdersi.devo andare da un cardiologo per capire quanta resistenza mi rimane.cmq.grazie per il vs.aiuto,siete encomiabili,grandi!!
lupo solitario |
|
|
MorningAfterDark
Utente Master
2514 Posts
Posted - 06 May 2009 : 21:47:19
|
Caro Lupo, ti consiglio vivamente di andarci... io non l'ho fatto quando era ora e mi sono ammalata... vai dal cardiologo, vai...
...c'è sempre qualcosa... |
|
|
Topic |
|
|
|