Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 29 September 2016 : 21:02:32
|
La torre d’avorio
La torre d’avorio, mi piace chiamarla così non è una vera torre, ma sembra comunque una piccola fortezza inespugnabile. Pochi possono accedere Chissà quali segreti custodisce?! Da fuori regna il silenzio, ma all’interno un gran trambusto, risa, incazzi, dialoghi e silenzi. Tu che da lì regni, tra tante torri e pedine come una scacchiera del bianco e del nero. Da un piccolo schermo controlli il tuo regno. Evade la mente, mentre ogni tanto t’affacci a quei vetri di specchi. Vivi celato dietro a mura d’avorio, non temi la notte, ma temi chi può carpire i tuoi segreti nascosti. Mostri il tuo volto ai pochi. Coraggiosamente o sfacciatamente hai infranto le tue regole, mostrandoti per brevi attimi, per poi scomparire di nuovo nella tua torre d’avorio. Il tempo scorre veloce, nulla torna più. Un gioco di specchi contorti che intrappola, lasciando libera la mente. Forse un giorno deciderai d’abbattere quelle mura, ma le pedine non ci saranno più. Peccato hai un gran bel sorriso, sprecato in quella torre d’avorio. 29 Settembre 2016 Carla
Chi legge probabilmente penserà a un racconto di sogni, o enigmatico, incomprensibile, ma ha un senso per me. Cercate di non rinchiudervi mai in una torre d’avorio, perché il tempo non torna più. Buona notte a tutti!
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 29 September 2016 : 21:15:16
|
Carla!!!! Ma questa è favolosa!!! Applausi, applausi sinceri. Buona notte Speriamo che il raperonzolo esca dalla torre.. eh eh eh!!
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 29 September 2016 : 21:21:17
|
grazie Fabio, non credo che esca ma......chi lo sà se succede ti farò sapere
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 29 September 2016 : 21:29:22
|
Si è molto bella ... ma dove trovi tutti questi pensieri e belle parole per scrivere poesie cosi profonde nei contenuti. Hai un talento speciale dovresti fare una raccolta e partecipare a dei concorsi di poesia... Una mia amica di Roma lo ha fatto ...ora partecipa a molti concorsi. A da poco vinto il 1 premio come poetessa .
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 29 September 2016 : 21:47:11
|
Grazie Nanà del bellissimo complimenti, mi escono semplicemente dal cuore, quando si è soli si sogna, si spera... Di partecipare a concorsi o pubblicare i miei scritti m'è stato proposto diverse volte, ma sinceramente non s'interessa la fama, preferisco scrivere così per hobby, le lascerò a mio figlio è ne farà ciò che crede. Due poesie son state pubblicate assieme a quelle di tanti altri utenti del vecchio caro Messenger, in una raccolta creata per aiutare un bambino molto grave.Avevo una copia m'ha l'ho regalata ad un amica e non ne ho un altra
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 29 September 2016 : 22:05:32
|
Lo sapevo Carla che eri così, alla buona! Lo stesso carattere della Rowling di Hanry Potter!! , ciao.
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 30 September 2016 : 20:35:38
|
molto ma molto bella Carla... complimenti eppure io ci vedo dei sogni infranti e cuori spezzati e tristezza c'è' tanta malinconia ,oppure sono io che la leggo così? non lo so -ma alla fine quando le pedine non ci sono più... un abbraccio, notte
|
|
|
Topic |
|