Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Raccontami di te
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 14

poesia
Utente Master

511 Posts
Status: offline

Posted - 26 August 2017 :  18:09:05  Vedi Profilo Send poesia a Private Message  Rispondi quotando
cara Fein risondo al tuo commento, si in quasi tutto ciò che scrivo c'è in fondo un po di malinconia ,ma non per un vissuto,
ma per tutto quel che osservo!
un abbraccio

Semina il tuo sorriso
perché splenda intorno a te!
poesia
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 26 August 2017 :  20:39:06  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Secondo me l'amore non ha età poesia, ci si può innamorare a qualsiasi età o vivere l'amore dentro noi stessi, osservando le piccole cose, i piccoli gesti.
Malinconia per ciò che si osserva? ehhh a volte è meglio chiudere gli occhi altrimenti altro che malinconia, vien proprio da piangere a dirotto
Buona serata

La vita è un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla
Go to Top of Page

poesia
Utente Master

511 Posts

Posted - 28 August 2017 :  13:08:36  Vedi Profilo Send poesia a Private Message  Rispondi quotando
La piccola margherita
.....................
Un giorno in un giardino tra il verde smeraldino erano nate tante
margherite parea vedere un tappeto trapuntato di stelle.
Il vento passando accarezzava le bianche corolle, il sole ammirava il bel giardino e raggi di sole hai fiori donava di colori era tutta un'armonia! Ma c'era una margheritina che si lamentava continuamente perchè era troppo piccolina. Il creatore della natura per il continuo lamento scese dalla sua dimora si avvicinò e curioso domandò.
Dimmi perchè ti lamenti sempre non sei contenta di essere un fiore?
Lei timidamente rispose" mi piace essere un fiore ma sono troppo piccina a cosa serve una piccola margheritina?"
Il creatore la guardò attentamente, sorrise e teneramente poi la mise a dentro alla sua creazione.
Le spiegò che tutta la flora era utile, la fauna con le diverse specie, la diversitò delle razze degli uomini,
tutto aveva la giusta collocazione e per tutto c'èra una ragione.
Le parlò ancora dei monti del mare, dei colori, della vita e della morte, le spiegò che nella sua creazione ogni cosa era segretamente unita ad altra cosa,il sole la luna le stelle tutti avevano i giusti tempi come la notte e il giorno, alfine il creatore disse...
ora non lamentarti più poichè il più piccolo e il più umile è caro al mio cuore e presto vedrai anche tu servirai!
Detto ciò nella sua dimora ritornò.
Ma la margheritina di tutta quella spiegazione non era tanto contenta e mentre rifletteva una fanciulla le passò accanto,
aveva un viso triste, osservava il bel prato tutte le belle margherite poi si fermò la guardò e piano la tolse dal bel prato.
Mentre la prendeva la margherita delusa pensava; è questa la ragione della mia creazione? La fanciulla tenendola delicatamente tra le dita disse...bella margheritina rallegra il mo cuore e dimmi se mi ama il mio amore!
Iniziò a toglierle i bianchi petali e sospirando chiedeva" m'ama non m'ama" ad ogni petalo sempre chiedeva
"m'ama non m'ama" e mentre i piccoli petali volavano col vento
la margherita finalmente capì perchè era stata creata,così quando l'ultimo petalo lei le staccò gioiosa rispose" sì t'ama!"
La fanciulla la baciò e piano la pose nel prato e felice se ne andò.
Ormai spoglia di ogni petalo umilmente si rivolse al creatore
e disse" avevi ragione!" Nella tua creazione tutti siamo utili
ed ora sono contenta di essere stata un piccolo fiore poichè tanta felicità ho portato in quel triste cuore.

Semina il tuo sorriso
poesia

Go to Top of Page

poesia
Utente Master

511 Posts

Posted - 28 August 2017 :  13:12:19  Vedi Profilo Send poesia a Private Message  Rispondi quotando
ciao carissime questa è la vita,fa bene piangere, ma poi sorridere rallegra il cuore e aiuta a
chi ci sta accanto a sperare, un abbraccio poesia

Semina il tuo sorriso
poesia
Go to Top of Page

poesia
Utente Master

511 Posts

Posted - 28 August 2017 :  13:36:37  Vedi Profilo Send poesia a Private Message  Rispondi quotando
IO SONO (ammonimento)
................
Ed ora dimmi figlio, perchè mi invochi sempre
e dici"Dio dove sei?"
Ed osi domandare ancora"Dio ma tu dov'eri?"
Piccolo uomo hai occhi per vedere ma non vedi,
io sono quì e ovunque.
Io sono l'anima universale, ed ora ascoltami!

Io sono nel volo d'un gabbiano.
Io sono l'aria che respiri.
Io sono l'acqua che da vita.
Io sono fiori
Io son colori.
Io sono l'albero.
Io son la terra.
Io son le tenebre.
Io son la luce.
Io sono il fuoco etereo!
Ammira figlio la mia potenza.
Io sono tutto. Io sono DIO!
E tu cerchi ancora di me?
Io tutto thò dato, non ti ho mai abbandonato,
ma tu figlio ingrato tutto quel che ho creato
or distruggi da te.

Semina il tuo sorriso
poesia
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 28 August 2017 :  16:13:57  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando

La vita è un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla
Go to Top of Page

poesia
Utente Master

511 Posts

Posted - 28 August 2017 :  20:11:13  Vedi Profilo Send poesia a Private Message  Rispondi quotando
ciao Cara Carla ho letto la tua poesia voglio parlare d'amore bellissimi i tuoi sentimenti,
denotano un'anima piena di luce, poi non parliamo della grafica che metti c'è da passare le ore
volevo postare il mio commento nella tua pagina ma come al solito non trovavo come ora sto facendo quì il posto giusto ,che ci vuoi fare sarà l'età? ( send topic to a friend) con tutti questi topic !!! mi confondo!
ora ti sarai fatta una bella risata ciao poesia

Semina il tuo sorriso
poesia
Go to Top of Page
Pag: di 14 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina