Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 24 November 2020 : 16:19:41
|
Tu donna. Donne di ogni razza e colore qual splendide figure donò al mondo il grande Architettore! Donna tu misteriosa , forte o fragile, tenera, possessiva, vanitosa, timida o spiritosa sei complessa ma meravigliosa! Donna a volte dura come roccia ma una carezza e ti sciogli come neve al sole. Tu madre, sposa, sorella amica ciarliera o silenziosa delicata come il fiore d'una rosa. Donna a volte celi il pianto in un sorriso dietro una maschera graziosa! Capacità e virtù nelle rinunce, sogni speranze e amori son ben celati nello scrigno del tuo cuore! Donna quando a sera stanca tornerai ad accudir la casa inizierai chissà se una rosa, una carezza e un po'd'amore troverai? Donna sul tuo capo non han posto di diamanti una corona e se con fili d'argento è ornata la tua chioma scriver per te vorrei un madrigale perché Regina sei; del focolare!
Semina il tuo sorriso perché splenda intorno a te! poesia |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 24 November 2020 : 16:20:27
|
Madre terra.
I primi albori annunciano un'altra afosa giornata, un pensiero va al mio balcone fiorito, mentre mi accingo a bagnare le piante da un vaso cadendo si versa la terra. Io l'osservo la tocco e mi soffermo a pensare alla parola terra. Qual breve parola son solo cinque lettere ma in se racchiudono la vita! Grandioso è il suo immenso potere tutto da lei c'è dato eppure, sin dai primi passi l'uomo già calpesta la terra. Ne sottrae i suoi beni preziosi, mangia i suoi frutti, costruisce si scalda l'uomo tutto toglie alla terra, Inquina i suoi mari, distrugge foreste conquista i suoi monti! Piccolo uomo in cima alla vetta ti senti grande mentre al suo cuore la tua bandiera pianti e gridi al vento; io sono il vincente! La terra soffre è buona e paziente, sa che l'uomo a lei torna e in silenzio l'attende, nell'abbraccio mortale le perdona ogni male poi al suo seno; lo stringe per sempre!
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 24 November 2020 : 16:21:26
|
Il valzer dei pensieri.
Vanno i pensieri sparsi nella notte vanno! Li raccolgo e nel silenzio mi par d'udir la melodia d'un valzer. Nel vortice delle note danzano i pensieri, illusioni, speranze, amori, volteggiano le sensazioni vestite di sogni gioie e dolori! Nel vorticoso valzer girano unite nostalgiche emozioni. Guardo il cielo e mi fissa una stella, tra le le stelle più lucente e più bella par che dica invitando i pensieri; su venite e ballate quassù! Pur se nel cuore c'è nostalgia non li fermo e li lascio andar via. Se ne vanno volteggiando i pensieri nell'immenso svaniscono ora liberi e lontano da me.
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 24 November 2020 : 16:22:01
|
Raccontami di te.
Vedo nel tuo bel viso celato il pianto in un sorriso. Parlami e raccontami di te amica mia, ascolterò le tue parole pur se soffrirà questo mio cuore osservo te mentre confidi il tuo dolore, copiose lacrime ti solcano il viso ed io vorrei parlare! Una lacrima s'impiglia tra le mie ciglia ma non la lascerò cadere non servono parole per placare il pianto che hai nel cuore! In silenzio ti guardo e vedo in te amica mia dipinta sul tuo viso, una triste dolce e splendida poesia!
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 24 November 2020 : 16:22:38
|
I Sovrani del cielo.
Regina della notte splendente luna eterna amica dei poeti, complice silenziosa di sussurrii d'amore, cuori palpitanti e giuramenti. Tra le imposte socchiuse invidiosa scruti il sorriso degli amanti. Lunga è la notte, lente le ore nell'attesa di riveder il tuo Re, ma un fato crudele è riservato a te bianca Sovrana! Orchè radioso sorge il sole, un fugace sguardo e tu nell'immenso evanescente vai! E mentre tra le sfere la luce tua scompare vorresti avere voce e come un tenero amante poter a lui gridare; Amore, Amore, Amore!
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 24 November 2020 : 16:23:22
|
Correre insieme al tempo.
Noi esseri mortali al tempo che nasciamo puri e innocenti nel mondo tutti siamo. OH l'ingenuo candore dei primi anni! allora giocando correvamo più del tempo, fingevamo d'esser grandi imitando il dottore la maestra e mille personaggi da far girar la testa. Quanta semplicità! Intanto passan gli anni e noi corriamo insieme al tempo, con lui giochiamo l'altalena dei tanti sogni vani e tanti affanni, dolce nostalgia dei verdi anni non ritroviamo più quella serenità! E vanno ancora gli anni ed ora corre il tempo, in noi ce un altro cambiamento. Ornate abbiam le chiome con fili bianchi e argento nel cuore ce' rimasto un unico rimpianto vorremmo ancor giocare; correndo insieme al tempo.
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 24 November 2020 : 16:23:47
|
Finalmente si rileggono le tue poesie..molto bella
|
|