Author |
Topic |
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Status: offline |
Posted - 25 March 2009 : 00:03:23
|
quante volte ci capita di vedere qualcosa e di desiderarla:se in vetrina adocchiamo un indumento che ci colpisce facciamo carte false per acquistarlo.se costruiamo una casa non vediamo l'ora che sia finita.se conosciamo una persona interessante non dormiamo la notte in attesa di rivederla il giorno dopo.la PROVOCAZIONE è dettata dal DESIDERIO o il tutto è piu' semplicemente una RISORSA per i nostri sogni?
lupo solitario |
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 25 March 2009 : 09:20:23
|
quote: Originalmente inviata da lupo solitario la PROVOCAZIONE è dettata dal DESIDERIO o il tutto è piu' semplicemente una RISORSA per i nostri sogni?
direi che non c'è molta differenza.Qualsiasi cosa è mossa (quindi provocata)dal desiderio in tutte le sue forme. Chi smette di sognare si arrende alla vita,il motore che si mette in moto è alimentato dalla curiosità per ciò che abbiamo intorno,senza quello non ha senso dare valore ai nostri giorni.
E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo... (A.Baricco) |
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 25 March 2009 : 09:54:48
|
Il desideerio provoca e se la provocazione solletica i nostri sensi iniziamo a fantasticare, percui sognare, è un concatenarsi di emozioni...
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 25 March 2009 : 10:18:42
|
il vedere un qualcosa che ci piace , fa scattare in nooi il desiderio di possederla , fa sognare la nostra mente. Provocazione, desiderio, dipende....credo che spesso un sogno è bello se resta tale...cioè un sogno. Non penso che non possederla a tutti costi , voglia dire arrendersi alla vita.
Alcuni dicono che quando è detta, la parola muore.
Io dico invece che proprio quel giorno comincia a vivere. (Emily Dickinson)
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 25 March 2009 : 10:25:52
|
quote: Originalmente inviata da lety
Non penso che non possederla a tutti costi , voglia dire arrendersi alla vita.
ho scritto che chi smette di sognare si arrende alla vita.. non era un discorso di possedere lety
E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo... (A.Baricco) |
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 25 March 2009 : 10:40:59
|
si lo so...ho capito il tuo messaggio Gupi
Alcuni dicono che quando è detta, la parola muore.
Io dico invece che proprio quel giorno comincia a vivere. (Emily Dickinson)
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 25 March 2009 : 10:44:37
|
ok..
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 25 March 2009 : 11:01:08
|
mi viene in mente una frase di Anthony Hopkins che nel film il silenzio degli innocenti interpretava un serial killer dal nome Hannibal Lecter...
"Noi desideriamo ciò che vediamo ogni giorno"
|
|
|
Topic |
|