Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo 2 poesie nel mondo
 /
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 32

Graffio
Utente Master

1470 Posts
Status: offline

Posted - 25 March 2009 :  13:55:33  Vedi Profilo Send Graffio a Private Message  Rispondi quotando

La poesia è una città piena di strade e tombini
piena di santi, eroi, mendicanti, pazzi,
piena di banalità e di roba da bere,
piena di pioggia e di tuono e di periodi
di siccità, una poesia è una città in guerra,
una poesia è una città che chiede a una pendola perché,
una poesia è una città che brucia,
una poesia è una città sotto le cannonate
le sue sale da barbiere piene di cinici ubriaconi,
una poesia è una città dove Dio cavalca nudo
per le strade come Lady Godiva,
dove i cani latrano di notte, e fanno scappare
la bandiera; una poesia è una città di poeti,
per lo più similissimi tra loro
e invidiosi e pieni di rancore...
una poesia è questa città adesso,
50 miglia dal nulla,
le 9,09 del mattino,
il gusto di liquore e delle sigarette,
né poliziotti né innamorati che passeggiano per le strade,
questa poesia, questa città, che serra le sue porte,
barricata, quasi vuota,
luttuosa senza lacrime, invecchiata senza pietà,
i monti di roccia dura,
l'oceano come una fiamma di lavanda,
una luna priva di grandezza,
una musichetta da finestre rotte...

una poesia è una città, una poesia è una nazione,
una poesia è il mondo...

e ora metto questo sotto vetro
perché lo veda il pazzo direttore,
e la notte è altrove
e signore grigiastre stanno in fila,
un cane segue l'altro fino all'estuario,
le trombe annunciano la forca
mentre piccoli uomini vaneggiano di cose che non possono fare.

Charles Bukowski (La Poesia è una città)

C'è abbastanza perfidia, odio,
violenza,
Assurdità nell'essere umano
medio
Per fornire qualsiasi esercito in qualsiasi
giorno.

E I Migliori Assassini Sono Quelli
Che Predicano Contro.

E I Migliori A Odiare Sono Quelli
Che Predicano AMORE

E I MIGLIORI IN GUERRA
-IN DEFINITIVA- SONO QUELLI CHE PREDICANO
PACE

Quelli Che Predicano DIO
HANNO BISOGNO di Dio

Quelli Che Predicano Pace
Non Hanno Pace.

Quelli Che Predicano Amore
Non Hanno Amore

ATTENTI AI PREDICATORI
Attenti Ai Sapienti.

Attenti
A Quelli Che
LEGGONO
SEMPRE
LIBRI

Attenti A Quelli Che O Detestano
La Povertà O Ne Sono Orgogliosi

ATTENTI A Quelli Pronti A Elogiare
Poichè Hanno Loro Bisogno Di ELOGI In Cambio

ATTENTI A Quelli Pronti A Censurare:
Hanno Paura Di Quello Che
Non Sanno

Attenti A Quelli Che Cercano Continuamente
La Folla; Da Soli Non Sono
Nessuno

Attenti
Agli Uomini Comuni
Alle Donne Comuni
ATTENTI Al Loro Amore
Il Loro E' Un Amore Comune, Che Mira
Alla Mediocrità

Ma C'è Il Genio Nel Loro Odio
C'è abbastanza Genio Nel Loro
Odio Per Ucciderti, Per Uccidere
Chiunque.

Non Volendo La Solitudine
Non Concependo La Solitudine
Cercheranno Di Distruggere
Tutto Ciò
Che Si Differenzia
Da Loro Stessi

Non Sapendo
Creare Arte
Non Capiranno
L'Arte

Considereranno Il Loro Fallimento
Come Creatori
Solo Come Un Fallimento
Del Mondo

Non Essendo In Grado Di Amare Pienamente
CREDERANNO Il Tuo Amore
Incompleto

E POI ODIERANNO
TE

E Il Loro Odio Sarà Perfetto
Come Un Diamante Splendente

Come Un Coltello

Come Una Montagna

COME UNA TIGRE

COME Cicuta

La Loro ARTE
Più Raffinata.

E va bene, mettimi le mutande al contrario, telefona in Cina,
fai volar via gli uccelli,
compra un quadro di una colomba rossa e ricordati
di Herbert Hoover.
quel che cerco di dire è che 6 delle ultime
8 sere abbiamo avuto ospiti, tutti auto-invitati,
e come dice mia moglie:"non vogliamo farli restar male".
sicchè ci sediamo e li ascoltiamo, certuni famosi
e certuni mica tanto, certuni piuttosto svegli
e divertenti, certuni mica tanto
ma finisce tutto in chiacchiera, chiacchiera, chiacchiera,
parole, parole, parole, un garbato mulinello di suoni
che rivela innanzi tutto solitudine: in un modo o nell'altro
chiedono tutti di essere accettati,
di essere ascoltati, e ciò è comprensibile,
ma io sono uno di quelli che preferirebbe
starsene tranquillo a casa con la moglie e i suoi 6 gatti
(o di sopra da solo a fare niente).
l'impressione è che sia un egoista
e mi senta sminuito dalla gente
ma non ho l'impressione che loro
si sentano vuoti, ho l'impressione
che li diletti il movimento
delle loro bocche.
e quando se ne vanno quasi tutti accennano
a un'altra visitina.
mia moglie è carina, li saluta con calore,
ha un cuore d'oro, così d'oro che quando, che so,
andiamo al ristorante e scegliamo un tavolo
lei prende il posto da cui si può "veder la gente"
e io quello da cui non è possibile.
d'accordo, sono un figlio del demonio;
l'inera umanità mi annoia e no, non è
paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
e non è invidia perché non voglio nulla
di ciò che loro vogliono, è solo che
in tutte quelle ore di
parole parole parole
non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
le cervella.
Te lo ricordi quando avevi l'abitudine di buttarli fuori
dalla porta invece di fargli scaricar le batterie
sui tuoi divani,
quei tipi malinconici sempre a caccia di compagnia,
e ti vergogni di te stesso per esserti arreso
alle loro insane fesserie
ma altrimenti tua moglie direbbe:
"pensi di essere forse l'unico essere umano
sulla terra?"
Vedete, ecco come il diavolo
mi acchiappa.
Perciò io ascolto e loro si sentiranno
realizzati.

Charles Bukowski- Ben Gazzara stile-(Storie di Ordinaria Follia)

Ciao Buk!

-Una Fantasticheria memorabile

Mentre camminavo fra i fuochi dell' Inferno, deliziato da quei godimenti del genio che agli Angeli appaiono come tormento e insania, raccolsi alcuni dei loro Proverbi; pensando che così come i detti che s'usano in una nazione ne designano il carattere, allo stesso modo i Proverbi dell' Inferno renderanno palese la natura della sapienza Infernale meglio di una qualsiasi descrizione di edifici o abbigliamenti.

Quando me ne tornai a casa, sull'abisso dei cinque sensi, dove uno scosceso pendio minaccia il mondo presente, vidi un Diavolo possente ravvolto in nuvole nere che si librava sui fianchi della roccia: con fuochi corrosivi scriveva la frase seguente, che ora le menti degli uomini percepiscono, e sulla terra la leggono:

Che ne sapete se un qualunque uccello che taglia le strade dell'aria non è un immenso mondo di delizia chiuso dai vostri cinque sensi? - William Blake –

-Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza

-Io sono semplicemente convinto che qualche parte del Sè o dell'Anima dell'uomo non sia soggetta alle leggi dello spazio e del tempo

-La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all'esterno, sogna. Chi guarda all'interno, apre gli occhi

-Poiche' l'europeo non conosce il proprio inconscio, non capisce l'Oriente e vi proietta tutto cio' che teme e disprezza in se stesso
(C.G.Jung )

-Ammiro chi resiste.Chi ha fatto del dolore carne,sudore,sangue.Ed ha dimostrato senza
Troppe storie,che è possibile vivere,e vivere in piedi ,anche nei momenti peggiori
(Luis Sepùlveda)

-"Chi ama davvero ama il mondo intero,
non un solo individuo in particolare"
(Erich Fromm -l'Arte d'Amare)

-"NIUNA IMPRESA, PUR MINIMA CHE SIA,
PUO’ AVERE COMINCIAMENTO E FINE
SENZA QUESTE TRE COSE:
SENZA SAPERE, SENZA POTERE,
SENZA CON AMORE VOLERE"
(Anonimo Fiorentino del XII secolo)

-E Alessandro andò da Diogene. Lo trovò sdraiato al sole. Diogene, sentendo tanta gente che veniva verso di lui, si sollevò un po' e guardò Alessandro. Questi lo salutò affettuosamente e gli chiese se avesse bisogno di qualcosa che potesse fare per lui. "Scostati dal sole" rispose il filosofo.
(Plutarco)

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 25 March 2009 :  21:25:39  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
ho visto solo ora questo post GRAFFIO.è bellissimo!complimenti.la tua ricchezza interiore la trasporti completamente a noi regalandoci spazi di sogno,riflessione e considerazioni storiche che spesso ci sfuggono.quanti colori ha la tua mente.guardare queste immagini ècome ritornare a scuola parlando di storia. "sentire e vedere la carezza dell'arte durante una notte sbriciolata dai pensieri mi gratifica tanto,vuol dire che le EMOZIONI non nascono soltanto da un incontro,dall'apparire o dall'essere,ma sono quantificate anche dal potere dell'intelligenza umana che ci sovrasta e ci sorprende" buona notte graffio

lupo solitario
Go to Top of Page

Graffio
Utente Master

1470 Posts

Posted - 30 March 2009 :  16:05:00  Vedi Profilo Send Graffio a Private Message  Rispondi quotando

Le emozioni nascono anzitutto nel tuo inconscio,caro Lupo.
In quella zona d'ombra che la nostra 'ratio' cerca disperatamente e conogni sforzo di respingere,di soffocare.Nel campo di Ade.

()Mia madre era un archeologa e un insegnante delle scule elementari,-si ho superato gli studi anche con una certa disinvoltura-vivendo intensamente il mio rapporto con lei nei primi anni d'infanzia credo che m'abbia trasmesso molto di tutto questo..
perciò ecco vedi,forse si spiega, il mio modo di percepire ,di raccogliere e di trasmettere emozioni.

Io sono un animale da strada,non da scrivania e nello sfogo dei miei sogni e dei miei pensieri prediliogo forse la velocità,che abbino d'istinto alla 'sophia' che tutti i nostri padri e maestri,visibili ed invisibili, ci hanno tramandato

C'è bisogno di Anima,e forse mai come ora,
di tutto quel magma che si agita dentro di noi,nelle nostre profondità.Soffocati dalla tecnica e dalla tecnologia,dal denaro,dall'ignoranza-religiosa e non-,da un 'buco nero' di quasi duemila anni di storia, "abbiamo" perso il contatto con noi stessi."Siamo" arrivati anche al punto di discriminare persino ciò che ,in profondità,ci "chiama" e ci appartiene veramente.Contemporaneamente concorriamo allo sfacelo e alla disfatta della terra che innocentemente ci ospita coi suoi perfetti ecosistemi e simbiosi.

Grazie per i complimenti Lupo,sono stati molto graditi
Non abbassare mai la guardia e stammi bene,

Gli antichi ci ammoniscono al di là dei secoli

---------------------------------------------------------------------

“Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere”

Charles Baudelaire

---------------------------------------------------------------------

. Se maggioranza e opposizione continueranno a svolgere il loro lavoro fino in fondo rovineranno un paese

.Chi si avvicina alla strada della giustizia o a quella strada che porta alla sua difesa, si prepari anche a diventare un uomo peggiore

Aldo Moro

Mentre camminavo fra i fuochi dell' Inferno, deliziato da quei godimenti del genio che agli Angeli appaiono come tormento e insania, raccolsi alcuni dei loro Proverbi; pensando che così come i detti che s'usano in una nazione ne designano il carattere, allo stesso modo i Proverbi dell' Inferno renderanno palese la natura della sapienza Infernale meglio di una qualsiasi descrizione di edifici o abbigliamenti.

Quando me ne tornai a casa, sull'abisso dei cinque sensi, dove uno scosceso pendio minaccia il mondo presente, vidi un Diavolo possente ravvolto in nuvole nere che si librava sui fianchi della roccia: con fuochi corrosivi scriveva la frase seguente, che ora le menti degli uomini percepiscono, e sulla terra la leggono:

Che ne sapete se un qualunque uccello che taglia le strade dell'aria non è un immenso mondo di delizia chiuso dai vostri cinque sensi? - William Blake –

-Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza

-Io sono semplicemente convinto che qualche parte del Sè o dell'Anima dell'uomo non sia soggetta alle leggi dello spazio e del tempo

-La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all'esterno, sogna. Chi guarda all'interno, apre gli occhi

-Poiche' l'europeo non conosce il proprio inconscio, non capisce l'Oriente e vi proietta tutto cio' che teme e disprezza in se stesso
(C.G.Jung )

-Ammiro chi resiste.Chi ha fatto del dolore carne,sudore,sangue.Ed ha dimostrato senza
Troppe storie,che è possibile vivere,e vivere in piedi ,anche nei momenti peggiori
(Luis Sepùlveda)

SENZA QUESTE TRE COSE:
SENZA CON AMORE VOLERE"

-E Alessandro andò da Diogene. Lo trovò sdraiato al sole. Diogene, sentendo tanta gente che veniva verso di lui, si sollevò un po' e guardò Alessandro. Questi lo salutò affettuosamente e gli chiese se avesse bisogno di qualcosa che potesse fare per lui. "Scostati dal sole" rispose il filosofo.
(Plutarco)

Go to Top of Page

aranciadamore
Utente Master

3237 Posts

Posted - 31 March 2009 :  00:05:01  Vedi Profilo Send aranciadamore a Private Message  Rispondi quotando
Complimentissimi Graffio,tutto è molto bello ed interessante

aranciadamore

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 31 March 2009 :  00:23:37  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
Ti ha dato moltissimo tua madre....che forza!

quoto istintivamente e intensamente questa tua frase Graffio

C'è bisogno di Anima,
di tutto quel magma che si agita dentro di noi,nelle nostre profondità.Soffocati dalla tecnica e dalla tecnologia,dal denaro,dall'ignoranza-religiosa e non-,da un 'buco nero' di quasi duemila anni di storia, "abbiamo" perso il contatto con noi stessi."Siamo" arrivati anche al punto di discriminare persino ciò che ,in profondità,ci "chiama" e ci appartiene veramente.

Buon tutto Graffio!!!!

Go to Top of Page

Graffio
Utente Master

1470 Posts

Posted - 03 May 2009 :  14:29:02  Vedi Profilo Send Graffio a Private Message  Rispondi quotando
Ciao Grace

Ciao Aranciadamore

-------------------------------------------------------------

Gli studi sull’evoluzione che abbiamo riportato ci permettono di ottenere una messa a fuoco più ampia sulla repressione di Dioniso,

tenendo conto che la vita interiore e il corpo emozionale sono in relazione.

A ogni modo, da un punto di vista neodarwinista le nostre speculazioni sulla repressione della natura dionisiaca,

limitate come sono dalla nostra storia cristiana,

diventano quasi superficiali se vengono messe in rapporto con l’impulso estroverso che ha dominato l’umanità.

Questi studi ci aiutano ad intendere meglio il fallimento di fronte alla riflessione.Ci aiutano anche a vedere con chiarezza la quantità di gruppi e di sette che abbondano in questa “epoca di angoscia”.
Le sette promettono una visione interiore,ma sono soltanto un’altra espressione dello stesso impulso estroverso che ci ha lasciato l’evoluzione umana sulla terra,ereditato in cinque od otto milioni di anni.

Nella tradizione orale della psicologia Junghiana,le emozioni sono ben conosciute:
quando una volta chiesero a Jung cosa pensasse della terapia con l’elettroshock,rispose che personalmente non avesse mai avuto il bisogno di usarla,perché aveva constatato che lo choc provocato dall’emozione sortiva migliori risultati

Rafael Lòpez-Pedraza (Dioniso in Esilio.La Repressione del Corpo e delle Emozioni)

(C.G.Jung )

(Luis Sepùlveda)

SENZA QUESTE TRE COSE:
SENZA CON AMORE VOLERE"

(Plutarco)

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 03 May 2009 :  22:51:18  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
che grande che sei GRAFFIO.mi emozioni tantissimo ogni volta che ti leggo.grazie da parte di tutti.tu hai la forza e la sapienza,ma anche la coscienza di studiare nel profondo dell'essere e degli esseri,per poi regalarci queste pillole stupende che sono la migliore medicina per autocaricarsi e ritrovarsi nella dimensione giusta.quella che ci consente di avere il giusto rapporto con il prossimo ma soprattutto con noi stessi.grazie.

lupo solitario
Go to Top of Page
Pag: di 32 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.18 secondi. Snitz Forums 2000