Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo 2 poesie nel mondo
 /
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 32

janet
Utente Master

12135 Posts
Status: offline

Posted - 29 December 2008 :  11:40:03  Vedi Profilo Send janet a Private Message  Rispondi quotando
Ciao Hector, sempre interessante leggerti.
Auguri per un fantastico 2009 (soprattutto pieno di salute)

«Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo
imparato l'arte di vivere come fratelli.» Martin Luther King
«L'umanità deve mettere fine alla guerra, o la guerra metterà fine all'umanità.» John F. Kennedy

"Lasciatemi essere un uomo libero, libero di viaggiare, libero di fermarmi, libero di lavorare, libero di commerciare come mi pare libero di scegliermi i miei maestri, libero di seguire la religione dei miei padri, libero di pensare, e di parlare e di agire";
Capo Giuseppe -Hein-mot Too-ya-la-kekt =Tuono che Rotola dalla Montagna
Go to Top of Page

Graffio
Utente Master

1470 Posts

Posted - 11 January 2009 :  16:05:46  Vedi Profilo Send Graffio a Private Message  Rispondi quotando

E' già stato un ottimo inizio anche grazie a te, Aurora.
Continuerò a guardarmi anche le 's'palle.
Avanti.Lo vogliano gli dèi

tiè-ti rendo anche uno di questi sorrisi di legno,che non ho mai digerito-li trovo talmente antiemozionali
sempre a proposito di epifanie cattolico/cristiano-occidentali e diaframmi freddi e duri di armature

stammi bene anche tu

----------------------------------------------------------------

Nucleare
Terremoto in Cina
rischio radiazioni
danneggiate le centrali nucleari

Ooooh! Chi poteva mai immaginare che un terremoto riuscisse a danneggiare delle centrali nucleari? Questa è davvero una piega inaspettata degli eventi. Sapete una cosa? D'ora in poi costruiamole solo in posti dove non ci sono terremoti. Ad esempio qua in Italia.

UFO in Vaticano
Il gesuita Josè Gabriel Funes, direttore della Specola Vaticana, scrive oggi sull'Osservatore romano che si può credere in Dio e negli extraterrestri " anche se della esistenza di extraterrestri finora non abbiamo nessuna prova. "

A differenza di quella di Dio.

Guasconate
GARA DI SPUTI DAL BALCONE
giovane cade e muore
GINEVRA - Un uomo di 29 anni è precipitato dal balcone di un albergo ed è morto mentre si esercitava con due amici in una singolare gara di sputi. E' accaduto in un albergo del Canton Ticino. L'uomo non avrebbe controllato la rincorsa presa per sputare più lontano ed è caduto di sotto.
( la Repubblica )

Benedetto ragazzo! Non lo sa che l'antiberlusconismo è finito?

www.danieleluttazzi.it

-“ O gente benpensante!”esclamai sorridendo
“Passione!Ebrietà!Follia!Voi ve ne state tranquilli,impassibili,
voi gente morale!
Condannate l’ubriaco,inorridite del pazzo e passate oltre come fanno i preti
per la vostra strada,ringraziando Dio con un animo fariseo che non v’ha fatto
come uno di questi.Io mi sono ubriacato più di una volta,le mie passioni non sono mai state molto lontane dalla pazzia:eppure non mi pento né di questo né di quello;
anzi,nei miei limiti ho potuto rendermi conto che tutti gli uomini straordinari,tutti quelli che hanno realizzato qualche cosa di grande,d’incredibile,sono stati in ogni
tempo diffamati come pazzi e ubriachi.
Ma anche nella vita comune è insopportabile sentir gridare dietro a ognuno
che abbia osato un’azione appena appena libera,nobile,o in qualunque modo inattesa:
quello è ubriaco,quello è “toccato”!Oh vergognatevi ,voi sobri,vergognatevi voi savi!”

Johann Wolfgang von Goethe (I Dolori del Giovane Werther)

-Davvero la guerra è anormale?
A me sembra normale,nel senso che ci accompagna ogni giorno
E sembra non andarsene mai.

James Hillman –Un Terribile Amore per la Guerra-

-Ero imprigionato nel presente,come gli eroi,come
Gli ubriachi;colpito da momentanea eclissi,il mio passato
Non proiettava più davanti a me quell’ombra di se stesso
Che chiamiamo futuro;ponendo lo scopo della mia
Vita non più nella realizzazione dei sogni del passato,
ma nella felicità dell’attimo presente,non vedevo più
in là di questo.E così,per una contraddizione che era
tale solo in apparenza,nel momento in cui assaporavo
un picere eccezionale,in cui sentivo che la mia vita
poteva essere felice e in cui,dunque,essa avrebbe dovuto
acquistare maggior pregio,proprio in quel momento,
sciolto dalle preoccupazioni che fino allora
avevo potuto crearmi,io l’abbandonavo senza esitare
all’eventualità di un incidente.

(Marcel Proust –All’ombra delle Fanciulle In Fiore-)

-Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.

-"Sono in moto. Sa cos'è una moto?"
"Cazzate. Roba da finocchi. Gli uomini viaggiano a cavallo."

Luis Sepulveda

Go to Top of Page

Graffio
Utente Master

1470 Posts

Posted - 17 January 2009 :  22:19:20  Vedi Profilo Send Graffio a Private Message  Rispondi quotando

Scrivere poesie non è difficile. Difficile è viverle.

• Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.

• La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

• La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.

• Ospedali, galere e puttane: sono queste le università della vita. Io ho preso parecchie lauree. Chiamatemi dottore.

• Genio è l'uomo capace di dire cose profonde in modo semplice.

• Parlare di morte è come parlare di denaro. Noi non sappiamo né il prezzo né il valore.

• I grandi uomini sono i più soli.

• La poesia dice troppo in pochissimo tempo, la prosa dice poco e ne impiega troppo.

• Le due più grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti tiene lontano dalle noie, la seconda le elimina.

• Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella.

• Solo i poveri riescono ad afferrare il senso della vita, i ricchi possono solo tirare a indovinare.

• Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri.

• Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce abbastanza bene.

• La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

• Viaggiare non è altro che una seccatura: di problemi ce ne sono sempre più che a sufficienza dove sei.

• L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino
Il codardo è uno che prevede il futuro. Il coraggioso è privo d'ogni immaginazione

• L'uomo è la fogna dell'universo.

• Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima

• Mostratemi un uomo che abita solo e che abbia la cucina perpetuamente sporca e, 5 volte su 9, vi mostrerò un uomo eccezionale

• Datemi la carica come a un giocattolo, fatemi cadere oltre il bordo del tavolino da caffè dove il cielo si butta in mare - verso l'ultima fine indicibile

• Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.

• Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient'altro, direi, se non alla propria energia creativa

• Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso

• Io continuavo a ripetermi che non tutte le donne erano puttane, solo le mie

• Seppellitemi vicino all'ippodromo così che possa sentire l'ebbrezza sulla dirittura d'arrivo

• La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento

• Non cerco mai di migliorarmi o di imparare qualcosa, rimango esattamente come sono. Non sono uno che impara, sono uno che evita. Non ho voglia di imparare, mi sento perfettamente normale nel mio mondo pazzo; non voglio diventare come gli altri.

• Mi offrivano una opportunità e qualche speranza in un posto senza opportunità, speranza, sentimento...

• Caddi in uno dei miei patetici periodi di chiusura.
Spesso, con gli esseri umani, buoni e cattivi, i miei sensi semplicemente si staccano, si stancano: lascio perdere.
Sono educato.
Faccio segno di si.
Fingo di capire, perché non voglio ferire nessuno.
Questa è la debolezza che mi ha procurato più guai. Cercando di essere gentile con gli altri spesso mi ritrovo con l'anima a fettucce, ridotta ad una specie di piatto di tagliatelle spirituali.
Non importa...
Il mio cervello si chiude.
Ascolto.
Rispondo.
E sono troppo ottusi per rendersi conto che io non ci sono...

• I poveri ti guardano come un essere umano perché conoscono la vita

• A volta ho la sensazione di essere solo al mondo. Altre volte lo so di sicuro

• Godo nel minacciare il sole con una pistola ad acqua.

• Certi non diventano mai pazzi...
Quanto noiose possono essere le loro vite.

• La politica é come cercare di inculare un gatto.

• L'individuo equilibrato é un pazzo.

• Ovviamente é possibile amare un essere umano, se non lo si conosce abbastanza bene

• L'amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo.

• Il problema degli uomini che passano il tempo a ciondolare nei bar è che hanno un livello percettivo simile a quello del verme solitario

Audioscatti: Charles Bukowski (confessioni)

voi gente morale!
come uno di questi.Io mi sono ubriacato più di una volta,le mie passioni non sono mai state molto lontane dalla pazzia:eppure non mi pento né di questo né di quello;
anzi,nei miei limiti ho potuto rendermi conto che tutti gli uomini straordinari,tutti quelli che hanno realizzato qualche cosa di grande,d’incredibile,sono stati in ogni
che abbia osato un’azione appena appena libera,nobile,o in qualunque modo inattesa:
quello è ubriaco,quello è “toccato”!Oh vergognatevi ,voi sobri,vergognatevi voi savi!”

-Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.

Luis Sepulveda

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 18 January 2009 :  17:07:33  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Caspita, che interessante!

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

Graffio
Utente Master

1470 Posts

Posted - 01 February 2009 :  14:22:22  Vedi Profilo Send Graffio a Private Message  Rispondi quotando

Dicono che le donne sappiano condurre un uomo verso casa
Io non ho questo sentimento.
Ho Babilonia.
Ma ogni terra,ogni confine che supero cancella in me un’illusione.
Sento che la morte sarà l’ultima,
eppure prego sempre più,
sempre più perché raggiunga questa
‘casa’.

Dove è andata la nostra aquila?Dobbiamo andare avanti Tolomeo

finchè non troveremo la fine

Un giorno,tra meno di dieci anni, Babilonia,con il suo immenso porto
sarà il centro del mondo,molte navi salperanno,verso il nord,Cartagine,
ci incontreremo con i romani,grandi combattenti,
poi di nuovo verso le Indie.

Intere generazioni si sposteranno
dall’Egitto alla Sicilia.

Le popolazioni si mischieranno.

E viaggeranno liberamente
.
L’oriente e l’occidente si uniranno

E noi invecchieremo,

e dalle nostre torri contempleremo
questo nuovo mondo

Alessandro (Magno) il Macedone –Callistene-

voi gente morale!

Luis Sepulveda

Go to Top of Page

Graffio
Utente Master

1470 Posts

Posted - 24 February 2009 :  13:41:19  Vedi Profilo Send Graffio a Private Message  Rispondi quotando

Se proprio volete farvi un'idea del carattere di un uomo, non considerate le sue opere grandi.
Il primo sciocco che passa può, in un istante della sua vita, comportarsi da eroe.
Guardate piuttosto come un uomo compie le azioni più comuni:
esse vi riveleranno il vero carattere di un grande uomo

Swami Vivekananda

-----------------------------------

Una Fantasticheria memorabile

Mentre camminavo fra i fuochi dell' Inferno, deliziato da quei godimenti del genio che agli Angeli appaiono come tormento e insania, raccolsi alcuni dei loro Proverbi; pensando che così come i detti che s'usano in una nazione ne designano il carattere, allo stesso modo i Proverbi dell' Inferno renderanno palese la natura della sapienza Infernale meglio di una qualsiasi descrizione di edifici o abbigliamenti.

Quando me ne tornai a casa, sull'abisso dei cinque sensi, dove uno scosceso pendio minaccia il mondo presente, vidi un Diavolo possente ravvolto in nuvole nere che si librava sui fianchi della roccia: con fuochi corrosivi scriveva la frase seguente, che ora le menti degli uomini percepiscono, e sulla terra la leggono:

Che ne sapete se un qualunque uccello che taglia le strade dell'aria non è un immenso mondo di delizia chiuso dai vostri cinque sensi? - William Blake –

-Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza

-Io sono semplicemente convinto che qualche parte del Sè o dell'Anima dell'uomo non sia soggetta alle leggi dello spazio e del tempo

-La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all'esterno, sogna. Chi guarda all'interno, apre gli occhi

-Poiche' l'europeo non conosce il proprio inconscio, non capisce l'Oriente e vi proietta tutto cio' che teme e disprezza in se stesso
(C.G.Jung )

Ammiro chi resiste.Chi ha fatto del dolore carne,sudore,sangue.Ed ha dimostrato senza
Troppe storie,che è possibile vivere,e vivere in piedi ,anche nei momenti peggiori
(Luis Sepùlveda)

"Chi ama davvero ama il mondo intero,
non un solo individuo in particolare"
(Erich Fromm -l'Arte d'Amare)

Go to Top of Page

Graffio
Utente Master

1470 Posts

Posted - 21 March 2009 :  22:44:58  Vedi Profilo Send Graffio a Private Message  Rispondi quotando

“Giacchè sulla terra incedono

Immense potenze,

e il loro destino ghermisce

colui che soffre guardando,

e ghermisce ai popoli il cuore”
.

Così Hölderlin nel ‘Quaderno di Homburg “traduce”
Musicalmente la caduta di ogni Tebe.

Il ritmo è greco,
come è greco il senso dell’immane potenza del destino.

Bianca Maria D’Ippolito (’Antigone’ in /I Nomi Propri dell’Ombra/)

-Una Fantasticheria memorabile

Mentre camminavo fra i fuochi dell' Inferno, deliziato da quei godimenti del genio che agli Angeli appaiono come tormento e insania, raccolsi alcuni dei loro Proverbi; pensando che così come i detti che s'usano in una nazione ne designano il carattere, allo stesso modo i Proverbi dell' Inferno renderanno palese la natura della sapienza Infernale meglio di una qualsiasi descrizione di edifici o abbigliamenti.

Quando me ne tornai a casa, sull'abisso dei cinque sensi, dove uno scosceso pendio minaccia il mondo presente, vidi un Diavolo possente ravvolto in nuvole nere che si librava sui fianchi della roccia: con fuochi corrosivi scriveva la frase seguente, che ora le menti degli uomini percepiscono, e sulla terra la leggono:

Che ne sapete se un qualunque uccello che taglia le strade dell'aria non è un immenso mondo di delizia chiuso dai vostri cinque sensi? - William Blake –

-Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza

-Io sono semplicemente convinto che qualche parte del Sè o dell'Anima dell'uomo non sia soggetta alle leggi dello spazio e del tempo

-La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all'esterno, sogna. Chi guarda all'interno, apre gli occhi

-Poiche' l'europeo non conosce il proprio inconscio, non capisce l'Oriente e vi proietta tutto cio' che teme e disprezza in se stesso
(C.G.Jung )

-Ammiro chi resiste.Chi ha fatto del dolore carne,sudore,sangue.Ed ha dimostrato senza
Troppe storie,che è possibile vivere,e vivere in piedi ,anche nei momenti peggiori
(Luis Sepùlveda)

-"Chi ama davvero ama il mondo intero,
non un solo individuo in particolare"
(Erich Fromm -l'Arte d'Amare)

-"NIUNA IMPRESA, PUR MINIMA CHE SIA,
PUO’ AVERE COMINCIAMENTO E FINE
SENZA QUESTE TRE COSE:
SENZA SAPERE, SENZA POTERE,
SENZA CON AMORE VOLERE"
(Anonimo Fiorentino del XII secolo)

-E Alessandro andò da Diogene. Lo trovò sdraiato al sole. Diogene, sentendo tanta gente che veniva verso di lui, si sollevò un po' e guardò Alessandro. Questi lo salutò affettuosamente e gli chiese se avesse bisogno di qualcosa che potesse fare per lui. "Scostati dal sole" rispose il filosofo.
(Plutarco)

Go to Top of Page
Pag: di 32 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.18 secondi. Snitz Forums 2000