Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 Perchè 6 così, amore...
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

MorningAfterDark
Utente Master

2514 Posts
Status: offline

Posted - 06 April 2009 :  19:47:48  Vedi Profilo Send MorningAfterDark a Private Message  Rispondi quotando

La domanda è "perchè l'amore...?"

La risposta? Cerchiamola insieme...

Ad esempio...
cos'è l'amore per te...
come ti fa sentire...
perchè è così speciale nella la vita...

E una cosa che non riesco a capire...
L'amore è il fine o il mezzo della vita?

"Ai posteri l'ardua sentenza..."

Un post per sapere come sentite l'amore...

STELLA TRISTE
...c'è sempre qualcosa...

l
Utente Master

2706 Posts

Posted - 06 April 2009 :  20:02:08  Vedi Profilo Send l a Private Message  Rispondi quotando
L'argomento di questo post mi riporta a quello di un altro post molto simile...dov'è l'amore?aperto tempo fa da Kobra, oppure cos'è l'amore?
Qui invece ci viene chiesto come sentiamo l'amore , come un fine ultimo o un mezzo per percorrere l'immensa strada della nostra vita.

Giusto?

Personalmente rispondo si alla seconda domanda..l'amore è un mezzo che ci serve per percorrere nel miglior modo la nostra vita e poterci rapportare agli altri, all'intero mondo che ci circonda.

L'amore può assumere svariate forme e interpretazioni , si può sentire in mille modi diversi ma la sostanza è sempre la stessa...
l'amore ti rende felice e serena verso il prossimo e verso se stessi.

Ciao Stella...bel post

Alcuni dicono che
quando è detta,
la parola muore.

Io dico invece che
proprio quel giorno
comincia a vivere.
(Emily Dickinson)

Go to Top of Page

kiki8889
Nuovo Utente

23 Posts

Posted - 06 April 2009 :  23:45:34  Vedi Profilo  Click to see kiki8889's MSN Messenger address Send kiki8889 a Private Message  Rispondi quotando
si proprio bello come tema per un post.
io credo che la ragione della nostra vita è amare...perchè se non si ama ci sentiamo vuoti e soli, perciò credo che la risposta sia l'insieme delle due opsioni che hai dato te stella; l'amore è sia il mezzo per vivere al meglio la nostra esistenza sia il fine di questa stessa...altrimenti per cosa viviamo se non per amare?
Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 07 April 2009 :  00:00:23  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
l'amore per me è qualcosa che non si può descrivere se non lo si vive pienamente
vuoi sapere come mi fa sentire
bhè cara stella
allora, mi sento viva dentro quando guardo l'amore in volto quello vero che riempie di gioa il mio cuore quello che mi fa saltare ad ogni suo gesto ,ad ogni sua parola ,ad ogni suo respiro ,quello che quando ti guarda ti senti morire se solo dice A B C ...
SPERO DI ESSERE STATA CHIARA ....

PER RISPONDERE ALLA TUA DOMANDA PERCHè L'AMORE ?
DIREI CHE SENZA AMORE SIAMO NIENTE A QUESTO MONDO ...

Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts

Posted - 07 April 2009 :  08:36:58  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
Beh hai detto tutto anche per me Fiore

Go to Top of Page

MorningAfterDark
Utente Master

2514 Posts

Posted - 07 April 2009 :  15:05:19  Vedi Profilo Send MorningAfterDark a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da fiore

l'amore per me è qualcosa che non si può descrivere se non lo si vive pienamente
vuoi sapere come mi fa sentire
bhè cara stella
allora, mi sento viva dentro quando guardo l'amore in volto quello vero che riempie di gioa il mio cuore quello che mi fa saltare ad ogni suo gesto ,ad ogni sua parola ,ad ogni suo respiro ,quello che quando ti guarda ti senti morire se solo dice A B C ...
SPERO DI ESSERE STATA CHIARA ....

PER RISPONDERE ALLA TUA DOMANDA PERCHè L'AMORE ?
DIREI CHE SENZA AMORE SIAMO NIENTE A QUESTO MONDO ...

Innanzitutto, mi scuso per aver messo un post simile ad un altro... non me lo ricordavo che ce ne'era già uno...
Detto questo, vorrei riprendere le parole di fiore e quotare pienamente quello che avete detto!!!

Spero che arriveranno altre risposte... baci a presto!

STELLA TRISTE
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 08 April 2009 :  14:04:32  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando

da psicopatica alienata che non sono altro dico la mia
non vedo l'amore quello rappresentato da cuoricini e frasi rubate ai foglietti dei baci perugina, quello che vuole far credere che sia una sorta di paradiso mansardato dove difetti, dispiaceri e dolori non sono ammessi ma insieme al tuo principe azzurro intornoavoisololestelle.. no!!
un amore devo sentirlo addosso con tutti i suoi difetti tutte le sue imperfezioni!!
deve essere se stesso con tutte le sue lacune senza indossare nessuna maschera
non voglio vivere con quel bisogno devastante di certezze, nella convinzione che se un amore ti fa soffrire allora possiamo definirlo un grande amore, che grande fesseria questa come se un amore lo si possa misurare dalla quantità di sofferenza che ti procura oppure dalla durata del rapporto!!
non pretendo rose rosse e frasi poetiche ma non deve nemmeno essere crudele perché se un amore mi procura del dolore per me non è più amore!!

La vita è un sogno dal quale ci si sveglia morendo
Virginia Woolf!!
Go to Top of Page

MorningAfterDark
Utente Master

2514 Posts

Posted - 08 April 2009 :  15:08:33  Vedi Profilo Send MorningAfterDark a Private Message  Rispondi quotando
L'amore che fa soffrie...
L'amore perfetto...
L'amore che si misura...

Buona questa!!

Come misurereste l'amore?
Si può misurare o no?

STELLA TRISTE
Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi