Il pino Ho dolce pino tu che per anni hai vissuto in slitudine in aperta campagna. Ho dolce pino sembrava ieri e“son passati secoli da quando ti hanno impiantato . Ho dolce pino eri piccolo come lo stelo di un fiore adesso sei alto robusto e“ forte. Ho dolce pino dai folti verdi rami hai protetto dal gelo tante specie di uccelli. Ho dolce pino sei triste d“inverno col tuo bianco mantello sembri un povero vecchio che non regge piu“il peso degli anni. Giovanni Dati.10.02.2015 Copyright all rights reserved.
Innamorarsi in sogno ----------------------------------------------- sotto un cielo stellato io mi sono addormentato nel silenzio della notte la stella piu“ bella e` caduta di quella stella mi sono innammorato ho attraversato il mare viaggiato oltre i confini della terra fino a te sono arrivato. Amore mio adesso ti ho trovata per te costruiro` la piu` grande reggia dell“universo solo cosi“col nostro immenso amore possiamo accendere tante belle stelle da anni ormai spente,nell“ universo ci sono milioni di stelle ma una e`piu“ brillante e` bella amore mio quella stella sei tu sei tornata a brillare lassu“ nel cielo stellato dove io in quel sogno mi sono innamorato Giovanni Dati.10.02.2015