Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 14 August 2016 : 13:49:44
|
Ottimo ragionamento Vincenzo, vivi i tuoi anni e cerca d'essere anche un pó spensierato oltre a responsabile nelle cose serie Buon weekend un abbraccio
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
vincenzo98
Utente
78 Posts
Posted - 14 August 2016 : 20:43:59
|
Grazie è quello che penso realmente |
|
|
vincenzo98
Utente
78 Posts
Posted - 16 August 2016 : 01:28:07
|
L'amore
Sentimento così forte e caro molto bello anche perché è raro qualcosa che nasce dal profondo del cuore esso si chiama amore. La sua nascita,a noi,è sconosciuta nella nostra vita però è la benvenuta qualcosa che modella l' animo lo rende dolce e magnanimo . Esso alla nostra vita da tanta felicità finalmente la nostra esistenza raggiunge la serenità si guarda tutto in modo diverso non si fa più caso a quello che si è perso Può causare anche dolore Qualcosa di atroce per il cuore se non ricambiato esso muore, è un sentimento a doppio taglio c'è l'anima in palio
Fine.Se avreste qualche consiglio su come migliorare i miei scritti ve ne sarei molto grato,a volte mi sembrano troppo semplici,anche perché non ho un italiano particolarmente colto e non ho basi di poesia visto che hanno sempre insegnato male,sarei grato e ascolteremo volentieri i vostri consigli. Buona notte :)
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 16 August 2016 : 10:46:40
|
Bella poesia Vincenzo! Ma davvero ti sei già innamorato di un'altra pulzella? Birichino! Per quanto riguarda il miglioramento di stile l'unica cosa da fare è leggere molto cose classiche e best seller per coniugare vecchio e nuovo, ciao!
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 August 2016 : 12:33:48
|
Ciao Vincenzo, hai dato un ottima descrizione delle emozioni che provoca l'amore verso l'anima gemella. (Beato/a chi la trova). Per quanto riguarda lo stile, Ghiandaia t'ha dato un ottimo consiglio, per l'ortografia e la sintassi ehh bé li ci vogliono ripassi di grammatica Italiana. Ma se vuoi il mio parere per quanto riguarda scrivere qui sii te stesso, se studi e mediti molto stando attento alle rime, prima di scrivere un testo, non c'è spontaneità. Da parte mia preferisco testi semplici anche colmi d'errori sia d'ortografia e sintassi, ma scritti col cuore, oltretutto si comprendono meglio e non si ha bisogno d'una dizionario per interpretarne il senso Per quanto riguarda la vita esterna, per presentare domande di lavoro o documentazione varia allora lì si un ripasso ci vuole, ma anche solo per te stesso dato che ponendo questa domanda ti senti insicuro. Vai tranquillo e qui scrivi ciò che vuoi trasmetterci senza problemi. Un abbraccio
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
vincenzo98
Utente
78 Posts
Posted - 16 August 2016 : 12:44:21
|
Ahahahah nono non è trovato è che in questo periodo sono ispirato su questi temi.Si,purtroppo credo che solo leggendo macari si può migliorare il proprio bagaglio lessicale e certo la grammatica,almeno un minimo serve,l'italiano è una bella lingua quanto difficile.Grazie :)
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 28 August 2016 : 15:10:08
|
uhmm mi sà che Vincenzo si stà godendo un pó di bagni al mare fai bene almeno ti rilassi un pó
|
|
Topic |
|