Author |
Topic |
Sweena
Utente Master
940 Posts
Status: offline |
Posted - 28 March 2009 : 20:25:10
|
Scusami... Ma non posso non ridere....
BUGIE DI CARNEVALE
ingredienti: Farina 300 gr. Burro 100 gr. Due uova Sale Zucchero 50 gr. Vino bianco secco 1/2 bicchiere Olio e sugna (metà e metà) Zucchero a velo vanigliato.
preparazione: Lavorare la farina con le uova intere, il burro ammorbidito, un pizzico di sale, lo zucchero e il vino bianco, fino ad ottenere un impasto consistente. Avvolgere l'impasto in un panno e lasciarlo riposare in un luogo fresco per almeno un'ora. Stendere una sfoglia di 2 o 3 millimetri. Tagliare la pasta a forma di losanghe e formare dei nodi. Friggete in abbondante olio e servire con zucchero a velo vanigliato.
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 07 December 2009 : 16:11:59
|
quanto mi piace questo topic....
|
|
|
micia56
Utente Master
1045 Posts
Posted - 07 December 2009 : 23:09:39
|
Patè di tonno
Ingredienti per 6 persone: 2 confezioni in vetro di tonno sott’olio da 250 gr.cadauna, 10 – 12 filetti di acciughe sott’olio, 1 tazza e mezza di maionese il succo d’un limone se non trattato meglio 1 bicchiere d’olio d’oliva e.v. 1 etto di olive nere denocciolate, 1 etto di olive bianche denocciolate, ½ etto di piccoli capperi di Pantelleria dissalati e sciacquati, sale fino e pepe bianco
Preparazione: Mettere nel mixer tutto il tonno sgocciolato e spezzettato, assieme ai filetti d’acciughe, alle olive nere ed a quelle bianche, i capperi, pochissimo sale fino, un pizzico di pepe bianco, una tazza di maionese diluita con il succo del limone, mezzo bicchiere d’olio e fate andare il mixer fino ad ottenere una crema soffice e vellutata che va servita come pietanza o antipasto sempre spalmata su sottili crostini di pane casareccio abbrustolito.
E' un gustoso pasticcio da servire come pietanza o antipasto.
HO SBAGLIATO INSERRIMENTO... QUALCUNO LO SPOSTA NEGLI ANTIPASTI??? GRAZIEEEEE
IL MARE....IL MIO ORIZZONTE |
|
|
Topic |
|
|
|