Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 l'oggetto del desiderio:provocazione o risorsa?
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts
Status: offline

Posted - 25 March 2009 :  00:03:23  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
quante volte ci capita di vedere qualcosa e di desiderarla:se in vetrina adocchiamo un indumento che ci colpisce facciamo carte false per acquistarlo.se costruiamo una casa non vediamo l'ora che sia finita.se conosciamo una persona interessante non dormiamo la notte in attesa di rivederla il giorno dopo.la PROVOCAZIONE è dettata dal DESIDERIO o il tutto è piu' semplicemente una RISORSA per i nostri sogni?

lupo solitario

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 25 March 2009 :  09:20:23  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da lupo solitario
la PROVOCAZIONE è dettata dal DESIDERIO o il tutto è piu' semplicemente una RISORSA per i nostri sogni?

direi che non c'è molta differenza.Qualsiasi cosa è mossa (quindi provocata)dal desiderio in tutte le sue forme.
Chi smette di sognare si arrende alla vita,il motore che si mette in moto è alimentato dalla curiosità per ciò che abbiamo intorno,senza quello
non ha senso dare valore ai nostri giorni.

E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo...

(A.Baricco)
Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 25 March 2009 :  09:54:48  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Il desideerio provoca e se la provocazione solletica i nostri sensi iniziamo a fantasticare, percui sognare, è un concatenarsi di emozioni...

Go to Top of Page

l
Utente Master

2706 Posts

Posted - 25 March 2009 :  10:18:42  Vedi Profilo Send l a Private Message  Rispondi quotando
il vedere un qualcosa che ci piace , fa scattare in nooi il desiderio di possederla , fa sognare la nostra mente.
Provocazione, desiderio, dipende....credo che spesso un sogno è bello se resta tale...cioè un sogno.
Non penso che non possederla a tutti costi , voglia dire arrendersi alla vita.

Alcuni dicono che
quando è detta,
la parola muore.

Io dico invece che
proprio quel giorno
comincia a vivere.
(Emily Dickinson)

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 25 March 2009 :  10:25:52  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da lety

Non penso che non possederla a tutti costi , voglia dire arrendersi alla vita.

ho scritto che chi smette di sognare si arrende alla vita..
non era un discorso di possedere lety

E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo...

(A.Baricco)
Go to Top of Page

l
Utente Master

2706 Posts

Posted - 25 March 2009 :  10:40:59  Vedi Profilo Send l a Private Message  Rispondi quotando
si lo so...ho capito il tuo messaggio Gupi

Alcuni dicono che
quando è detta,
la parola muore.

Io dico invece che
proprio quel giorno
comincia a vivere.
(Emily Dickinson)

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 25 March 2009 :  10:44:37  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
ok..

(A.Baricco)
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 25 March 2009 :  11:01:08  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
mi viene in mente una frase di Anthony Hopkins che nel film il silenzio degli innocenti interpretava un serial killer dal nome Hannibal Lecter...

"Noi desideriamo ciò che vediamo ogni giorno"

Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.15 secondi. Snitz Forums 2000