Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 sulla stessa strada
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 34

kobra
Utente Master

4175 Posts
Status: offline

Posted - 22 October 2006 :  15:27:40  Vedi Profilo  Click to see kobra's MSN Messenger address Send kobra a Private Message
eheh!!! alis, me le sto comprando poco alla volta tutte ste attrezzature!
grazie per l'abbraccio, va bene lo stesso

ieri ho suonato insieme ai miei amici in una cascina abbandonata tra cassano e casirate...una festa di fine estate (si stava benissimo, non faceva nemmeno tanto freddo per il periodo che era!) organizzata da alcuni ragazzi per la libertà di spazi, pensieri e musica!
una cosa molto tranquilla...diciamo "non ufficiale" ma è stato bello, avevamo già fatto una edizione a luglio o agosto ed era andata meglio, ma è stato divertente lo stesso!
c'era un mio amico che era un pò preoccupato perchè appunto non era "ufficile" e quasi mi stava passano l'ansia
due gruppi han dato buca e dovevamo cominciare, ma il batterista non trovava la strada (che non era nemmeno troppo facile!) e son dovuto andare a recuperarlo a 5 minuti da quando dovevamo suonare!
vabbè, alla fine abbiam suonato per secondi (in realtà dovevamo essere terzi, ma i due gruppi prima di noi han dato buca!)!
in ogni caso, il gruppo prima di noi, i Vecchio Scarpone che fanno OI! mi son piaciuti abbastanza, li avevo già ascoltati, ma ieri sera mi son garbati molto, non so...forse era il posto in cui abbiamo suonato: sotto una tettoia che sarà stata alta al massimo 3,5/4 metri!

arriva il nostro turno, è il momento dei Logistics: iniziamo con alcune canzoni veloci e quando vedo che alcuni ragazzi pogano mi esce fuori un sorriso enorme
waaaaa! strabello, poi quando vedo anche che alcuni ballano mi prendo ancora meglio...
ok! qualche errorino c'è stato, ma sinceramente vedere le persone che si divertono mentre si suona è la cosa più bella che ti può ripagare al meglio!
c'è stato anche il momento degli imprevisti...ahahah!
avevamo iniziato una canzone nuova che doveva cantare il batterista e prima che incominci a proferir parola gli cade il microfono e non riesce a cantare
....alla fine abbiamo fatto sta canzone in versione strumentale!
la cosa che mi fa piegare dal ridere, a pensarci ora, è che su un'altra canzone nuova ad un certo punto alcuni si misero a fare il trenino!!! ahahahahaha!

alla fine del concerto "lasciamo" il posto al Subgruppo Devasto, ma io rimango!
partiamo con la solita <<Cartone Animato>> ed anche qui scatta un pò di pogo!
anche col subgruppo il concerto va via che è una meraviglia, tra battute ironiche, grinta e testi demenziali ed allegri! certo, non c'è il migliaio di persone che potrebbe permettersi quel posto, ma la pubblicità non è stata molta ed in ogni caso il tutto era molto accogliente!
prima di lasciare il "palco" (eravamo a terra ed è molto bella come sensazione, si sta più a contatto con il pubblico!) ci è stata anche richiesta dai nostri amici una canzone che in questo periodo non facciamo spesso, ma che per la sua fama è quasi quella che ci rappresenta assieme ad altre due/tre canzoni!

lasciamo il palco ai Mindegap, un gruppo PunkHardCore molto importante nell'underground della bergamasca e nonostante loro abbiamo detto poi che non han reso molto, ad ascoltare da esterno è sembrato davvero un bel concerto...e insieme a me, anche altre persone lo han detto!
certo! se il punk/rock è per pochi, il PunkHardCore è per meno persone, ma ciò non toglie la sua bellezza...
mentre i mindegap suonavano, io ed i miei amici abbiam incominciato a saltarci addosso e ci siam divertiti un sacco a fare gli scemi durante una canzone!

il gruppo seguente (di cui non so il nome!) era un pò stile rock anni 70, con un ragazzo che suonava il flauto traverso ed un tastierista.
non male, il batterista era abbastanza in aria, ma ci son stati dentro...la gente ballava e danzava, ricordavano vagamente i Jethro Tull! non male

l'ultimo gruppo che ha suonato: Titania han fatto un rock molto tranquillo, stile pink floyd...non male, ma ad un certo punto è saltata la corrente ed un pò di gente se ne è andata purtroppo!
dopo aver ricollegato una spina che si era scollegata (...o che aveva scollegato un tipo che vidi passare!) ripresero a suonare!
ok erano anche le 3 passate, ma in compeso son arrivati dei ragazzini a romper i cogl**ni e mentre suonavano andavano a disturbarli perchè volevano <<Anarchy In The U.K.>> dei Sex Pistols...a parte che i sex pistols non mi son mai piaciuto troppo, ma non sopporto chi va a rompere le scatole a chi vuole suonare!
dopo il primo allontanamento son ritornati a rompere le palle alla fine e lì mi son davvero incaxxato...serata rovinata per colpa di ste rompipalle che non san far altro che ubricarsi e romper le scatole agli altri, cercando di imitare la mentalità punk di un tempo!
ma che vadano a cagare ...per loro sarà solo una scusa per fare ciò che vogliono!
appena finirono i titania il generatore di corrente finì anche la benzina (coincidenza) e per smontare il tutto un amico si offrì di tenere i fari dell'auto puntati nella zona del palco!

conclusione del tutto alle 4 circa.
serata molto bella, a parte lo scaxxo finale...ma da incorniciare!

-------------------------------
Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto.

...How I Wish,
How I Wish You Were Here...

www.greenville.it
Go to Top of Page

LaMaddalenaDellaChat
Utente Master

9825 Posts

Posted - 22 October 2006 :  22:41:44  Vedi Profilo Send LaMaddalenaDellaChat a Private Message
Dai bene kobra! sono contenta che è stato bello! non pensare alle cose brutte, ma ricorda solo le belle e aventi così che vedrai che ogni giorno sarà sempre più sereno!

"noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio" (Rm 8,28)

"Gli si presentavano dei bambini perchè gli accarezzasse, ma i discepoli li sgridavano. Gesù, al vedere questo, s'indignò e disse loro: <<Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perchè a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso>>. " (Mc 10,13-16)
Go to Top of Page

kobra
Utente Master

4175 Posts

Posted - 23 October 2006 :  19:23:11  Vedi Profilo  Click to see kobra's MSN Messenger address Send kobra a Private Message
come è facile cadare da quell'attimo di felicità in qualcosa tipico dei soliti giorni passati.
le speranze e le belle parole posso starsene pure su di un foglio in riva al mare, ma non possono di certo aiutarmi se sto galleggiando e loro han paura dell'acqua...

quante piccole cose possono far male; per quanto possono essere piccole si depositano e non vanno via! quante cose stupide si dicono a riguardo..."ma cosa te la prendi a fare per una sciocchezza del genere?" ma sono queste sciocchezze che poi rendono il tutto difficile!
anche l'amianto che per quanto sia piccolo, col passare del tempo può creare un tumore dal quale è difficile trovarne rimedio! le fibre più piccole fan più male...è cancerogeno e non è possibile trovare queste fibre se non prima che si scopra il tumore!

la soluzione? una bella maschera in modo tale da non farsi riconoscere ed un paio di cuffie per non sentire gli altri! rimedio migliore

...How I Wish,

www.greenville.it
Go to Top of Page

LaMaddalenaDellaChat
Utente Master

9825 Posts

Posted - 23 October 2006 :  19:52:46  Vedi Profilo Send LaMaddalenaDellaChat a Private Message
Niente è una sciocchezza se fa star male.
Alle belle parole, per lo meno le mie, so che corrisponde come a specchio la persona che conosco e so di dire la verità.
Le cose piccole? non pensarci: tutti abbiamo momenti brutti, ma non dobbiamo caponirci sulle piccole cose, se non per trovare una soluzione a queste in modo da poter dire, a fine giornata, bhè però quelle piccole cose le ho risolte, e fare un mezzo sorriso verso il domani.
La soluzione la trovi dentro di te, nella tua solarità che c'è ancora, è solo dentro nascosta, ma c'è: io lo so.

"noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio" (Rm 8,28)

"Gli si presentavano dei bambini perchè gli accarezzasse, ma i discepoli li sgridavano. Gesù, al vedere questo, s'indignò e disse loro: <<Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perchè a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso>>. " (Mc 10,13-16)
Go to Top of Page

kobra
Utente Master

4175 Posts

Posted - 06 November 2006 :  19:34:17  Vedi Profilo  Click to see kobra's MSN Messenger address Send kobra a Private Message
si può non voler ascoltare una canzone solo perchè questa porta alla mente tanti ricordi o finti tali?
amo la musica e forse è una delle poche cose di cui non posso farne a meno...
amo tante canzoni ed abbino ad ognuna (anche involontariamente) un periodo, un evento, una persona o un sentimento ed in base a ciò, se risento una determinata canzone, mi affiorano i ricordi.
se non volessi far affiorare questi ricordi non è per forza detto che devo dimenticare anche la canzone, ma non è così purtroppo! è come se tutto ciò fosse stato stabilito in un momento in cui l'amore per la musica ed il cervello fossero in una riunione straordinaria a mia insaputa.
in queste canzoni (eheheh! ce ne sono abbastanza!) ogni parola rievoca immagini che non possono essere sostituite se non da altre aventi una forza maggiore.

ma ciò non è avvenuto.
...e tutto rimane uguale...con tanta nostalgia e non per forza voglia di tornare indietro, ma di speranza e desiderio che le cose vadano meglio, forse con un sorriso più grande, con entusiasmo maggiore e con idee migliori.

"Wish You Were Here"
Pink Floyd

So, so you think you can tell
Heaven from Hell,
Blue skys from pain.
Can you tell a green field
From a cold steel rail?
A smile from a veil?
Do you think you can tell?

And did they get you to trade
Your heros for ghosts?
Hot ashes for trees?
Hot air for a cool breeze?
Cold comfort for change?
And did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage?

How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls
Swimming in a fish bowl,
Year after year,
Running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears.
Wish you were here.

...How I Wish,

www.greenville.it
Go to Top of Page

n/a
deleted

8995 Posts

Posted - 06 November 2006 :  20:08:39  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Si, si può Kobra. Anzi... quando siamo tristi o particolarmente giù, sembra che andiamo a cercare proprio quelle canzoni che aumentano questo stato d'animo. Quasi a volerci proprio punire maggiormente... Ma non è così. Forse abbiamo solo bisogno di viverci in tutti i sensi, anche nel dolore o nei rimpianti.
La musica fa parte di noi sempre. Accompagna ogni nostro momento, che sia bello o brutto. Impossibile che lei non lasci tracce nella nostra vita.
Lei vive in noi e noi in lei.

Conosco vite della cui mancanza
non soffrirei affatto.
Di altre invece ogni attimo di assenza
mi sembrerebbe eterno.
E.Dickinson
Go to Top of Page

kobra
Utente Master

4175 Posts

Posted - 07 November 2006 :  20:57:50  Vedi Profilo  Click to see kobra's MSN Messenger address Send kobra a Private Message
tra un attimo e l'altro trovo quel qualcosa che da un pò non sentivo...
un pò di dolcezza che cresce in me, senza un motivo, ma che c'è.
mentre scrivo, ricordo gli attimi in cui ho provato ancora tutto questo ed anche se un pò sfuocato, il ricordo risponde ancora all'appello: <<presente>>!!!
non può mancare la nostalgia e quella lacrimuccia che fa capolino sul ciglio battente, ma che quasi istintivamente viene salvata da una caduta quasi certa da un dito che vuol salvar per se certe emozioni...
stesse emozioni che vengono descritte da quello stesso dito su morbide note vibranti.
per questa volta il viaggio nella tenerezza è finito...non è durato molto, ma sempre si può crescere.

grazie alis...un abbraccio

...How I Wish,

www.greenville.it
Go to Top of Page
Pag: di 34 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000