Author |
Topic |
G.
Utente Master
12559 Posts
Status: offline |
Posted - 01 September 2014 : 15:54:17
|
Ciao senzanik.......io non sto litigando....ho guardato di nuovo, e mi sembra che qui non ci fossero poesie,ma Giovanni che chiede un parere sulle amicizie virtuali,mi sembra si sia aperto cosģ questo post.....poi se nel parlare č uscito fuori un "problema"...ma che non mi sembra grave,e se ne continua a parlare senza che si alzino i toni,non ci trovo nulla di strano.....non mi sento off topic questa volta.....e non sono offesa....ma se dobbiamo parlare senza parlare,allora č inutile....poi che la cosa tra due persone andrebbe chiarita tra 2 persone ,per messaggio privato,ti do tutte le ragioni,lo dovrebbero chiarire cosģ,ma se guardi indietro č iniziata diversamente........mi fa un pņ sorridere che ti sembra di essere tornata a qualche anno fa...quando si litigava..sorridere benevolmente intendo...:D.....comunque, Giovanni e Luna sono gli amministratori,di questo luogo....sapranno loro cosa devono fare....e anche i moderatori.....per il resto non ti sei intromessa,se si parla in pubblico il pubblico risponde ,come ho fatto io inizialmente Buon pomeriggio
|
|
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 01 September 2014 : 15:55:01
|
Io ho una sola cosa da dire :
Lasciate fuori Facebook o merdabok che si dica da questo forum poi ogni cosa mi va bene. Questo non per invidia verso l'enormitą di utenti che ha ma perchč, a mio parere, ha fatto si che la rete diventasse lo schifo che č. Ovviamente mi riferisco ai cosidetti social come twitter ecc che han fatto morire le piccole e belle comunitą per fare un minestrone di impocrisia e tutte le porcherie possibili.
A mio parere ben venga uno scontro verbale in una comunitą piuttosto che uno che blocca l'altro su un social ( l'ho fatto anche io). Nel primo caso si confrontano le idee sel secondo ci si ignora dato che non si da importanza alla vera amicizia.
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 01 September 2014 : 16:53:31
|
ecco Jo stavo per scrivere io pił o meno la stessa cosa ma mi hai preceduto... penso che non valga la pena nominare altri -siti- ed č bello e sano mettersi a discutere pacificamente di ogni argomento brava anche Grace che si č spiegata in modo molto chiaro... buon pomeriggio a tutti/e
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 01 September 2014 : 17:23:16
|
Quello che avevo da dire io l'ho gią detto in due righe e mi ripeto, ciņ che č successo fuori dal forum, non deve intralciare qui. L'appunto che avevo scritto č che ritengo che non si debba accedere solo per far gl'indiani con le frecce, ma č buona educazione salutare gli utenti. Per il resto l'argomento per me č chiuso fuori dal forum. Come ha scritto Grace č facilissimo fraintendere le persone non conoscendole e non sapendo cosa vivono nella vita privata. C'č chi si racconta in toto, chi non vuole raccontarsi (per motivi suoi), chi racconta solo in parte e chi invece vuol saper tutto di tutti (quindi a volte gli vien risposto a seconda dei quesiti posti). Ogni persona vive le proprie problematiche a modo suo, c'č con chi si confida serenamente e c'č con chi divaga e diffida, questo vale sia nel virtuale che nel reale. Concordo sul fatto che le eventuali diatribe private, vengano chiarite nel privato, qui ci si confronta con pareri (anche dovuti ad esperienze vissute personalmente), riguardo appunto alle fregature che si prendono sia nel reale che nel virtuale. Credo comunque che la maggior fregatura sia il fraintendersi, il non riuscire a comprendere l'altro, poiché č impossibile vivere emotivamente le problematiche altrui... ogniun di noi č a se stante, col proprio carattere e modo di vivere le emozioni. Nel virtuale la cosa peggiore č farsi passare per chi non si č (cosa che fanno molti) ad esempio credi di parlare con una donna e poi col tempo scopri che č un uomo e viceversa o s'inventano una vita (che in realtą vorrebbero vivere) e non hanno. Ci si scotta e si scotta, tutto č un bagaglio da comprenderne il senso e rivolgerlo ad una maturazione interiore (anche se poi a volte le fregature si piglian comunque). Buon pomeriggio a tutti.
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
naną
Moderatore
11172 Posts
Posted - 01 September 2014 : 18:04:42
|
Molte cose giuste sono state scritte... Siamo tutte persone diverse nell'aspetto...nel carattere...infatti abbiamo D.N.A. diversi.. Quindi detto questo credo che la cosa importante in un forum č mantenere il rispetto verso tutti... anche se a volte la reazione fatta d'impeto č diversa.. capita a tutti gli essere umani... non siamo SANTI.. scusarsi non ha mai fatto male a nessuno.
Io stessa sono molto impulsiva e non riesco a mordermi la lingua in tempo e malgrado la mia etą faccio tante gąffepoi ne pago le conseguenze.
Tornando al titolo del post....
"AMORE, AMICIZIA,...VIRTUALE O PRESA PER CULO"
Io ho conosciuto personalmente alcune persone conosciute in chat... e parlare di amicizia penso sia esagerato...(infatti con pochi di loro ho solo saluti e nulla +), anche se č facile confidare parte della nostra vita, dolori ed emozioni a chi inizialmente č estraneo... poi col tempo vedendo la persona e passando mesi e anni ...allora si puo' dire se era vera Amicizia, oppure solo qualcuno/a che in un momento difficile, era li pronto/a ad ascoltarci e magari anche a consigliarci.
Anche riguardo all'Amore solo la frequentazione continua puņ dirci se la persona che pensiamo di amare č compatibile con noi ... le statistiche non sono molto a favore di coppie conosciute in rete .. io ne conosco molte che dopo alcuni mesi o anni si sono lasciate malamente ( per non dire a parolacce e volgaritą).
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 01 September 2014 : 18:13:16
|
Santa veritą Naną per esperienza finisce e finisce nel peggiore dei modi purtroppo.
Sto parlando di relazioni reali perchč spesso finchč restano virtuali vanno benissimo.
Da parte mia sono convinto che basterebbe un po di onestą da entrambe le parti per evitare tanti casini ma purtroppo ci sono i pc di mezzo e la gente intorno che tifa per godersi la litigata.
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 01 September 2014 : 19:47:35
|
Grazie Fein Anche io vi ho letto tutti,e mi trovate d'accordo con voi....Naną ...sono d'accordo su tutto,e penso che hai molta ragione ,quando dici che per definire l'amicizia ,amicizia,e l'amore ,amore,va vissuto a lungo anche nel reale.....cosģ č troppo facile,e anche illusorio...la realtą č ben diversa.....ma aggiungo che di coppie che finiscono molto male ....comprese di volgaritą....ce ne sono molte anche nel reale,conosciute nel reale e non in internet...e vissute nel reale.....sembra proprio che tutto finisca,ribaltandosi...ma non sempre per fortuna,quindi,senza drammatizzare ...buona serata a tutti
|
|
|
Topic |
|
|
|