Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 17 June 2016 : 13:46:00
|
Terremoto
Sono triste questa sera, la mia vita tra le mani… forse la getterò. Il dolore stringe l’animo si forte che il respiro tarda ad arrivare. Apnea di luccicar nel buio fievoli lucciole. Occhi chiusi brucianti d’aceto e di salate perle… preziosi chicchi di sapore amaro. D’esser marmorea montagna… credevo.. Integro alabastro… ma quante crepe… all’osservar d’esterno sfuggono. Solcano dentro a minar e fiaccar l’insieme. Mota mi sento, come di pioggia essa annaffiata… scola via, sparpagliandomi nel nulla. Trema il pensiero nell’oscura immagine dell’impossibile recupero della perduta ragione. Vita non è… non questa. Vago nel silos vuoto della mente… vortici, concentrici… mani a volti collegate. Disperato cerco… sono io?? A tanto mai osato ebbi, nei giochi miei, d’arrivar estremo… convinto sono che l’umiltà del cuore il mondo sorregga….. il mio precipita… anzi calare è come l’astro nella pece… sempre più giù. Bramo questo momento o lui s’avventa vincitore su di me? Ti prego angoscia abbandonami. Sorseggiare da fonte cristallina ora cerco… anzi devo o il baratro senza ritorno sarà compiuto. L’arretrare sarà partire per un riposo quieto e non….mortale? Ora tremo, il ritornare in me errato mi sembra… non so… confuso sono come un tramonto indeciso se…. spegner luce o iniziare il buio. Stadera… che soppesi i sentimenti miei… Colma sei, tanto che più pesi non hai da contrastar la sorte avversa, ma finalmente ecco… decide la piuma che bilanciar fa… sfiorando il piatto. Appoggiata dal vento… il respiro della vita…. Rimango.
Maxmillian….6/6/05
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 17 June 2016 : 13:49:06
|
Vorrei entrare in te..
Nell’intimo della tua anima. Incalpestato prato vellutato, partorisce sentimenti liberi, briosi, vi nascono esuberanti e fragili farfalle. Vorrei violare questa verginità del tuo io non per possederti ma per sublimarti, godere appagato, di essi. Ingenua ti sciogli alle parole, volute... cercate desiderate, direi quasi create. Ingenua ricadi sui sogni staccati dal cuore, nascosti da infantile pudore di bimba, diventano giochi, bambole di pezza cadenti. Ingenua, ad amici fasulli affidi desideri sfacciati violenti. Vuoi essere… no... già sei fragile donna. Dentro di te io soffio con spirito nuovo. Vorrei gestire la mente e il tuo spirito. Fallito il tentativo d’infrangere questo muro, non ho speranza sei l’amore ingenuo.
Maxmillian,
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 June 2016 : 14:09:44
|
L'ingenuità è bella poiché è la più sublime manifestazione d'amore puro. Magari fossero tutti così, con un cuore puro e semplice di bimbi
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 21 June 2016 : 00:10:13
|
Sposa, regina, madre, amante
Tu che sei fuori da ogni domani, diventerai, lo so, il mio dolore. Io cammino piano nel buio, fianco a te, invisibile… senza rumore e anche se per ossessivo timore non volessi accendere i tuoi colori, arcobaleno diventerai. Io vedo i baci che dai… le frasi che dici, le rubi al tempo, non è che amore. Son sogni... son giochi che dai. Ricorda... tu sei quella che paga perché diventata sei: sposa... madre... regina... fata… amante e amica mia. C’è chi strega chiamarti vorrà perché chiederà amore chi amarti non sa... pur di rubarti a me. Se io.... ah!!! se potessi far girare la terra a te intorno, si allontanerebbe dal sole. Alzare lo sguardo nella tua luce non è possibile Non per timore, non per paura, per… lealtà del tuo pudore... è indubbio. Io per te, da te, con te: sposo, padre, re, mago, amante, amico tuo. Assaporo questi momenti, istanti di pensiero, di sentimento, non oso nominarli né descriverli. Custodisco, geloso di tutto, il respiro nella tua notte... Il battito di ciglia nella tua luce. L’aria che sposti nel tuo avanzare dentro di me, Ma di te assorbo i sospiri tristi nelle tue cadute, l’ansia dei sogni cupi, la paura nei tuoi perché. Amor unico bramo d’esser di te. Per causa tua gioire, sogno è del forte dentro, dell’umile sincero. Ormai di me ben poco resta se non amarezza e declino. Per questo, unica cosa ti chiedo, non l’uragano né un sogno di frenesia, ma l’arcobaleno del cuore tuo. Per me rimani bella da vivere e... da morire.
Maxmillian 13/05/05
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 21 June 2016 : 14:51:40
|
Vorrei parlarti di me…
Inizio dall’infinito che finisce con te. Strano mi sembra oggi il banale attimo dell’umano risveglio, cosi semplice nella sua vitale complessità. Mattino, costante momento, scandito dal tempo perpetuo. Mi trovo sul letto occhi volutamente socchiusi. Cerco pensieri… camera oscura… accendo un lume… rischiara… ma solo lastra di ghiaccio senza appigli, scivolo giù... giù. Vuota la mente non afferro i ricordi, forse mai stati. Triste risveglio. Lo sguardo taglia lo spazio, cattura l’immagine, cade il petalo, la rosa appassisce, ma... il sole vide la luna, la baciò. La rugiada vide il fiore, vi si adagiò. Il vento vide il deserto, l’accarezzò. Il buio vide la luce, si dileguò. Il mio cuore ti vide, ti amò, ma come vedi parlo sempre di te, unica cosa siamo. Ritorno dall’inutile giro di farsa, è vero di me non ricordo, non ho memoria, rivivo se ci sei, sequenza di azioni. Aspiro il vuoto, il nulla, il tutto, il tempo, l’amore. Per questo mattino... meglio dormire.
Maxmillian 4/05/05
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 21 June 2016 : 14:55:26
|
Ansia d’amare
Il rapido sfiorar del rondone sul rigagnolo, a impattare col petto l’acqua, pensar mi fa di te, farfalla, che il sorvolar sicura il prato osi. Penso che l’uscir tuo dal bozzolo sicuro, per vita affrontar, sia sì azzardato, da far tremare il sonno mio. Intorno a te ti guardi e un mar di fiori similari vedi. Tanto uguali, da pensare che così deve essere il mondo. D’estasi ti riempi all’apparir del colorato giglio, così da moltitudine diverso che il suo bramar tanto acceca l’ingenuo tuo. A lui ti doni per i mielati colori, il lusingar ti porta a estremi fati. Di delusione è. Quanto vano fu quel volo. Desiderio rimbalza di giorno in giorno, ingigantito da riflussi di marea astrale. Ti trovi cosi a lottare con il presente agli occhi tuoi assurdo e il futuro tuo sognato ma in mille puzzle ancor scomposto. Ci pensi, ora che per troi * d’etruria vai, a quella rabbia che è in te inzuppata di delusione. Ormai so… paura non ti fa diversità di vita, se forma splendente e di beltà in lui realizzi, con occhi di venere innamorata. Ritessi l’animo tuo or dai, con sogni di fine seta cosi lunghi che avvolti in te faran falena nuova. Rivedrai allora, dopo cupa quiete, l’alba sortir lenta e pungente. Ti riaprirai alla vita. A te consona postura e vedrai non solo gigli amari da promesse false… ma amici ibiscus che con te faranno arcobaleni di corone e disegnar sapranno scene di vita. Attimo per attimo fissate sul tuo diario candido, senza macchia senza peccato. Il mio augurio sincero, solo a te, svelo… giovane pulcino… Il sogno è tuo, vivilo dentro, non affogherai. Gli angeli e le farfalle non possono annegare, son alchè leggere che la purezza più pura non sa descrivere. Ricorda… lama più tagliente non c’è di promesse d’uomo, falsità riflesse. Sua è… genetica di disumano bastardo.
Maxmillian 17/08/05
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 21 June 2016 : 20:10:47
|
Leggo, assaporo parole dolci e schiette in cui una donna si riflette.. Molto belle Max....
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Topic |
|
|
|