Author |
Topic |
acssia
Admin
39178 Posts
Status: offline |
Posted - 21 June 2009 : 11:08:40
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
quote: Originalmente inviata da rossella
cmq.. giusto x riprendere il discorso della pulizia nelle cucine e nelle dispenze dei locali cinesi.. ma voi pensate che in tt i locali italiani sia bello pulito e che rispettano tt le norme d'igiene...
assolutamente!! anche a me è stato riferito delle cose che succedono nelle cucine dei ristoranti italiani da ribrezzo
confermo!!! parola di una ex cuoca
però un mio commento sulla cucina cinese lo devo lasciare:MI PIACE MOLTO soprattutto il pollo alle mandorle!!! amo tutti i tipi di cucina.....
Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario. Tieni stretto ciò che devi fare, anche se è molto lontano da quì. Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi andare. Tieni stretta la mia mano, anche quando mi sono allontanato da te.
(Saggezza Apache)
|
|
|
FrozenIce
Utente Master
1734 Posts
Posted - 03 July 2009 : 23:48:34
|
io le rane fritte le mangiavo da piccola, e anche le lumache, mi ricordo che erano buone ora non so se avrei il coraggio, ma perchè no? anche i molluschi non sono tanto belli da vedere però sono buoni la cucina cinese non mi ispira molto per via delle cose agrodolci e della soia e del glutammato che ci mettono che fa pure allergia per il resto mi sembrano pietanze abbastanza "normali" oggi invece ho visto su internet http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/insetti-cucina/1.htmlche in Olanda fanno cavallette e larve fritte, e tortine di larve, ma hanno proposto di mangiare anche altri insetti per non consumare troppe risorse del pianeta (pare che le mucche facciano aumentare il buco dell'ozono) teoricamente penso che magari le cavallette sapranno un gusto tipo gamberetto, però a vedere la tipa che si mangia sta "cosa" a dire la verità mi fa un po' nausea (magari poi sarà buona chi lo sa ma chi ha il coraggio di provare?) come anche il serpente: saprà da anguilla? per saperlo bisognerebbe provare |
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 04 July 2009 : 01:05:27
|
oddio...
Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario. Tieni stretto ciò che devi fare, anche se è molto lontano da quì. Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi andare. Tieni stretta la mia mano, anche quando mi sono allontanato da te.
(Saggezza Apache)
|
|
|
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Posted - 04 July 2009 : 01:21:34
|
Beh ho mangiato le cosce di rana, le lumache, le anguille, il formaggio con i vermi, il sangue di maiale caldo appena sgozzato, posso assaggiare anche il serpentello, la cavalletta non so se riuscirei però!!!
|
|
|
n/a
deleted
6243 Posts
Posted - 04 July 2009 : 07:17:53
|
A ME IL CINESE PIACE MOLTO, INVOLTINI PRIMAVERA, SPAGHETTI DI SOIA CON FRUTTI DI MARE,GELATO FRITTO.MHHHHHHHHHHHH.PUO ESSERE CHE QUALCUNO SIA ZOZZONE MA ANCHE I NOSTRI NON SCHERZANO.IN UN RISTORANTE C'ERA LA MORTA APERTA HO VISTO CHE è CADUTA A TERRA UNA COTOLETTA,è STATA RACCOLTA E MESSA TRANQUILLAMENTE NEL PIATTO DEL CLIENTE.IO ERO AL MARE IN PENSIONE, HO VISTO IL CAMERIERE CHE PREPARAVA I TAVOLI, COL TOVAGLIOO SI è ASCIUGATO LE ESCELLE, POI LUCIDAVA I BICCHIERI CON LO STESSO TOVAGLIOLO.HO INVENTATO UM MALORE E NEL GIRO DI MEZZORA AVEVO CAMBIATO PENSIONE.QUINDI.........
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 04 July 2009 : 12:32:48
|
quote: Originalmente inviata da m4rc3llin4
Beh ho mangiato le cosce di rana, le lumache, le anguille, il formaggio con i vermi, il sangue di maiale caldo appena sgozzato, posso assaggiare anche il serpentello, la cavalletta
a parte tutte le altre cose che personalmente prima di assaggiarle mi farei uccidere ma il sangue di maiale caldo appena sgozzato???
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 04 July 2009 : 12:44:19
|
(Saggezza Apache)
|
|
|
Topic |
|