Agosto il mese piuŽbello e caldo dellŽanno il mese del solleone mare azzurro e cielo blu le spiagge sono molto affollate sulla sabbia del mare rovente piccoli e grandi ogni anno si ritrovano per fare i bagni fanno la fila per un buon e gustoso gelato sotto i raggi del solleon, la gente piuŽanzian cerca un posto tranquillo dove mangiar il posto ideal sotto una palma fuori dal traffico e dal centro abitato e godersi quel mese dŽagosto il piu bello eŽcaldo dellŽanno
Cammino nel silenzio della notte con la nebbia che si alza dalle fredde e umide vie di un antico borgo da anni abbandonato. Ad un tratto una voce stanca affannata mi chiamo la voce veniva da una vecchia casetta non molto distante. Lentamente senza far rumore alla casetta mi avvicinai. la finestra era socchiusa e i vetri appannati quando davanti hai miei occhi apparve una povera vecchietta seduta accanto a un caminetto con la testa inchlinata e le mani intrecciati aveva gli occhi tristi e lucenti fissava le fiamme del fuoco che si alzavano rapidamente col vento che soffiava illuminando il volto di quella povera vecchietta. Non sapevo se stessi sognando percheŽquella povera vecchietta dai capelli bianchi e le trecce ondolati era la mia povera dolce Mamma scomparsa da anni.. Giovanni.Dati. 19.11.2008
-------------------------------- la cosa piuŽbella esser sinceri amo la natura e ogni forma vivente mi ispiro su fatti che mi detta il cuore dipingo la vita in ognŽistante del giorno scrivo frasi dŽamore con poche parole vorrei dirti ti amo in tantintissimi modi ma non trovo il coraggio per dirti ti amo vorrei lŽaria che respiri ti parlasse di me dirti quando ti amo che sono pazzo di te. Ho scritto il tuo nome su una piccola foglia ingiallita ma il vento se lŽhe portata via con se molto lontano il tuo nome e rimasto per sempre nel mio piccolo cuore che batte forte per dirti quanto ti amo e quanto grande e il mio amore per te.