Author |
Topic |
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Status: offline |
Posted - 14 August 2016 : 17:49:58
|
Ben Fatto! io.. ravioli al burro
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 August 2016 : 12:55:22
|
Il 16 Agosto festa di San Rocco Per tradizione dalle mie parti si cucinano i gnocchi.
Gnocchi di San Rocco Preparazione: 40 min Cottura: 5 min Tempo totale: 45 min Ingredienti 1 Kg di patate pasta bianca 300 g di farina 3 cucchiai di grana padano grattugiato 1 uovo una spolverata di noce moscata e un trito di basilico (a piacere) sale q.b. Procedimento Cuocete le patate in acqua salata. Ancora calde, sbucciatele, schiacciatele e aggiungete: un pizzico di sale, la farina, il grana, la noce moscata. Impastate il tutto. Unite l’uovo e continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio e compatto. Fate tanti filoncini larghi un dito e tagliate gli gnocchi. Passateli sul retro di una forchetta spolverarteli bene con la farina bianca. Fateli cuocere in acqua abbondante salata e scolateli quando vengono a galla. Gnocchi crudi
Il condimento? Quello regolamentare è il classico soffritto di cipolla e aglio, pomodoro fresco, basilico, olio. E ovviamente una generosa spolverata di grana, ma si possono fare anche coi funghi.
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 16 August 2016 : 13:22:00
|
spaghetti ai ricci di mare...
un paio di albicocche regalate da mia nipote...
oggi basta così,,,ieri mangiato troppo...
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 09 September 2016 : 15:57:15
|
Stasera frittata di zucchine
Insalata russa
Formaggi vari
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 09 September 2016 : 18:06:39
|
questo il mio pranzo di oggi--- farfalle con zucchine...
omelette con patatine e caffè... [center]
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 10 September 2016 : 00:16:27
|
Ragà tengo famina Cenato un tubo ero al lavoro e non c'era tempo
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 10 September 2016 : 12:09:55
|
Oggi nodino di maiale e patate al forno Che se non me muovo ad andar a cucinare non se magna
|
|
Topic |
|