Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Attimi… Parole… Emozioni…
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic 
Pag: di 34

NiHiL
Utente Master

2853 Posts
Status: offline

Posted - 15 February 2008 :  14:57:41  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message

15 Febbraio 2008, 13.43 – Addio illusioni
Quanto è difficile essere uomini. Nulla va mai come vorresti, in tutto c’è sempre qualcosa di sbagliato… E così ripercorri la stessa strada cercando di non sbagliare la via in cui devi girare per arrivare a casa. Ma disorientato arranchi nel buio, non sai qual è la tua strada, e alla fine ti perdi: è tutto inutile.
Un uomo senza punti di riferimento vive così, brancolando nel buio…
Quant’ero bello il tempo passato, quando ancora bambino non capivi nulla del male che ti stava attorno… e credevi nell’amore, nella famiglia, nella religione. Ora invece sei consapevole dei tuoi limiti, dell’orrida condizione in cui vivi… Eppure c’è un’umanità che vive serena credendo in un Dio di cui tu ormai conosci le menzogne e le illusioni, trovando in esso tutte le risposte a quelle domande che in realtà non avranno mai risposta.
Così c’è chi, nonostante sia cresciuto, continua a vivere immerso nelle illusioni giovanili, ma c’è anche chi, prima ancora di crescere, ha smesso di credere. Perché se esiste un Dio o un essere superiore, indipendentemente quindi da come si chiami e da come sia, di destra o di sinistra, etero o omosessuale che sia, se esiste… dov’è? E dov’era quando l’uomo uccideva l’altro uomo? Dov’era quando moriva quel bambino di fame nel ghetto? Dov’era quando la terra che aveva creato veniva distrutta e corrotta dall’uomo? Hai creato il mondo per godere della sua distruzione, senza conoscere nemmeno uno dei tuoi figlio. Dimmi Principio Assoluto, quando hai stretto la mano a quell’uomo che brancola nel buio? Ricordi quando ti ha chiesto un abbraccio? Non glielo hai dato, ne glielo hai fatto arrivare. Anzi, ti mostri indifferente al suo destino provando però piacere del suo dolore. Hai fatto nascere quell’uomo nonostante fosse solo prima ancora di venire al mondo, relegandolo a vivere di stenti, elemosinando quell’affetto che neanche tu gli darai mai, padre desolato per eccellenza.
La verità è che Tu non esisti, e se esisti sei la causa di ogni male, del suo e di tutti gli uomini. Finiamola di inventare con la nostra mente esseri perfetti che resistono al tempo e al dolore, solo perché temiamo la morte e la sofferenza. Ammettiamo la verità invece: la vita è puro dolore. D’altronde per nascere c’è chi soffre per noi, un prestito che ripagheremo in futuro con i nostri primi sorrisi. Ma presto siamo chiamati a soffrire, a conquistare col sudore anche un pezzo di terra dove sederci. E infine moriamo quando siamo più attaccati alla vita, per incrementare il dolore che deriva dalla perdita subita.
Non c’è vita dopo la morte, la carne è carne: tutto muore, si decompone e rinasce sott’altra forma. E’ la triste legge della vita.
Poi chiediamo a quell’uomo di sperare, di lottare, di affrontare gli ostacoli invece di fuggire… Perché? Non è meglio fuggire? Perché deve fermarsi ad aspettare? Per godere del presente? E che senso ha? Ciò che amiamo oggi ci verrà strappato domani, e il distacco fa male solo se c’è amore. E l’amore che ci rende infelici, un’uomo che vuole essere veramente felice devo esserlo con se stesso. L’uomo nasce solo e da solo deve imparare a vivere. Ma anche questo è impossibile e così c’è chi si diverte a guardarci mentre ricerchiamo una felicità che non ci è concesso di vivere.
Allora dovremmo suicidarci, per affermare la nostra libertà, ma perché? Non è quello che vorrebbe facessimo? In questo modo noi non rifiutiamo la vita, ma la sofferenza che deriva dall’impossibilità di vivere una vita felice. Così facendo, non conquistiamo quella felicità che tutti vorremmo avere, diamo solo occasione a quel qualcuno di ridere del nostro dolore, della nostra sconfitta…
E tu pover uomo senza strada che ora vorresti parlare ma taci in silenzio, sei destinato a vivere consapevole dell’inesistente valore della tua condizione: la tua vita.
Così, come te, l’uomo è destinato a decadere, a morire da solo in un mondo fatto di tanti piccoli “io”.

©NIHIL

.:NiHiL:.

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 18 February 2008 :  21:36:49  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message

18 Febbraio 2008, 20.24 – Senza Nome
Sono stanco di stare in silenzio pensando che tutto il dolore passerà. Non sono una vittima, non sono un carnefice, io sono soltanto un uomo medio che ora vuole dire tutto quello che finora ha taciuto.
Non voglio sedermi tra i banchi di scuola ad ascoltare parole senza senso dette da un professore che si prepara la lezione a casa. Io sono un ragazzo fuori la norma che nessuno mai potrà controllare, io sono una bomba pronta ad esplodere, io sono dinamite: ACCENDETEMI VI PREGO, FATEMI ESPLODERE!!!
Lasciatemi cadere, lasciatemi urlare, mi hanno tenuto troppo tempo dentro una scatola di vetro; io voglio giocare, sono stanco di guardare gli altri che corrono dietro ad un pallone; voglio sentirmi vivo, spaccando e distruggendo tutto quello che voglio… Sono senza freni, senza inibizioni, non ho peli sulla lingua per chi come te mi fa schifo… E dell’educazione non me ne faccio niente, ditemi a che mi serve dire “grazie”, “scusa”, “prego”… ma VAFFANCULO!!!!
La senti questa voce? Lo vedi come urlo? Non sono muto, non sordo, non sono cieco, io parlo, sento e vedo tutto quello che fai, le schifezze che mi fai, io sento le tue mani che mi toccano, ero un innocente, ero un bambino, ma tu te ne sei fregata e ti dico: “MI FAI SCHIFO!!!”
Datemi da bere, io ho sete, ho sete di vendetta, ho sete di sapere!!! Datemi parole, per dare delle risposte alle mie domande e ditemi perché io mi dovrei fermare. Guardati camminare, ORA LO SO FARE!!! Guardatemi guidare e non state a giudicare perché non seguo la moda, perché non taglio la barba, perché non studio e non rispetto di chi mi urla in faccia: “IO ME NE FREGO!!!”
Questo mondo mi va stretto, io voglio di più, io sono vuoto ma ho le tasche larghe e le voglio riempire di tutto quello che posso avere. Me ne voglio andare di qua, voglio conoscere nuova gente, lasciare questa putrida merda che mi ha cresciuto!!! Io non piangerò, non lo farò… Io urlerò, spaccherò la testa a chi mi aggredirà: statemi alla larga, sono fuori controllo, sono un adolescente con la puzza sotto al naso che è stanco di tutto questo schifo.
Ho una mia opinione, non è vero che gioco alle macchinine, sono in grado di capire tutto, mettetemi alla prova. Io chiedo soltanto responsabilità: datemi una bambina e io la crescerò meglio di come hanno cresciuto me. Anarchia è la mia religione, provate a fermarmi, provate a inseguirmi, io corro più forte di tutti voi, corro e non mi fermo, sono come Forrest Gump, non ho una casa, non ho ricordi, li ho rimossi tutti e ora cerco emozioni, emozioni forti che riempiano il vuoto che quella merda ha lasciato dentro me.
Per te è facile parlare, è facile giudicare, sai risolvere tutto alzando la cornetta e chiamando l’ospedale. Hai sempre dato ad altri il compito di accudirmi, di curarmi, mi lasciavi nella culla anche quando non riuscivo a respirare, poi chiedevi al Dottore “come sta il moccioso?”. Hai permesso tutta quella violenza sotto il tuo stesso tutto, facendo finta di non sentire, di non vedere, quando nel letto mi lamentavo e dicevo: “NON MI TOCCARE!!!”
E ora ti dico “NON LE VOGLIO LE TUE ATTENZIONI!!! SONO SOLO!!!!!!!!! SONO SOLO!!!!!!!!!!!!! NON HO UNA CASA, NON HO UNA FAMIGLIA,NON HO UN MIO DIO, SONO TUTTO IO…SONO IO… SONO IO IL MIO DIO!”

MI FA MALE LA PANCIA, MI FAI VOMITARE, METTIMI AL ROGO COME GIORDANO BRUNO, IMPICCAMI… SOLO COSI’ MI METTERAI A TACERE!!!
IO DEMOLIRO’ IDOLI E FALSI DEI, PERCHE’ IN QUESTO MONDO NON C’E’ POSTO PER L’IPOCRISIA TRIONFANTE, SONO TROPPE LE BUGIE CHE MI PROPINANO, COME L’ILLUSIONE CHE UN GIORNO QUESTO DOLORE ANDRA’ VIA, CHE QUALCUNO UN GIORNO MI CHIEDERA’ SCUSA PER TUTTO IL MALE SUBITO!!!

IO VOGLIO LA MIA VENDETTA!!!! VENDETTA!!!!!!! VENDETTA!!!!!!! ERO UN BAMBINO!!!!!!!!! ERO UN BAMBINO!!!!!!!!!!!!! …ero un bambino… ero un… b… a… m… b… i… n… o…

©NIHIL

Ora posto le parole video, parole che ormai sono dentro di me, scritte a ferro e fuoco nella mia pelle...

Artista: 30 Seconds To Mars
Titolo: Attack
Titolo Tradotto: Attacco

Io non soffrirò, non mi spezzerò, non mi stancherò, nè mi rovinerò
Non cederò a niente
Ho rinunciato a ciò che avevo iniziato,
e l'ho interrotto, dalla fine all'inizio
Un nuovo giorno mi sta chiamando, e io sono finalmente libero

Scappa via, scappa via, io attaccherò
Scappa via, scappa via, rincorriti da solo
Attaccherò

Ti avrei tenuto per sempre, ma abbiamo dovuto dividerci
E' finita per tutti e due, più veloce di quanto pensassimo
Estingui questi pensieri, stanno iniziando a far presa
Sto perdendo il controllo ora, ma senza di te posso finalmente vedere

Attaccherò

Le tue promesse, sembrano bugie
La tua onestà, come una schiena che nasconde un coltello
Te lo prometto
Te lo prometto
E sono finalmente libero

Attaccherò

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 19 February 2008 :  08:01:42  Vedi Profilo Send G. a Private Message

Go to Top of Page

n/a
deleted

8995 Posts

Posted - 19 February 2008 :  08:49:43  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Sono amare le tue parole, e troppo spesso mancano di sorriso e speranza...
Ciò nonostante hai la capacità di entrare nel cuore altrui con le tue stesse emozioni e farle sentire immediate, vive, forti.
Chi scrive e prova le tue stesse sensazioni, non può non aver dolore dentro, perchè la troppa sensibilità fa si che tu sappia sentire ogni piccola sfumatura di questa vita.
Però fa anche si che tu saprai affrontarla, combatterla e vincerla.
Hai ancora un lungo cammino davanti a te.
Non guardare solo alle porte chiuse...ve ne sono di già aperte, o altre che dovrai abbattere per passare e andare oltre... e oltre vi è quanto tu ancora non hai visto.

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 19 February 2008 :  14:42:30  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message
Grazie Grace, Grazie Mamma... Sapete che sono meglio di Superman... Le mie parole servono solo a tappare i miei vuoti... Se non conoscessi la parola sarei io ad inventarla... è la mia migliore amica...

Senza cuore osservi la stessa scena,
ma nulla ti tocca o ferisce,
solo calma non più apparente,
mentre rispondi alle urla apatico,
come se carne e sangue fossero ormai la stessa cosa.
Il dolore ormai ha abbattuto ogni emozione
e con l'ultima lacrima hai perso di questa vita
il senso e il perché.
Così per la prima volta
avvertì il calore delle coperte,
senza pensare...
riuscendo persino a dormire.
Sono finiti i giochi,
ti sei arreso:
nessuno è il tuo nome.

©NiHiL

.:NiHiL:.

Go to Top of Page

Maghetta
Utente Master

583 Posts

Posted - 19 February 2008 :  14:51:18  Vedi Profilo Send Maghetta a Private Message
Il tuo nome non è nessuno,tu sei una persona che vive e che soffre quindi non sei nessuno,altrimenti non non soffriresti.
Invece 6 un ragazzo da 18 anni che ha sopportato tanto dolore,con i suoi dubbi e poche speranze
Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 19 February 2008 :  16:59:15  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message

Per voi...

Grazie perché
mi eri vicina
ancora prima di essere mia
e perché vuoi un uomo amico
non uno scudo
vicino a te
grazie che vai
per la tua strada
piena di sassi
come la mia
grazie perché