Author |
Topic |
anna1
Utente Master
1917 Posts
Status: offline |
Posted - 27 March 2008 : 19:47:11
|
Parole... non le trovo, non ci sono, forse non esistono. Tante non ne ho dette, per pigrizia, per ingenuità, per paura di sbagliare e di non essere creduta...
Tante... perché le consideravo fuori luogo, tante... perché scomode, tante... perché il silenzio va oltre e gli occhi ti tradiscono sempre!
Forse un giorno ci sarà il tempo... Forse un giorno arriverà il momento giusto... Forse mai le dirò...
E ci si continua a chiedere sempre perché...
Parole che vorresti sentire, parole che fanno male, parole che potrebbero farti sorridere ancora.
Parole che nascondono le più grandi verità, parole che diamo per scontate, parole dietro al quale ci nascondiamo per proteggerci.
Una parola può cambiare tante cose... Bisogna solo trovare il coraggio... Non ho mai detto nulla a caso...!
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia) |
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 27 March 2008 : 19:49:53
|
Se ricordare dovessi, dalla vita, attimi di luce, aperte, le mani quegli attimi conterebbero.
Se ricordare dovessi, della vita, attimi di luce, chiusi, gli occhi quegli attimi vedrebbero: i miei sogni.
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia) |
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 27 March 2008 : 19:54:26
|
La pace che avevo è andata via con te la forza è finita nel fiume dell'indifferenza il cuore annoiato, mi chiede di te
ho di nuovo il niente intorno troppo spazio che non so colmare il tuo viso che non so cercare
ho perso la gloria di un tempo quando portavo te sull'altare dell'amore oggi sono un finto guerriero
troppo stanco per lottare che ha promesso di riposare in attesa di vederti tornare.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 29 March 2008 : 11:20:31
|
C'è un gran silenzio intorno a me, perfetto.
Sola con i pensieri senza tempo ripercorro sentieri conosciuti e osservo il mio giardino, autunno pieno, prendere dolcemente il rosso e l'oro.
La luce del mio sole scalda ancora, dimentica dell'ora del tramonto, e splende sotto i rami dell'ulivo sulle mie mani, vuote senza amore.
L'attesa non è lunga, già ti vedo incamminarti con un passo svelto, sorriso in volto, rose tra le dita, ultimi raggi tra i capelli amati.
Scende la sera sopra il nostro abbraccio nuovo ed antico, noto e un po' straniero, saremo insieme fino al nuovo giorno, la luce dei miei occhi sarà stella...
C'è un bel silenzio intorno a noi, perfetto.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 29 March 2008 : 11:24:39
|
È come fossi assorta in un pensiero, che non mi lascia neanche una giornata, è come se sedessi sul sentiero che porta alla mia stanza abbandonata. È un lume di coscienza che mi attira, un lieve vento di ricordi andati, come la luce di un lui che non t'ammira come i momenti più ponderati. Sola ristagna la paura mia Sola di fronte alla mia gente: vedere le tue rose eternamente non rode né sostanza né follia. Per questo è come un piano inconsistente, come lasciarmi sul ciglio della via.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 29 March 2008 : 11:30:42
|
E tu chi sei? Che cosa vuoi?
Ancora mi tormenti, ancora riaffiori, nel mio pensiero nel mio cuore, che ogni giorno mi sussurra amore, so che non ti amo, non ora almeno, ma al mio affetto non puoi mettere freno.
Avevo paura di rivoler bene, e questa paura l'hai riconfermata, ti voglio bene e tu mi hai già buttata il mio cuore affanna il suo respiro, ma a volte frena e allora so che ha qualche pena; qualche dolore, che magari alla mente non vuole passare, allora ti ricordo, come un sogno lontano non come un triste passato; se non come qualcosa di sognato non pensavo che nel mio cuore sei vissuto, perché ormai spero tu sia cancellato.
Se diamo tempo al cuore magari un giono tornerai da me e senza dolore mi chiamerai amore.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 31 March 2008 : 18:51:16
|
È giorno.
Giorno d'inverno. Il sole tiepido nascosto dalle nubi sa di nostalgia e di pianto. L'aria sparge malinconici e umidi umori, e l'anima mia dolente, ingoia blocchi di delusione e grigi bocconi di perdute illusioni, ricacciando nello stomaco speranze e visioni di azzurri bagliori. Non c'è posto per la rabbia. Non è il temporale. Nessun tuono scuote il sentire. Piove piano, a lavare con costanza e pazienza la polvere dai tetti che fumano aliti di interni calori. Mi cullo. Aspettando la notte, aspetto il sorgere di un nuovo sole.
|
|
Topic |
|
|
|