Author |
Topic |
romantico
Utente Senior
458 Posts
Status: offline |
Posted - 20 December 2018 : 20:53:35
|
Un grande amore
Dal cielo scende la pioggia dai tuoi occhi cascate di lacrime scendono giù rapidamente sprofondano nelle oscurità di oceani infiniti. Le tue labbra, rosse sono di sera come il cielo al tramonto, riflessi sono i colori dell´aurora sul tuo corpo umido della rinfrescante brezza del mattino. Sento il tuo debole respiro come un lieve soffio di vento che accarezza le foglie di un fiore appena sbocciato, accanto a quel fiore nasceva il nostro grande amore.
Autore Giovanni Dati © Copyright
fermare il tempo
Se potessi fermare il tempo lo farei per te, so che non posso fermarlo è nemmeno cambiarlo, con la forza è l´inganno si puo fermare un vita, cambiare i colori ma il tempo fermare non puoi. Si puo amare senza limiti si può cambiare per amore, ma il tempo non posso nè cambiarlo e nemmeno fermarlo.
Il tempo passa, va avanti in silenzio non guarda mai indietro con se si porta tutti i ricordi degli anni piú belli.
Passano le stagioni cambiano le giornate, ma il nostro amore non avrà mai fine, dentro di me al calore del mio cuore lui vivrà poiché l´amore é sincero vivrà per sempre nel tempo.
Giovanni.Dati 27.11.2008 © Copyright
Vivo l´attimo
Con occhi feroci e pesanti mi guardava, per un attimo pensai di perderla. Un fuoco sottile mi corre sotto la pelle, bruciavo di passione come una belva lei mi punta i suoi occhi dicono tanto. Spalancate sono le sue palpebre con quella faccia livida piena di rabbia. Affascinato da quella timida lucentezza, guardo verso l'alto distratto da mille pensieri, mentre miro il fascino del tramonto riflesso sul mare. Mi abbandono al silenzio, sogno ad occhi aperti non ho altri pensieri vivo l´attimo, dell'incanto del suo fascino con la mente. Scruto i suoi occhi colorati, osservo il suo dolcissimo viso che m'incanta un sorriso stupendo mi viene incontro per quelle labbra rosse io impazzivo. Mi perdo tra la realtà, e il sogno e mi trovo incollato alla sua bocca con un bacio profondo, sensuale e focoso.
Autore Giovanni Dati. 20.12.2017 © Copyright
Il mio pensiero sei tu
Da quando sorge il Sole fino a quando tramonta il mio unico pensiero sei tu. La luce dell'alba aumenta lo splendore del tuo viso, il mio pensiero vive nel pensiero di te, ma non rimane silente.
Il mio ti amo, comincia sempre con un tuo pensiero tu sei l' amore, che come un fiore cresce col tempo.
Ti amo così come sei dolce fiore dell´universo, il tuo sorriso il tuo sguardo mi fanno Sentire in Paradiso.
Quando sono vicino a te il mondo sembra diverso in te scopro una tale ricchezza.
La dolcezza è la semplicità sono la tua arma segreta, il mio cuore non ha occhi che per te.
Ti sogno in ogni era, sei sempre nei miei pensieri, il sorriso delle tue labbra riflette nei miei occhi come un fuoco di un tramonto.
Autore Giovanni Dati. 20.05.2018 © Copyright
Ti regalo
Ti regalo i colori del mare per rendere questo giorno ancor più speciale, ti amo e vorrei che il vento ti sussurrasse queste mie parole. Ti regalo un raggio di Sole per farti sentire il calore di una carezza, mentre ti penso e quando ti ricordo. Ti regalo la Luna perché il suo bagliore illumini il tuo cuore che mi tiene per sempre più legato a te, sarà la luna a rendere sempre vivo questo nostro grande amore . Ti regalo il cielo immenso perchè la sera afferra la mantella e il buio ti copre di nuvole, é stelle splendenti. Ti regalo i colori dell´arcobaleno i colori dell'emozioni, per rendere la tua immagine più vivace è bella. Ti regalo un mondo infinito ti darò il mio amore per farti felice, ti starò accanto ogni giorno della mia vita ti dimostrerò il mio folle amore, per far questo regalo ancor più unico è rendere eterno questo nostro appassionato amore.
Autore Giovanni Dati 12.04.2015 © Copyright
L´emigrante
Il rumore assordante di un motore, una nuvola di fumo nero nel cielo si alza, tre colpi di sirena una città galleggiante dal molo si stacca. Da una parte c´è la tristezza di chi resta, dall´altra la paura di un uomo che non sà, se un giorno il suo grande amor riabbracciare potrà. Porto con me un fardello pieno di solitudine è malinconia, che saranno la mia unica compagna di questo lungo mio viaggio. Dentro di me c'è un dolore che freme ovunque e non mi da pace di tanto in tanto, un brivido scivola lungo il mio corpo e va oltre l'anima. Angosciato scruto la grande scia bianca dell´elica, che disegna l´immensità del mare, separandomi da te. Con i pensieri ubriachi di te, vedo nella foschia quella grande massa di ferro allontanarsi, che ne sarà di me, nella mia mente vagano penosi ricordi, verso un orizzonte annebbiato. Nel mare quieta l'impeto della notte, catturo le sorprendenti immagini del tuo incantato corpo, come un´ombra la tua bellezza svanisce. Trascorro i mie giorni sotto coperta, accovacciato all´ombra respirando l'enorme solitudine di chi si trova prigioniero, tra le ruvide lamiere di una nave. I giorni passano, mentre i miei sogni muiono, sento il tuo nome scandito brulicare nel mio cuore e accelerano ogni battito. I tramonti e le albe, sembrano tutti uguali, il sole sorge dal mare, è nel mare muore, il mio amore per te eternamente sarà.
Autore Giovanni Dati. 08.07.2018 © Copyright
Traboccante amore
Scruto gli occhi traboccanti di amore, per le lacrime che avevi versato per me, l'amore è l'ala che solleva l'anima verso l'infinito. Dentro di te camminare io vorrei, per ascoltare da vicino i palpiti del tuo cuore, ogni battito è vita ogni cuore ha il suo tempo. Il mio cuore smorto solo tu saziare lo puoi, ed io per timore ancorato resterò al tuo, chè tanto amore trabocca da inondare la mia anima. La vita e un percorso lungo e difficile, scegliere la strada più breve può far trabboccare i sentimenti di un´amore. L'amore su ogni cosa trabocca, il vuoto colmato sarà dall'amore ogni volta che alzi gli occhi al cielo. I tuoi occhi arrossati abbondano lacrime per un cuore afflitto, un cuore inascoltato è un cuore traboccante di angoscia. Solo un cuore che trabocca di emozione può capire il vero sentimento dell´amore.
Autore Giovanni Dati. 19.06.2018 © Copyright
Mio dolce Amore
Mio dolce Amore, insieme a me è cresciuto un fiore, per non farlo appassire lo poso sul tuo seno, stringilo forte al tuo cuore è la sua vita non avrà mai fine, eternamente vivrà sul tuo petto, al calore del nostro grande amore.
Mio dolce amore quando miro i tuoi occhi, vedo le onde del mare accovacciarsi sui granelli di sabbia d´orata.
Mio dolce Amore sei il mio raggio di sole, la cosa piú bella, che ho sempre desiderato, della mia vita tu sei la radice.
Mio dolce Amore, dell´universo sei la stella, delle stelle, piú belle sei l´orizzonte, tra il cielo, il mare é la terra, dolce mio Amore.
Autore Giovanni Dati 14.11.2015 © Copyright
Promessa d´amore
Le promesse sono solo parole, e le parole soltanto vento, volano e chissà dove arriveranno. Se tu addomestichi il mio cuore, la mia vita sarà come illuminata da una pioggia di stelle. Ti prometto un mare d´amore di coccole, dove il vento tira piú forte io ci sarò, non voglio pensarti in un mare di lacrime l'amore è scegliersi ogni giorno, ti prometto un amore cosí. Ha volte, le promesse mi mettono paura e ansia, il tempo sfreccia silenziosamente, un amore cosí capita una sola volta nella vita. Mai nessuna amerò come ho amato te, non c'è giorno che il mio primo pensiero non sia rivolto a te. Un amore puro e sincero, dimenticar mai potrò.
Autore Giovanni Dati 07.06.2018 © Copyright
Io e te
Negli occhi tuoi il tramonto si specchia quando ti guardo il sangue mio scorre dentro queste vene, come un fiume in piena straripa dalle sue sponde è inonda la mia anima. Gli occhi tuoi riflessi nel tramonto colorano l´universo. Vorrei che fossimo sempre solo io e te, sei il mio respiro, dentro il mio petto batte un cuore che ha bisogno di te. La notte quando non c´è la luna ci sei tu, porti il sorriso anche nei momenti bui della mia vita. La magia dei tuoi occhi mi incatena al tuo sguardo, sento il calore del tuo tremolante corpo, mi travolge nella voglia dei tuoi focosi baci. Mi adagio su di te come il fiume fa nel suo letto, poichè l´amore è come un fiume in piena va e non si ferma mai. Io e te soli sdraiati sull`erba ascoltiamo in silenzio il fruscio del vento, scrutando il sole che si leva dall`orizzonte. Tu sei il mare ed io sono l´onda tu sei l´arcobaleno, ed io sono la tempesta, tu sei l´alba ed io il tramonto, io e te siamo una cosa sola.
Autore Giovanni Dati 17.10.2017 © Copyright
Jonny |
|
romantico
Utente Senior
458 Posts
Posted - 20 December 2018 : 21:01:18
|
TESTI POESIE
Il segno dell´amore
È Passato tanto tempo, ma e come se fosse ieri, il tempo è volato ma ci ha lasciato il segno di un ricordo che non si puo cancellare.
Un segno che porto sempre nel mio cuore, tante primavere son passate abbiamo visto prati fiorire insieme al nostro Amore che ci ha lasciati un segno che non puoi dimenticare.
La scia di una stella è il nostro segno d´amore, la fiamma dei tuoi appassionati baci arde ancora dentro di me, sento ancora il tuo corpo vibrare quando sotto quella luminosa scia fino a perdere il respiro ti baciavo.
L´andare del tempo, lascia un segno nella vita, cambia le sue forme durante il percorso ma il segno dell´amore, non cambia mai il suo tragitto sa sempre in quale cuore andare.
Autore Giovanni Dati 07.10.2016 © Copyright
L´impronta dell´amore
Se senti un brivido freddo scivolar lungo il tuo corpo non aver timore, perché sono le mie lacrime che cercano la porta del tuo cuore, il calore della tua vellutata pelle assciuga la scia delle mie versate lacrime ma sul tuo petto rimane l´impronta dell´amore.
L´amore è dolce come ìl miele senti la dolcezza del suo inconfondibile sapore, arriva all´improvviso come un temporale anche se c´è il sole. L´impronta dell´amore non ti lascia mai.
Riflessa sulle trasparente acque è L´impronta dell´amore, scolpito su una pietra c´è il tuo giovane sorriso intorno a me, sorvolano i gabbiani vedo nubi svanire sull´orizzonte, il sole che tramonta dietro i monti, mentre l´impronta dell´amore non scompare mai.
Autore Giovanni Dati 19.06.2016 © Copyright
Il mio Cuore
Il mio cuore è un libro senza fine, segreti non ha ogni battito è un ti amo.
Il mio cuore trabocca di amore, mi spaventa il solo pensiero di un sentimento così grande.
Se il mio cuore fosse una culla ti cullerei in eterno in un angolo del mio cuore ho raccolto i nostri sogni più belli.
Terrò nel mio cuore il il tuo sorriso, renderò eterno questo nostro immenso amore.
Sul mio cuore c´é uno squarcio profondo che rimargina al solo tatto quando ti stringo forte al mio petto.
Il mio cuore è un profondo oceano, dove navigano le mie emozioni.
Il mio cuore vibra al solo pensiero della tua esistenza scandisce i minuti, le ore, il tempo.
Dal mio cuore nasce l´amor, che provo per te anche se si ferma la vita il mio cuore, continua a battere per te.
Quando dico che ti amo lo dico con il cuore, perché il vero sentimento dell´amore dal cuore nasce.
Autore Giovanni Dati 05.10.2017 © Copyright
Gli Amori
Gli amori vanno è vengono come il giorno, e la notte sanno sempre dove, come e quando, in quale cuore entrare.
Gli amori sono brividi, sospiri è passione, nascono spontanei come papaveri in mezzo ai campi di grano.
Gli amori son belli, se son veri quelli che nascono nella profondità dell´anima, son sempre i più sinceri non tradiscono mai.
Gli amori si accendono come stelle nella notte, spuntano come la luna all´imbrunire della sera, si alzano sull´orizzonte, come il sole del mattino ma non tramontano mai.
Autore Giovanni Dati 16.06.2016 © Copyright
Fiamma d´Amore
Vado su é giù come una piuma coccolato dal vento, vago tra le nuvole bianche nel cielo lasciando scie di brutti ricordi.
I pensieri più folli bruciano dentro l´anima, mi abbagliano gli occhi le tante versate lacrime.
Sentimentalmente ero gia legato a te, avvampa dentro di me furiosamente la voglia di averti tra le mie braccia.
come una stella son caduto al suolo facendo chiarore sul tuo giovane viso strappando alle tue labbra un brillante sorriso, in un´attimo il nostro tanto atteso amore divampò.
Autore Giovanni Dati -15.01.2008 © Copyright
Giuramento d´amore
A te ho giurato fedeltà, a te ho dato la mia vita, a te il mio cuor ho affidato, a te eterno amore ho giurato.
Schiavo della tua bellezza son sempre stato, il profumo della tua pelle, inebria totalmente la mia mente, sento ancora le tue calde labra sulle mie, arde come fuoco nella mia anima l armonia dei tuoi ricordi.
Accecato d´amore mi spingo sempre più in un mondo dove non esistono, né tramonti, né orizzonti, ma un mondo pieno d´amore.
Lontan da te fuggir io vorrei per guarire il mio cuore dalle profonde ferite, ma non importa ti ho amata tanto, è ti amerò per sempre, forse un giorno se tu lo vorrai da te amor mio ritornerò.
Amor mio senza te la mia vita non ha un senso, non averti vicino, è come la spiaggia senza il mare, non può finire in un niente il nostro giuramento d´amore.
Autore Giovanni Dati 09.03.2016 © Copyright
Ti Amo
A volte vorrei agire ascoltando la mia coscenza, ma finisco sempre per seguire il mio sogno, e il mio cuore. Sei il mio unico amore, non posso fare a meno di te, in questo immenso mondo per me, l'unica immensità sei tu. Sei il mio pensiero di ogni giorno sei un fiore che sboccia in ogni stagione, sei la cosa più bella che dà sollievo al mio cuore, il mio amore per te non avrà confini. L´amore trova sempre un varco a volte supera ogni limite, va per la sua strada superando sentieri invalicabili. Cresce giorno dopo giorno, questo mio desiderio di te, è immenso il mio amore per te. Ti amo non riesco a pensare altro se non ha te, non esistono giorni se tu non ci sei, i miei occhi non vedono che te, amor mio sei il mio sole del mattino, ti amo.
Giovanni Dati.10.02.2017 © Copyright
Jonny
|
|
|
romantico
Utente Senior
458 Posts
Posted - 20 December 2018 : 21:10:00
|
I passi dell’amore
Passano i minuti, passano le ore si portano dietro tanti bei ricordi del nostro amore.
Passano giorni, passano mesi le rose perdono i petali e nell´aria il suo profumo svanisce. Nel terreno rimane il loro stelo nudo e spinoso.
Passano momenti, passano anni sulla nostra vita rimane il segno di un amore infinito.
Passano minuti, passano ore ma il nostro amore resta eternamente nei nostri cuori.
Autore Giovanni Dati 14.06.2015 © Copyright
Amore impossibile
Rifletto tristemente sul nostro impossibile amore, poichè in amore nulla è impossibile lotterò col tempo ma ti avrò. Quando l´odio tramonta l'amore risorge, si accende quel fuoco che che stava morendo dentro di noi. L'amore è l'attesa di una grande gioia, un sentimento fatto di passione. La vita è come il breve volo di una farfalla, ma se la vivi con amore sono certo che ci sorriderà. All´alba scruto sull´orizzonte il sole che si alza, con ansia miro le ombre delle nuvole che accarezzano l´azzurro mare, il secco grido di un gabbiano spezza l´incantesimo di un amore che impossibile sembrava.
Autore Giovanni Dati 03.07.2016 © Copyright
Ti porterò con me
Ogni notte un strano sogno mi assale, al mattino ricordo quasi nulla, solo una piccola parte ritorna nella mia mente. Sento una voce disperata mentre un urlo di dolore come una freccia velenosa trafigge il mio cuore. Forze Amor mio non ho ma le troverò ti porterò via con me, ti porterò lontano la dove dimenticar potrai il tuo tanto sofferto dolore. Ti porterò ai confini del mondo ti porterò nel nostro paradiso così ammirar potrai le infinite stelle. In ogni mia lacrima ti terrò, sarai per sempre in ogni mio sorriso, al fianco di ogni mio singolo pensiero. Amor mio al mattino quando dall´orizzonte il Sole sorge specchiarti potrai in un mare chiaro è trasparente. Un profondo respiro della brezza marina, ti aiuterà a cancellar per sempre quei brutti ricordi dalla tua mente amore mio.
Autore Giovanni Dati. 16.10.2016 © Copyright
La pena
In una cella fredda è scura all´ombra di quattro spesse mura di pietra, troppo stretta per i miei pensieri son stato rinchiuso.
Con una forza violenta fui strappato dalle braccia del mio unico e immenso amore.
Ingiustamente pagherò, ma ha pagare è anche lei che si è visto scivolar via come un serpente il suo grande amor dalle braccia.
Nel silenzio dentro quelle quattro fredde mura la mia pena sconterò, mi affiderò alle leggi dell´amore.
Per me sembra che il tempo si sia fermato il giorno che mi hanno diviso dalla donna che amo tanto, ogni minuto che passo lontano da lei mi pare un´eternità.
Con tristezza è malinconia son mesi che non ti sento amor mio, spero che un caloroso raggio di sole entri in quel tugurio per riscaldare le mie irrigidite ossa, come un tempo facevi tu con i tuoi appassionati ardenti baci.
Amore mio non sò ancor per quanto tempo, senza i tuoi dolci baci se resistere potró.
Autore Giovanni Dati 30.01-2015 © Copyright
Dedicato a te
Arriva come un eco e se ne va come le foglie spinte dal vento, una dolce e sonora voce che mi tormenta. Quella voce sciolta e sottile a tratti, arriva al mio cuore come un dolce respiro, sento il brivido nei miei pensieri. Sfido ogni tempesta per poi nelle calde, limpide acque del tuo amor navigare. Un giorno che sarà infinito la tanto attesa notte arriverà sarà per noi una notte da incanto. Amore mio a te dedico queste mie parole, tu sei musica sei entrata nella mia vita come un uragano, e come se la luce di oggi fosse diverso da ieri. Sentirti vicino a me il cuor mio scoppia d´amore, parlano di te i miei silenzi, ed il tuo amore nel mio cuore eternamente troverà dimora. Autore Giovanni Dati 26.10.2017 © Copyright
Il tempo perduto
Tocchero’ con te la luna, su di noi splende la sua magica bellezza come il sole di primavera. Gli anni della nostra lunga giovinezza corrono così in fretta, che non ci danno nemmeno il tempo di ricordare il sapore dei nostri baci. Mi abbandono e mi lascio trascinare dalla tua bellezza, lascio i miei tormenti in un tuo caloroso abbraccio. Mentre io qui guardo il buio profondo tu dall´altra parte del mondo, guardi il sole che si affaccia sull´orizzonte. Per consolarmi e schiacciare la malinconia che mi assale, ascolto il rilassante suono dell´acqua di un ruscello che scroscia. Svegliarsi la mattina con la brezza pura che entra nella stanza e penso ad ogni attimo d´amore con te passato. Arrovendate nuvole di vapore si levano verso il cielo, questo immenso prato primaverile diventa un´immenso mare di lacrime. Sono qui con il cuore nostalgico ripensando al passato, il desiderio di tornare indietro ci rammenta il il tempo perduto. Quando sono solo sogno all’orizzonte e mi manchi, manca il sole se tu non sei con me, ti aspetterò e nel silenzio il giorno del tuo ritorno disegnerò.
Autore Giovanni Dati. 04.12.2018 © Copyright
Colori d'Autunno
E` Autunno le giornate sono piovose e nebbiose i tramonti divengono più rossi. La sera arriva silenziosa e malinconica, come un velo di tristezza, mentre il vento rugge sulle umide è fredde vie dei borghi. Le lunghe e calde giornate sono finite come soffice neve cadono le prime foglie. Al mattino si sente un intenso profumo di funghi su di essi la rugiada si adagia. Viali e prati si coprono di mille colori, sentieri e boschi si tingono di giallo e di rosso. Gli alberi cominciano a spogliarsi, il vento gelido spazza via le ultime foglie strappandole con rabbia dai rami dove erano attaccate destinate a fare da morbido tappeto per i passanti.
Autore Giovanni Dati. 23.09.2017 © Copyright
Bella
Eri bella in passato, nemmeno il tempo ti ha cambiata, sei ancora la bambina che mi ha fatto innamorare. La tua bellezza è come il sole che sorge, il tuo sorriso è un tramonto meraviglioso, quando incrocio i tuoi occhi comincia l'infinito. Sei bella da morire, sei sempre e resterai quella rosa del passato il profumo intenso del tuo corpo non l`ho mai dimenticato. Gli anni passano e non dimostrano la propria età, sei sempre la dolce brunetta degli anni passati. Gli anni passano e tu diventi sempre più bella, sarà il segreto del nostro amore a conservarti così bene. Quando penso alle tue rosse labbra, sento dentro un tuo lontano ricordo, questo mi fa ardere di amore e desiderio. Il gran desiderio d'un cuore inquieto, è di avere al suo fianco una donna come te. Se un giorno le tue labbra baciar non potrò impazzirò, l´amore è come il sole, tramonta ma non muore mai.
Autore Giovanni Dati. 15.06.2017 © Copyright
Tutto Tace
Tace il mio cuor, al mattino mentre al levar del sole scruto le nuvole dissolversi nel cielo. Tace l´universo, nei cieli immensi nel silenzio si accendono milioni di stelle. Tace sull´albero un gufo spaventato dalla scia di un fulmine mentre all´improvviso si spengono le tante lucciole che ronzavano sui prati. Tace la Luna, che sorprendente si affaccia al dileguarsi della nebbia col suo splendore. Tace nella notte il cuor mio, quando penso a lei che non è vicino a me. Tace quella stanza, dove io ti ho avuta, ma in quel grande vuoto c´è ancora il tuo profumo, tacciono quelle mura ma non svaniscono i tuoi ricordi.
Giovanni Dati.03.06.2016 © Copyright
Il tuo fascino
Anche la rosa più rossa al tuo fianco impallidisce, sei la bellezza che incarna tutti i miei desideri, del tuo fascino son schiavo. Il vuoto della mia mente si riempie di te, vorrei essere un tuo pensiero ti sei incollata al mio cuore come i calli delle mie mani. Se le parole fossero musica non mi fermerei nemmeno per prendere fiato. Questa sera siamo io tu è quattro ruvide mura della solita stanza. Non servono troppe parole basta un solo sguardo, e ci troviamo avvinghiati pronti a far l'amore. Intanto il fascino delle cose passate riempie il mio pensiero che si sbriciola con il tempo, inquieta la mia anima, e benda i miei occhi.
Autore Giovanni Dati. 18.11.2017 © Copyright
Una vita senza sogni Aspetto che il sole va giù e ci sarà il tramonto, com´è triste il cielo senza arcobaleno. Che tristezza vedere gli scogli nascondersi sotto la schiuma bianca delle onde. Ansioso guardo una piuma di gabbiano che nuota come un pesciolino impaurito, Mi lascio avvolgere dal freddo abbraccio del vento quasi fino a perdere il respiro. Com´è strana la vita su questa terra deserta, senza colori senza sorrisi. Una vita senza sogni è un giardino vuoto di fiori, non v'è amore in questa terra piena di cicatrice. Una deserta solitudine mi tormenta niente e come prima, osservo il lento passare del tempo che mi porta via i tuoi baci, e i tuoi splendidi sorrisi. Una vita senza sogni è un deserto su cui si posano speranze, che che un giorno forse realtà diventeranno.
Autore Giovanni Dati. 17.05.2018 © Copyright
Un mio desiderio
Scruto il cielo illuminato alla ricerca di una stella cadente a cui affidare un mio desiderio.
Sarà l´alba, oppure il tramonto a mantenere vivo il nostro grande sogno d´amore. L'amore rimarrà per sempre un'emozione.
Come un cervo in corsa inseguo le tue orme sulla sabbia ardente. Senza l´ombra di un perchè da me sei fuggita, tracce di rabbia dietro di te hai lasciato.
L´impetuoso vento scompigliava i tuoi folti capelli,rendendoti davanti ai miei luccicanti occhi ancor più bella.
Sei tu la stella che sogno ogni notte, tu sola sai darmi la felicità che cercavo, nei tuoi occhi vedo l´infinito.
Come un fulmine di primavera vedo un mio desiderio trasformarsi in realtà, mentre ardente come una fiamma si affaccia il tuo sorriso.
Autore Giovanni Dati. Diritti riservati.IL POETA DELL´AMORE: © Copyright
Vicino a te
Vicino a te sono paglia che brucia, il vento impetuoso alimenta sempre più la brace d’amore che c´è in me. Vicino a te mi sento un fulmine durante il temporale, con uno sguardo mia ti farò, con una carezza ti cullerò, come un alito di vento ti amerò. Vicino a te la mia vita rinascerà tu sei colei che colora la mia anima, tu incoroni i miei sogni accanto a te la mia vita è serena. Vicino a te mi sento beato, con te voglio vivere e sognare questo amore. Vicino a te la mia vita cambierà il desiderio di te, mi tortura di giorno è mi riempie di gioia la notte. Il tuo amore e per me un vulcano di emozioni, per me sei cosi amore senza fine.
Autore Giovanni Dati. 03.05.2017 © Copyright
Guardo
Guardo le nuvole nel cielo e penso come sarebbe bello volare nello spazio infinito, se l´amore le ali ci metterà sfiorar le stelle con le dita si potrá.
Guardo il mare mentre le onde sciabordano dentro i suoi occhi luccicanti, e ci avvolge nella calda luce di una magica luna.
Guardo il sole al mattino è uno splendore di luce, che risveglia la vita e riaccende il nostro appassionato amore.
Guardo il tramonto con te in riva al mare mentre assaporo le tue labbra salate, morirei per un tuo solo sguardo, impazzisco all'idea quando penso che questa notte, eternamente mia sarài.
Guardo il mare che ondeggia mi sento un marinaio naufragato, lascio mille orme sulla sabbia così il mio silenzio seguir potrai.
Guardo le stelle nella notte si accendono e si spengono ad ogni battito del tuo cuore.
Guardo la luna quando cresce il suo spledore e come la luce di un faro, il chiarore accompagna la pesca miracolosa dei tuoi sogni più belli illuminando il nostro amore eterno. Autore Giovanni Dati 13.03.2016 © Copyright
Jonny
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 20 December 2018 : 21:31:22
|
che belloooooo...penso siano tutte le poesie d'amore che hai scritto complimenti
|
|
|
romantico
Utente Senior
458 Posts
Posted - 09 January 2019 : 21:07:59
|
L´eco dell´amore
Le forti raffiche di vento accompagnano l´eco delle mie parole verso il cuore del mio grande amore.
Magicamente nel nulla svaniscono, non saprò mai se fino al cuor tuo arriveranno.
Tutte le volta che il nome tuo pronuncio, sembra di sentire una bellissima melodia nell'aria, la mia voce si dilegua come nuvole nel cielo senza raggiungerti mai.
C'è un'eco nell'aria che sa di te, tante volte ho gridato ti amo, l´eco lo ripeteva, è ripeteva sempre più forte ma quel ti amo, a te non è mai arrivato.
Ho provato ha chiamarti con l´eco dell´amore che finalmente raggiunse la porta del tuo cuore, mai piùlo lascerà.
Autore Giovanni Dati.14.05.2009 © Copyright
Le onde del mare
Si agitano col vento le onde del mare, con prepotenza è rabbia flagellano le coste.
Danzano ondeggiando ripetutamente cambiano ritmo ad ogni soffio di di vento, vanno su è giù si distendono quando la luna gli accarezza la cresta.
Le onde del mare quando si alzano fanno paura, ma quando incontrano l´amore si trasformano in teneri cuori.
Il mare si era da poco acquietato ai piedi della costa le onde si accovacciarono, sulla sabbia d´orata giacevano due gabbiani innamorati.
Le onde del mare divennero una schiuma di champagne,ma la sua quiete meglio non sfidarla.
Giovanni Dati.24.09.2015 © Copyright
Jonny |
|
|
romantico
Utente Senior
458 Posts
Posted - 10 January 2019 : 20:55:34
|
Vivrò per te
Non aver paura di colei che vien vestita di nero, all´imprivviso lei verrà, è tu nulla per fermarla potrai. Tu seduta al mio capezzale mi osservi, vedo i tuoi occhi che luccicano di pianto, una lacrima fredda, attraversa il tuo bel viso e muore sulle tue labbra. Ormai la mia ora è arrivata son pronto per andare, un lungo viaggio mi aspetta, ma tu timor di lei non avere. Prendi le mie mani e stammi vicino, stringimi forte a te se mi starai accanto non me ne andrò. Unisciti a me con coraggio ed io mi impegno a rimanere al tuo fianco in questo mondo. Rimanderò a un secondo momento questo lungo viaggio, senza di te amor mio non me ne andrò. Perchè di te io vivo, e per te io vivrò, morirei per un tuo solo sguardo. Al solo pensiero di perderti si scioglie come un fiocco di neve il mio freddo cuore, al calore dei tuoi ardenti baci. Giovanni Dati. 24.02.2017 © Copyright
Temere l´amore
Nasce da un tormentoso pensiero, la voglia pazza di averti. A volte le parole possono far nascere o far finire un amore. Giacerò con te nell'oscurità della notte, senza alcun timore finchè sul mar le stelle di luccicar non smetteranno. Poichè amare e un´arte, dal tramonto fino all´alba perdutamente ti amerò. A volte non serve amare tanto, ma amare meglio temere l´amore è come temere se stessi. Nascondono i tuoi occhi chissà quante verità, possa un raggio di sole far rinascere questo tuo tanto desiderato amore. Chi vive d´amore e crede nel suo valore eternamente vivrà, perchè l´amor non è un libro che sfogliar tu puoi. Quando ti innamori si scatena una tempesta, la via più buia diventerà chiara, la più esasperata diventerà facile. L 'amore arriva così, ti scivola una lacrima sulla guancia, come la goccia di rugiada sull´erba traccia il tuo viso, è ti lascia un segno che cancellar mai più potrai.
Giovanni Dati. 13.01.2018 © Copyright Jonny
|
|
|
romantico
Utente Senior
458 Posts
Posted - 10 January 2019 : 21:20:49
|
Eternamente Amore
Finché il mare ci sarà il nostro amore durerà.
A primavera germogliano i fiori, nei nostri cuori l´amore fiorisce, l´amore e il solo fiore che fiorisce nei cuori.
Finché le stelle brilleranno due grandi cuori più forte batteranno.
Un'altra alba arriverà sarà la speranza, che nel nuovo giorno ci accompagnerà.
L'universo nella notte buia si copre di stelle, e il mio cuor per il tuo amore in eterno batterà.
L'amor non è amore se eternamente non dura la vita non è vita se non dura l'amore.
La fiamma dell´amore arde più del sole nel deserto, è una fiamma d'Amore che riscalda la mia vita.
L´amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta se un giorno quel faro si spegnerà, il mondo si fermerà.
AUTORE Giovanni Dati. 14.12.2017 © Copyright
Noi due
Niente a un senso se non stiamo insieme, è come se la vita perde tutti i suoi colori. Stare senza di te sarà come vivere sotto il sole cocente in mezzo al deserto, ti vedo come un miraggio per poi perderti, come una goccia d'acqua nella sabbia bollente. Se penso al passato tutto sembra un sogno, ma il passato è già passato quello che rimane sono solo ricordi di noi due. Ogni giorno che passa mi sento sempre più solo, Il riflesso del tuo viso si sta già spegnendo, all'alba i miei occhi continuano a rimirar lo splendore del tuo sorriso, si susseguono senza sosta i ricordi insieme a te passati. Ci sono ricordi che all'improvviso, ci scombussolano la vita in un´attimo mi ritrovo bambino, per te sarò come un'ombra del passato dallo sguardo silente e non mi sono accorto del tempo che è passato su di noi due velocemente.
AUTORE Giovanni Dati. 13.06.2017 © Copyright
Jonny |
|
|
romantico
Utente Senior
458 Posts
Posted - 12 January 2019 : 20:43:02
|
Amore folle
Fuggo perchè deluso sono di un´amore folle, fuggo lontano per guarire il mio cuore dalle profonde ferite di un amore ribelle.
Succube della tua bellezza sono sempre stato, adesso pace non trovo quando penso ai tuoi ardenti baci, inebriato ero dal profumo della tua pelle.
Disperato accecato d´amore mi spingo sempre più in un mondo dove non esistono, né orizzonti né tramonti.
Che tristezza non averti vicino, il passato ci ha regalato tante emozioni mi manchi, senza te niente ha più senso.
Amore vorrei averti vicino che tristezza saperti lontana se penso al domani, lo immagino con te al mio fianco.
I minuti ci raccontano il tempo di un´amore passato, non avrei mai pensato che questo nostro grande amore potesse mai finire per un folle tuo pensiero.
AUTORE Giovanni Dati. 09.03.2016 © Copyright
Ai confini dell´amore
Scruto l´orizzonte, oltre quella lunga linea che traccia il confine dove il sole sorge, l´amore nasce.
Al di là del confine ci sei tu, due sponde di mare separano il nostro amore, se chiudo gli occhi ti sento così vicina quasi fino a sfiorare il tuo viso con le dita.
Apro gli occhi, davanti a me vedo solo la scia di un gabbiano in volo che copre la linea che segna i confini della mia visibilità, una lunga linea la quale il cielo sembra toccare il mare.
Dall´altra sponda io partirò, per raggiungerti oh mio grande amor per te il mare attraverseró.
Nel cuore dell´universo ti porterò dove comincia l'amore, e terre e mari confini non avranno, perchè l´amore è immenso è nell´immensità dell´universo perdutamente io ti amerò.
AUTORE Giovanni Dati. 13.11.2017 © Copyright
Jonny |
|
|
Topic |
|
|
|