Continuiamo qui con una raccolta delle migliori poesie d'autore o poesie trovate in rete che ci hanno emozionato, senza mai dimenticare però di inserire il nome dell'autore è consentita anche la poesia nella musica,(non video, solo il testo) poiché ci sono delle canzoni, che sono vere poesie
I mari della luna
Nei mari della luna tuffi non se ne fanno: non c'è una goccia d'acqua, pesci non ce ne stanno. Che magnifico mare per chi non sa nuotare!
Gianni Rodari
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31
SENZA AMORE Come sulla sponda di un pozzo profondo così ora mi cadono dalla mano giorni e notti,vuoti senza piaceri e pene senza canti o fatti uguali a rose d'estate appassite.
Non bado, come mi passa il tempo vedo solo come la stella del mio amore volta altrove,incerta e lontana al pallido cielo della mia vita sta.-
Stravolti da mille pensieri cadiamo negli abissi del sopravvivere. Il pensiero è sogno e dentro il sogno siamo immobili. L'asprezza del mondo a fatica permette di respirare anneghiamo apatici in pozzanghere di acqua sporca. Noi restiamo critici non riusciamo più a godere siamo sadici pensiamo che arriverà... Attendiamo la forca. I nostri occhi nel vuoto ed i pensieri che soffocano il cuore. (di Alfio Armando Licciardello)
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31
NON ESSER TRISTE Se tu sei triste come un solitario nuotatore mi calerò nelle profondità della tua anima l'asciugherò di tutte le lacrime e rivestirò le sue pareti di baci infuocati colmi d'amore e allegria che riempia la tua anima e la mia.
come una stella. Dice che non vuoi amarmi. Quale un estivo temporale s'annuncia e poi s'allontana così ti sei negata alla mia sete. L'amore,sul nascere ha di quest'improvvisi pentimenti. Silenziosamente ci siamo intesi. Amore,amore come sempre vorrei coprirti di fiori e d'insulti.