Author |
Topic |
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Status: offline |
Posted - 25 September 2016 : 10:55:44
|
Caro Max! La compagnia di noi stessi è impietosa! Non siamo fatti per quello.. però un buon cuore è sempre una bella compagnia per chiunque. Spesso pensiamo che un egoista accompagnato sia meglio di un altruista solo.. sarebbe come dire meglio due pazzi che uno sano! Che senso ha? Ciao!
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 28 September 2016 : 13:20:27
|
Parole saggie cara Ghi.
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 28 September 2016 : 23:36:04
|
Vinto
Ad occhi chiusi rivedo la vita Carezze color miele Strade ritmate a jazz
Serpeggiano soffusi, boriosi Orgogli feriti, confusi Raccolti in vasi isteriliti
L’atteso verdetto di giudice Supremo pagliaccio del niente Menestrello di fiabe svanite
Tende mano a bimbo sfornito Senza futuro piegato al responso Rialza il capo temendo speranza
Incolpevole dell’investimento di sé Diventar d’accusato criminalizzatore Percorro salita d’introverso renitente
Di lividi il corpo stanco ruoto Dolorose le sconfitte concesse Commiserandomi in cadute compatite
Mi ritrovo a toccare con palmo Un cielo di unico pezzo Congiungendo mani in preghiera
Chiedo venia delle mille battaglie perse Sono felice finalmente sereno Di essere alfine profondamente vivo
Ma vinto.
Maxmillian, 16/11/07
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 28 September 2016 : 23:42:35
|
Lacrime
Senza rabbia, con dolore Acqua di sorgente inumidisce le ciglia Colmano di stelle gl’iridi con purezza vedono Lavare squarci, scavare baratri
Luce alle illusioni Consapevolmente onorate Dal rifiutare realtà Verità che di sordità esaspera
Infanti lanciano parole Coriandoli colorati In faccia al sole
Raccolgono l’abbaglio Dell’ultima speranza La perdono ancor prima
Tocchi terra
Maxmillian, 22/11/07
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 28 September 2016 : 23:46:53
|
Uomo
Guardo in fondo alla mia strada C’è quello che ho sognato stanotte Passo dopo passo, di trasporto Sposto lo spirito nell’inevitabile
Unito ad un corpo cosparso di sale Non rimargina le piaghe profonde Solchi nella neve burrosa che fonde Diventano solidi argini del male
È per questo che ora mi temo da dentro Come capace d’esser sicuro individuo Interseco infatti il mio io incosciente blasfemo Non lascio uscire la mia spontaneità dal centro
La prova tangibile della mia libertà Che non è più posseduta nell’illudermi Pensavo di aver vissuto con caparbietà Nell’orizzonte che attendevo seducendomi
Speravo un sogno d’esser uomo In mente e corpo spettri delle fantasie Ma realtà di opachi contorni Strette spire di sentimenti atavici
Vivo i miei sogni senza nome Degradato a una vita di seconda scelta Portatrice di squallidi sensi assopiti Opacizzati nei sensi percepibili
Miraggi prendono posto come rifiuti Trasformando l’animo in indigenza M’accorgo della realtà scurrile Mago senza nessuna speranza
Non riesco a trasformare le pietre Cristalli non saranno mai Chiudo gli occhi e non vedo Ciò che per mio di diritto
Ottusamente insisto nel volere Non m’appartiene
Maxmillian,
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 28 September 2016 : 23:54:01
|
Platani
M’innamoro e m’immergo ad affogare In questa aura gelida novembrina Grondante di pioggia acida a rattristare Una notte senza luna senza brina
Danzo seguendo l’acquata canterina Estasiato dal vocio dei platani custodi Di gioie lette in sguardi dorati a porporina Che di loro amici dedicarono garbate lodi
Chi carpendo voci candide ma silenziose Seppe ascoltare nell’attesa la saggezza Senza perdersi in frasi roboanti e vaporose Si, quella persa nel tempo dell’accortezza
Or può sentire vibrazioni a iosa Verso l’anima che esplode avveduta D’impulso e spontaneità gioiosa Di rigettare falsità e carnevalate compiaciuta
Quei platani li abbraccio di naturale amore Ricordano nel fiancheggiare strada della vita Mi lessero negli occhi m’ascoltarono per ore Sapendo nel ligneo silenzio la verità scolpita.
Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 28 September 2016 : 23:57:14
|
Attimo d’ombra
Alzo il volto d’improvviso Sbatto contro l’ombra divina Spirito sospetto ti guardo Dritto agli occhi miro
Mi estasio in bellezza creata Dolci forme, delicati sguardi Ma mortali d’ostinarsi a perdurare
Prezioso il vaso d’oriente accarezzo Con punta di dita le sue forme Riempio l’anima d’azzardati colori
Scruto mal celandola l’oscurità Osservo il risolversi di tanta fulgidità Scopro un nulla che mi angoscia
Il tuo vuoto non è ombra Protendo mani alla mia divinità Mi segni e ritorno a vivere Mi riempio gli occhi della tua beltà
Maxmillian
|
|
|
Topic |
|