Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 08 August 2017 : 19:26:01
|
Un abbraccio liquefatto
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 08 August 2017 : 21:30:53
|
già.. vero Max... notte...
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 11 August 2017 : 21:08:03
|
Il cielo e le sue nuvole
Una giornata stressante come tante altre Comportamenti e parole che innervosiscono Che colpiscono come lame roventi Vi son giornate che proprio non vuoi sentir nessuno Che ne hai abbastanza Di certi comportamenti, di frecce aguzze Di menti che non comprendono, che sollevano polvere anche ove non c’è. Alzo lo scudo per non reagire. Sento solo il tic tac silenzioso del tempo che scorre Mentre spero che suoni quella sveglia invisibile. Ecco è giunta finalmente l’ora. Mi cambio lentamente, spossata dal dover restar in silenzio, mentre vorrei solo urlare, la mia rabbia, il mio rifiuto di quel rumore inutile, maligno. Raccolgo le mie cose, prendo respiro. Su calma orma anche queste ore son passate. Qualche giorno di pausa e mi ritempro. Esco camminando tra i pensieri, fa freddo, le temperature son variate bruscamente. Alzo gli occhi al cielo, che spettacolo stupendo!!! È molto scuro di varie tonalità, preannuncia pioggia intensa, forse tempesta, tra gli spazi s’incrociano cirri neri e cirri bianchi. Filtra ancora trionfante qualche raggio di luce solare. Amo osservare le sue variazioni, creano dipinti ove la mente può spaziare liberamente. Ognuno vede con gli occhi del suo io. Che bella quella luce, tra il nero e il bianco Sembra un giovane angelo che sorride, anche lui stanco!! Ma ecco un'altra forma Pare la Dea della bilancia tra il bene e il male. Che voglia significar è ora di far delle scelte. Mondo terreno? Il male o il bene, ove pende la bilancia?!! Un cuore di luce si fa spazio tra le nubi. Continuo a camminare, laggiù in fondo il cielo si fa più scuro, s’alza il vento e l’aria punge sulle nude braccia. L’odore inconfutabile del vapore che si fa pioggia Divampa. Meglio sveltire il passo, anche se mi spiace abbassare lo sguardo dinnanzi a quel grande quadro d’autore. Ma devo andare, le quattro mura attendono il mio rientro. Appena in tempo e Il temporale trionfa. Che bel fresco, troppo Dopo tanto caldo. E le stelle restano velate dalle nubi anche stasera! 11 Agosto 2017 Carla
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 August 2017 : 21:11:31
|
Tentazione
Tentazione, sei la mia dannazione. Sei come una dolce e fragrante mela rossa, la più bella e invitante tra le mele. Sei il mio paradiso e il mio inferno. Nasci all’alba come i fiori di luna Apri i tuoi petali al sol che nasce. Assorbi ogni raggio di luce, ogni goccia di pioggia dal ventre della Madre Terra, conservandola per la sera, quando ti trasformi nella tentazione più impertinente e leggiadro t’inerpichi come edera nella mente. Sei il mare calmo e mosso, che con le sue onde mi trasporta alla deriva, conducendomi alla tua spiaggia mentre cogli ogni piccola essenza del mio essere, della mia mente. Svanisci e rinasci, come l’alba e il tramonto. Tentazione dolce illusione Sei la mia dannazione! 16 Agosto 2017 Carla
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 19 August 2017 : 22:24:38
|
Temporale estivo
Giornate calde, afose troppo caldo e pochissima pioggia. La Terra arde, inaridita dal sole cocente. Pure le menti delle genti vacillano per il troppo calore, i pensieri s'ofuscano, il corpo è stanco, emana calore come un caminetto sempre acceso, si beve in continuazione, come spugne che assorbono tutta l'acqua che possono, per poi ridonarla in gocce colme di sali e minerali al vento che non c'è. D'improvviso senti un tuono lontano, le fronde degli alberi iniziano a danzare, prima lente e poi più veloci, piegandosi verso la Terra e poi rialzandosi verso il cielo. Lampi illuminano la notte a giorno, quasi come avviso che pure il ciel è stanco di tanta aridità, sia d'acqua che d'amore. Tuona, lampeggia e il vento fischia urlante. Forse tra poco la pioggia entrerà in scena trionfante. Donandoci un pò di frescura. Ma il temporale spesso fà paura, non avvisa, si lamenta forte e spesso mentre fà il suo ingresso, lascia danni e qualche volta morte! Speriamo ci doni solo un pò di frescura senza innalzare la sua rabbia e far paura. Buona notte, che sia fresca e rilassante. 19 Agosto 2017 Carla
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 19 August 2017 : 22:50:07
|
Molto bella la tua poesia Carla
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 20 August 2017 : 13:57:56
|
Grandine come uova , accidenti se faceva paura ieri sera...le uniche tegole che ha rotto xfortuna sono quelle della casetta dei bimbi e la macchina al sicuro in garage
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Topic |
|
|
|