Author |
Topic |
christophe
Utente Master
3053 Posts
Status: offline |
Posted - 05 March 2009 : 12:01:43
|
Millefoglie
(io lo preparo spesso così)
ingredienti:
1 foglio di pasta sfoglia 3 tuorli, 100gr di zucchero, 3 cucchiai di farina, 500ml di latte intero, 100ml di panna liquida , scorza d'arancia zucchero al velo per decorare , 3 fogli di colla di pesce, cioccolato fondente a piacere
Foderare la placca con carta forno bagnata e strizzata accendere il forno a 180 gradi dal rettangolo di sfoglia ricavare tanti rettangoli incidendo con un coltello cuocere per una decina di minuti finchè saranno gonfi e dorati far raffreddare... intanto preparare la crema sbattere i tuorli con lo zucchero aggiungere la farina ,il latte e la panna far addensare sul fuoco ammollare i fogli di colla di pesce in acqua per 5 minuti, strizzarli e aggiungerli mescolando bene alla crema ancora calda, unire anche le scorze d'arancia e far freddare in frigo tritare grossolanamente la cioccolata e unirla alla crema ben fredda tagliare delicatamente a metà le sfoglie farcirle con un'abbondante dose di crema ricomporre e spolverare abbondantemente di zucchero al velo
TUTTO è POSSIBILE...L'IMPOSSIBILE...richiede solo un pò di più TEMPO!
|
|
|
n/a
deleted
5453 Posts
Posted - 05 March 2009 : 12:10:30
|
|
|
|
christophe
Utente Master
3053 Posts
Posted - 05 March 2009 : 12:14:17
|
Torta rovesciata alle pere
Ingredienti:
3 belle pere grandi e mature, zucchero ( anche di canna ) 200gr, 2 uova, 100 ml di panna o latte, 100gr di burro fuso, la buccia grattata di un'arancia, 200gr di farina , 100 gr di fecola, il succo dell'arancia, 1 bustina di lievito per dolci , 1 pizzico di sale. Lavare e togliere il torsolo alle pere lasciando la buccia foderare di carta forno bagnata e strizzata una tortiera , spargere sul fondo 2-3 cucchiai di zucchero e qualche fiocco di burro, tagliare le pere a fettine e disporle artisticamente... a parte sbattere le uova col restante zucchero e aggiungere via via tutti gli altri ingredienti versare l'impasto sulle pere e mettere in forno caldo fino a cottura , 170 ° x 30-40 min circa appena tolta dal forno sformarla subito , altrimenti si attacca, si può arricchire servendola con panna montata o crema chantilly a parte.....
|
|
|
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Posted - 05 March 2009 : 12:34:53
|
maronna miaaaa non avevo ancora nè visto nè letto!!!
quote: Originalmente inviata da christophe
Mousse di fragole INGREDIENTI: una tazza di fragole una tazza di zucchero un albume d'uovo
in un contenitore capiente si mettono le fragole con lo zucchero. le fragole si schiacciano con una forchetta, fino ad ottenere tipo una gelatina,si aggiunge l'albume e si inizia montare. il composto cambia consistenza e colore, diventando roseo e morbido Si fa raffreddare per un paio di ore in frigo o per 1/2ora in freezer e si serve decorato con fragole
La terra ha musica per coloro che ascoltano.
|
|
|
christophe
Utente Master
3053 Posts
Posted - 05 March 2009 : 13:50:42
|
SBRICIOLATA
Ingredienti:
Per la pasta 400 gr di farina 100 gr di zucchero 100 gr di burro a temperatura ambiente 1 uovo 1 bicchierino di liquore 1 bustina di lievito
Per il ripieno 500 gr di ricotta 100 gr di zucchero 1 bicchierino di liquore 2 pezzi di cioccolata fondente grattugiata
Impasta la ricotta con lo zucchero,il liquore e il cioccolato grattugiato. Poi sulla spianatoia prepara la pasta: metti farina, zucchero e il lievito a fontana e al centro metti l'uovo, il liquore e il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzettini. Impasta tutto CON LA PUNTA DELLE DITA, in modo che venga "la sbriciolata". In una teglia imburrata metti metà della pasta (copri tutto il fondo) sopra metti il ripieno e sopra l'altra sbrriciolata. In forno caldo a 180 gradi.
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 28 March 2009 : 20:02:02
|
carissime leggendo tutte queste meraviglie mi è venuta voglia di mangiare brave ! c'è qualche anima buona che mi dice come si fanno le bugie? ho provato con tutti i modi immaginabili macché, ,mi vengono come le eliche di un elicottero , mi sono arresa li compero fatte, e così è con l'impasto per la pizza,la pasta non gonfia. ( ORA NON RIDETE!)una signora mi a detto... non hai la mano calda , per questo non gonfia sarà vero? mha! saluti poesia
|
|
|
Topic |
|
|
|