Author |
Topic |
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 12 December 2008 : 20:05:51
|
L'anima gemella è una leggenda simultaneamente legata a quella del destino. Entrambe infatti, si basano sulla concezione che la vita sia già predestinata. La credenza dell'esistenza dell'anima gemella, in particolare, insegna come esista un'unica persona con la quale si è destinati a stare. Da qui, il legame con il destino. tratto da:www.wikipedia.it
Credi nell'esistenza dell'anima gemella? come si fa a riconoscerla?
<<Mi raccomando ,carini e coccolosi!>> -Madagascar-
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
|
n/a
deleted
6243 Posts
Posted - 12 December 2008 : 20:32:38
|
credi nell' anima gemella? siiiiii come si fa a riconoscerla? questo è uno dei misteri dolorosi,si prendono certe cantonate!!!!
|
|
|
LaMaddalenaDellaChat
Utente Master
9825 Posts
Posted - 12 December 2008 : 21:08:06
|
Per me l'anima gemella esiste davvero: è quella persona che davvero ti prende il cuore e l'anima e per la quale scapperesti di casa da un momento all'altro per cambiare vita completamente pur di stare accanto a questa persona, e la persona predestinata c'è davvero perchè rientra nel Progetto di Dio particolare che ha su ognuno di noi.
"noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio" (Rm 8,28)
"Gli si presentavano dei bambini perchè gli accarezzasse, ma i discepoli li sgridavano. Gesù, al vedere questo, s'indignò e disse loro: <<Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perchè a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso>>. " (Mc 10,13-16) |
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 12 December 2008 : 22:15:43
|
All'inizio sulla spinta del sentimento e dell'euforia sono tutte anime gemelle poi ci pensa il tempo a sgemellarci ( nuovo termine).
Io in fondo però ci credo, credo sia la persona che dopo tanti anni riusciamo a guardare ancora negli occhi come se fosse il primo giorno.
E' raro trovarla ma credo sia giusto così, bisogna anche sapere aspettare, sperare e prendere cantonate nel frattempo.
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 12 December 2008 : 22:22:26
|
Se per anima gemella si intende una persona che è il proprio spaccato, che ha gli stessi interesi, gli stessi ideali in cui non trovi difetti difficili da sopportare con l'andare del tempo, allora no, non esiste. Si deve arrivare sempre a dei compromessi.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 12 December 2008 : 22:52:47
|
io ci credo da sempre ma delle volte il destino ci mette il suo zampino è senza sapere il come ne il xkè non riesci a capirlo in quel momento ,può succedere anche questo in questo girotondo di anime quindi rischi di non riconoscerla subito ma può succedere anche a distanza di anni .....
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 13 December 2008 : 01:03:30
|
Tendo a credere che il destino sia formato da noi stessi e dalle nostre scelte,quindi che non scorra come qualcosa di predefinito,e no,sinceramente non credo esista l'anima gemella,ma nonostante ogni individuo sia unico,si possono incontrare molte persone affini.
|
|
|
Ruyka
Utente Senior
488 Posts
Posted - 13 December 2008 : 10:42:35
|
Nella mia visione romantica sono sicura che l'anima gemella esiste. Trovarla certo nn e semplice, nel cosro della nostra vita ci imbattiamo spesso in persone che ci colpiscono particolarmente x il loro modo di fare, e ci illudiamo che sia la persona della nostra vita. Ma se un tentativo non riesce non bisogna arrendersi, si deve continuare a cercare, finchè un giorno x caso quando meno te lo aspetti e li, anche lei che ti cerca, che si guarda intorno e aspetta te. cmq l'anima gemella e quella persona che ti completa del tutto, x fare un esmpio banale come se una mela e stata divisa in due e finalmente trovi la tua meta il pezzo che combacia alla perfezione, quando troverai cio di cui hai bisogno allora sarai giunto alla fine del tuo viaiggio e potrai dare un nuovo inizio alla tua vita
|
|
|
Topic |
|