Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 02 July 2008 : 13:23:46
|
Il cibo dell’amore quante persone hanno sperimentato almeno una volta, piatti a base di alimenti afrodisiaci? qualcuno con la speranza di risvegliare quella passione caduta nel tepore, altri solo per verificare se è vera di fatto la storia che mangiando ostriche è assicurata una nottata di fuoco sotto le lenzuola!! altri per pura curiosità!! Ecco… in questo post chiedo le vostre esperienze con questi piatti, qualche ricetta provata e gradita, da consigliare?
P.S. io faccio parte della categoria "pura curiosità"
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 02 July 2008 : 18:56:49
|
bhè..per me qualsiasi ricetta va più che bene(l'uomo si sa va preso anche per la gola)... ma secondo me piatti a base di pesce(non importa che ricetta sia...però sai gamberetti in salsa rosa con caviale....... vabbuò muta sto)andrebbero bene....accompagnati con spumante o vinello bianco frizzantino (ecco u sapiva...fame mi venne )
se proprio vuoi sapè qualche ricettuzza di un piatto afrodisiaco eccotelo cà:
Passato di crostacei
INGREDIENTI:
600 gr. di gamberi; 600 gr. di granchi di mare; 150 gr. di gamberetti; 100 gr. di cipolla; 200 gr. di porri; 200 gr. di pomodori; 100 gr. di carote; un peperoncino piccante; 3 spicchi d'aglio; 3 foglie d'alloro; timo; dragoncello; 100 gr. di farina; un bicchiere di vino bianco; 3 bicchierini di cognac;
fumetto di pesce.
PREPARAZIONE:
Mettere in padella, con un pò d'olio caldo, le cipolle, il porro, le carote, il peperoncino piccante, l'aglio, l'alloro, il dragoncello e il timo. Lasciare soffriggere fino a quando imbiondiscono, quindi aggiungere la farina, il cognac e il vino. Continuare a soffriggere per qualche secondo e unire il pomodoro, il brodo di pesce, gamberi, i granchi di mare e i gamberetti, lasciando cuocere il tutto per circa 30 minuti a fuoco medio. In seguito, dopo averlo ritirato dal fuoco, passare tutto al setaccio; servire caldo.
-----------------------------------------------------------
Fettuccine Ostriche Gamberetti e Rugola Ingredienti Per quattro persone:
Fettuccine gr. 300 n.8 Ostriche n. 8 Gamberi freschi sgusciati Rugola Olio Exstravergine di oliva Aglio n.2 spicchi Sale e pepe Preparazione Aprite le ostriche privandole delle due valve conservando il frutto e il suo liquido. In una padella antiaderente dorate l’aglio con l’olio extravergine e a doratura avvenuta eliminatelo. Tagliate a listarelle sottili i gamberi e il frutto delle ostriche, soffriggete il tutto nella padella con la rugola; aggiustare con sale e pepe macinato al momento e aggiungete il liquido delle ostriche e un mezzo mestolino di acqua di cottura della pasta, lasciate addensare l’intingolo. Cuocete al dente la pasta e spadellate le fettuccine con la salsa preparata. Disponete le porzioni guarnendole con le valve delle ostriche e ciuffi di rugola fresca. (trovate sul web e provate)
FIDATI STRALù....SO BONISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Il cielo ripete fedelmente ogni mio suono e una nuvola lassù echeggia le mie parole con dolcezza. Se mi azzittisco, tutt'intorno è il suono del mio villaggio.
(Dai Navajo)
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 02 July 2008 : 18:58:59
|
AAAA DIMENTICAVO:l'importante non è ciò che prepari,ma se ciò che prepari è fatto con amore ogni ricetta è buona per far colpo (poi a letto se vedono i risultati )
Il cielo ripete fedelmente ogni mio suono e una nuvola lassù echeggia le mie parole con dolcezza. Se mi azzittisco, tutt'intorno è il suono del mio villaggio.
(Dai Navajo)
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 02 July 2008 : 19:15:16
|
Grazie acssia le proverò subito
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 02 July 2008 : 20:04:57
|
prego stralù
(Dai Navajo)
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 02 July 2008 : 21:13:55
|
Non credo alle ricette afrodisiache perchè allora se una povera cara è a dieta, non ha più le voglie? Ma ne ha di più per compensazione!
Domani è un altro giorno...
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 03 July 2008 : 10:18:02
|
quote: Originalmente inviata da tessa47
Non credo alle ricette afrodisiache perchè allora se una povera cara è a dieta, non ha più le voglie? Ma ne ha di più per compensazione!
ahahahahahahaha ma perchè? i cibi afrodisiaci contengono molte calorie?
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 03 July 2008 : 13:01:38
|
Direi che certi senz'altro sì!!!!!!!!!!!
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Topic |
|