Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 28 April 2017 : 21:09:49
|
Tenerezza
Me ne stavo seduta in un prato, a croggiolarmi al sole, mentre sognavo paesi lontani. Due gabbiani volavano nel cielo limpido Uniti come in una danza d’amore. Profumo di fiori, voli di variopinte farfalle, che si posavan delicate a berne il loro nettare. Il ronzare di qualche piccolo insetto Come un canto della terra. Un leprotto s’affaccia curioso Tra l’erba fresca primaverile. Sento uno strano fruscio Resto immobile percependo come battiti di cuore leggeri d’un cuore agitato. La tua presenza s’avvicina lentamente, timoroso e ansioso d’aver una dolce carezza. Trattengo quasi il respiro per infonderti sicurezza E far affievolire il tuo timore. T’avvicini sempre di più Percepisco il tuo sguardo su di me. Apro lentamente gli occhi C’osserviamo Scintillio come specchi Che dolce sguardo che hai!! Allungo calma e delicata la mano T’accarezzo e ti lasci coccolare! Che tenero che sei piccolo dolce cucciolo. I tuoi timori svaniscono tra le farfalle variopinte E i tuoi occhi risplendono come il sole che irradia i suoi caldi raggi. Vieni coricati accanto a me Ti donerò tutto il bene che ho E tante carezze contraccambiate dal tuo candido amore! Resta con me dolce cucciolo mio! 28 Aprile 2017 Carla
Era un dolcissimo pelosetto
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 28 April 2017 : 21:30:50
|
Molto bella ...è sempre piacevole leggere i tuoi racconti ...
COMPLIMENTI
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 28 April 2017 : 21:47:44
|
Grazie Nanà
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 28 April 2017 : 23:15:28
|
"Il Cane peloso uggiola" Chissà se sarà il tormentone della prossima estate. Intanto la poesia è bellissima è senza dubbio un auspicio favorevole a te e a chi ti sta vicino.. brava Carla, ciao.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 28 April 2017 : 23:18:31
|
Grazie Fabio, però vicino non ho nessuno è solo un desiderio prendere un altro cucciolo, ma per ora non posso .. Notte serena
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 29 April 2017 : 17:56:57
|
Per i rii di Venezia
tu ed io al tramonto su una gondola girovaghiamo per i rii di Venezia Piazza San Marco Illumina i volti I suoi lampioni risplendono come perle preziose Nel mare. Brividi assalgono al rintocco della Grande Torre Che in Lei si rispecchia Ondeggiamo giungendo al Ponte dei Sospiri Abbracciandoci uniamo il sospiro ansioso. La mano scorre sotto lo scialle di seta. Le tue labbra sfiorano L’alabastro insinuandosi al vermiglio intenso Che assaporo. Sguardi lucenti come vetro maestro di Murano S’intrecciano Attimi intensi e profondi Come l’intensità del mare e del cielo. Giudecca c’attende all’orizzonte Approdiamo lasciando le nostre impronte Di quei sospiri che giungono al culmine D’un quadro d’autore! Quant’è bella e romantica Venezia con le sue Calle e i suoi Rii. 29 Aprile 2017 Carla ©
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 29 April 2017 : 20:17:32
|
Amo Venezia e chi la racconta con l'anima kiss,
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|