Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 11 July 2016 : 20:27:13
|
Grazie Fein scrivo altrimenti sclero col caldo e già son sclerata di mio Grazie Naná una granita ci vuole proprio
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 15 July 2016 : 22:46:41
|
Voglio udir parlar d’amore!!
In questo mondo ove scorre solo sangue, ferocia senza pietà sulle strade, nelle famiglie. Voglio udir parlar d’amore Troppo dolore e sangue innocente, scorre nel mondo, troppe lacrime che straripano i bordi di confini invalicabili. Voglio sentire risa di gioia di fanciulli e grandi, veder abbracciarsi i giovani innamorati ed anche chi ha fatto tanto cammino e son stanchi, sedersi su una panchina con le mani unite e sorridere al futuro. BASTA rombi di mitra, bombe e urla di dolori, mentre occhi di ghiaccio come il loro cuore, lanciano fiamme di odio, non conoscendo amore.
Le mani devono porgere fiori e carezze, le labbra elargire baci e sorrisi, la voce parole d’amicizia e d’amore. I bimbi devon poter correre liberi nei prati, giocando allegri, mentre i genitori lasciano i timori e l’ansia, nel limbo del passato. Il sangue pulsare nelle vene per emozioni, sincere di sentimenti ricevuti e donati. Lacrime scender di gioia dagli occhi. Basta guerre e atrocità. Basta parole al vento e parate come farse. Basta dolore!! 15 Luglio 2016 Carla
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 15 July 2016 : 23:03:13
|
Quanta verità in queste parole... a volte mi domando che mondo lasceremo ai nostri piccoli bambini...
SOLO PAURA E MORTE
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 July 2016 : 10:14:48
|
Già Naná se continua così.....
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 20 July 2016 : 16:14:22
|
Notti insonni
Strana ansia percorre i miei sensi, notti insonni in cui non riesci a riposare. Percepisci quella mano che in silenzio cerca la tua, invisibile, impalpabile. Ma reale. Mani legate da un filo invisibile, per volere, di un Disegno più grande. Non puoi scappare, Non Vuoi scappare, quel filo non si deve spezzare. Ti rigiri nel letto, abbracci il cuscino, ti alzi più volte e poi ritorni, a coricarti con quella strana sensazione. Tendi la mano, guardi la notte che entra nella stanza, ascolti il silenzio, quel silenzio che ti cerca, senza parole, senza rumore, quel filo che sa che ci sei, che è presente in te e in cui tu sei presente. Puoi solo restare lì, in silenzio, con solo il rumore leggero, del ventilatore che smuove un po' l’aria, in attesa che quel filo teso come un archetto di violino, si plasmi a riposare. Passano le ore, arriva il mattino, poco tempo di quiete, mentre abbracciata al cuscino, s’allenta la morsa e puoi riposare. Chiama il gatto è ora della pappa, suona la sveglia ti devi alzare, ma il cuore ora è più tranquillo e vai a sbrigare, gl’impegni del giorno. Riassale quell’ansia, ancor non è tempo, ancor teso è quel filo impalpabile al tatto. Poi finalmente alternati.. Ecco i momenti di riposo, di calma apparente, finché il filo potrà restare unito, senza esser teso come un archetto. Strani giorni, strane notti che devi accettare, perché sai che è il tuo destino e non puoi, spezzare quel filo, ma solo tenerlo unito, alla tua mano, al tuo cuore, ai tuoi sensi. 20 Luglio 2016 Carla
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 22 July 2016 : 03:32:01
|
Carla, cara amica di penna.. che ti posso dire? Come ti capisco.. anch'io come vedi sono insonne, e non è solo il caldo. Tu almeno hai il ventilatore! Io solo l'aria dei monti. Stanotte c'è, ma non è sempre così. Ma anche tu avrai qualcosa che ti tiene compagnia, che so: una fila di camini, un raccordo trafficato, la riva di un fiume, il canto dei grilli o delle cicale! Complimenti per la poesia e sogni d'oro!
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 22 July 2016 : 13:32:44
|
Ciao Ghiandaia inanzi tutto ben tornato a farci compagnia Sei fortunato a vivere in montagna attorniato dalla natura apprezzarla maggiormente, la città è un inferno di cemento e qualche spiazzo verde. Si in effetti ho compagnia... Il ventilatore, le sirene delle ambulanze e altre sirene... Le cicale sugli alberi che nun se stanno zitte un attimo grrrr e il mio gatto a cui non frega nulla se voglio dormire e quando gli gira smiagola come un osseso Ciao
|
|
Topic |
|
|
|