Author |
Topic |
Fein
Moderatore
14529 Posts
Status: offline |
Posted - 19 March 2016 : 14:16:14
|
MILLE AUGURI PAPA' DEL MONDO...
|
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 19 March 2016 : 22:37:21
|
Oggi Caro Papà era la tua doppia festa...sei sempre nel mio cuore
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 18 March 2017 : 13:59:06
|
Si lo so' sono in anticipo di un giorno.. ma come ho sempre detto sia i papa' che le mamme vanno festeggiate ogni giorno dell'anno!!
Tantissimi Auguri a tutti i papa' del Mondo
A chi ancor non lo e' ma forse un giorno lo diventera'
Auguri a tutti i papa' che vivono lassu' in attesa del ricongiungimento!!
Auguri a tutti i papa' che lo son stati anche se forse per poco tempo, ma comunque lo sono sempre!!
Auguri al mio papa' che vive lassù!!
Sei sempre nei miei ricordi sia coi momenti belli che anche con parole e gesti che m'han ferita dentro ma so' che erano attimi di rabbia (forse verso qualcuno che volevi, ma son nata io che ci vuoi fare...) Il ricordo piu' grande era il tuo esserci sempre pur stanco con mille problemi, ma sapevi ascoltare e capire! Tanti auguri papa'!!
................................................... Auguri ai papa' di molti di noi perline e perlini che sono lassu' e ci vegliano con le loro ali!
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 18 March 2017 : 14:02:20
|
Padre, Anche Se... Padre, se anche tu non fossi il mio padre, se anche fossi a me un estraneo, per te stesso, egualmente t'amerei. Ché mi ricordo d'un mattin d'inverno che la prima viola sull'opposto muro scopristi dalla tua finestra e ce ne desti la novella allegro. Poi la scala di legno tolta in spalla di casa uscisti e l'appoggiasti al muro. Noi piccoli stavamo alla finestra.
E di quell' altra volta mi ricordo che la sorella, mia piccola ancora, per la casa inseguivi minacciando. (la caparbia avea fatto non so che) Ma raggiuntala che strillava forte dalla paura, ti mancava il cuore: che avevi visto te inseguir la tua piccola figlia e, tutta spaventata, tu vacillante l'attiravi al petto e con carezze dentro le tue braccia avviluppavi come per difenderla da quel cattivo ch'era il tu di prima.
Padre, se anche tu non fossi il mio padre, se anche fossi a me un estraneo, fra tutti quanti gli uomini già tanto pel tuo cuore fanciullo t’amerei.
Camillo Sbarbaro
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 18 March 2017 : 14:03:40
|
A Mio Padre
Ciao papà, ti vedo stanco sarà la sera che ti cade addosso, oppure gli anni che si fan sentire. E' strano come le montagne, si inchinino al passaggio della vita, lasciando cadere a valle, le sue rocce sgretolatosi nel tempo. Li hai passati tutti i tuoi momenti, restando sempre attento ai tuoi presenti, e restare con lo sguardo al tuo passato di cui a noi figli molto hai dedicato. Mi hai fatto grande ma non solo fuori, io di te ho molto dentro. Quel che è stata la tua vita per contarla non bastan le dita di tutta quella gente che ti ha visto crescere e lottare contro la tua sorte. Starei una vita a raccontarmi di te, che oggi mi guardi con lo sguardo di un bambino e con il coraggio di darebbe la sua vita, per farti vivere, la tua, un po' di più. grazie papà.
Giammarco de Vincentis
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 18 March 2017 : 14:05:12
|
Il pastrano – Alda Merini
Un certo pastrano abitò lungo tempo in casa
era un pastrano di lana buona
un pettinato leggero
un pastrano di molte fatture
vissuto e rivoltato mille volte
era il disegno del nostro babbo
la sua sagoma ora assorta ed ora felice.
Appeso a un cappio o al portabiti
assumeva un’aria sconfitta:
traverso quell'antico pastrano
ho conosciuto i segreti di mio padre
vivendoli così, nell'ombra.
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 18 March 2017 : 14:07:54
|
Al padre
(Salvatore Quasimodo)
Dove sull'acque viola era Messina, tra fili spezzati e macerie tu vai lungo binari e scambi col tuo berretto di gallo isolano. Il terremoto ribolle da due giorni, è dicembre d’uragani e mare avvelenato. Le nostre notti cadono nei carri merci e noi bestiame infantile contiamo sogni polverosi con i morti sfondati dai ferri, mordendo mandorle e mele dissecate a ghirlanda. La scienza del dolore mise verità e lame nei giochi dei bassopiani di malaria gialla e terzana gonfia di fango. La tua pazienza triste, delicata, ci rubò la paura, fu lezione di giorni uniti alla morte tradita, al vilipendio dei ladroni presi fra i rottami e giustiziati al buio dalla fucileria degli sbarchi, un conto di numeri bassi che tornava esatto concentrico, un bilancio di vita futura. Il tuo berretto di sole andava su e giù nel poco spazio che sempre ti hanno dato. Anche a me misurarono ogni cosa, e ho portato il tuo nome un po’ più in là dell’odio e dell’invidia. Quel rosso del tuo capo era una mitria, una corona con le ali d’aquila. E ora nell’aquila dei tuoi novant’anni ho voluto parlare con te, coi tuoi segnali di partenza colorati dalla lanterna notturna, e qui da una ruota imperfetta del mondo, su una piena di muri serrati, lontano dai gelsomini d’Arabia dove ancora tu sei, per dirti ciò che non potevo un tempo – difficile affinità di pensieri – per dirti, e non ci ascoltano solo cicale del biviere, agavi lentischi, come il campiere dice al suo padrone: ‘Baciamu li mani’. Questo, non altro. Oscuramente forte è la vita.
|
|
Topic |
|
|
|