Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Lettera alle mamme con un figlio/a speciale
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

naną
Moderatore

11168 Posts
Status: offline

Posted - 20 February 2016 :  19:45:42  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando




LETTERA A TUTTE LE MAMME CON UN FIGLIO/A "SPECIALE"



Cara Mamma,
lo so che non č stato facile… ma ti voglio raccontare una cosa, che forse non sai.
Ogni anima, prima di incarnarsi, sa gią quale percorso deve compiere,
cosģ anch’io sapevo che sarei nato per vivere un certo tipo di esperienza.
Lo sapevi?
Ci sono anime pił e meno evolute, ma adesso non pensare quello che viene pił logico… non č proprio cosģ.
La scelta di nascere e vivere un’esistenza, diciamo “difficile”, č una scelta dura e faticosa,
ma anche una scelta d’amore che solo anime molto sensibili ed elevate possono permettersi di fare.
Non riesci a spiegartelo?
Non č facile da capire, non tutto č semplice, ma credimi, non č la manifestazione fisica che conta…
e tu sai che la mia č un’anima pura e bellissima: questo conta,
questo lo hai capito subito dalla prima volta che mi hai preso tra le braccia…
Del resto ognuno di noi si sceglie i genitori, ed io vi ho cercati e vi ho trovati, che bello!
Dovevo essere sicuro di essere accettato e amato completamente,
dovevo trovare due persone cosģ stupendamente… insomma voi due.
Spero ti faccia piacere sapere che stai svolgendo un compito superiore,
che non č da tutti, che ti viene affidato dal cielo.



Sai, alcune mamme, non tu lo so, vivono questa esperienza male,
quasi come una punizione e non sanno che č un premio da un “essere” che ha tutta la capacitą
e l’amore per vivere un tipo di esperienza cosģ delicata e a volte faticosa,
ma che sa dare momenti cosģ unici che non č possibile descrivere… perņ io e te li conosciamo, vero mamma?
Non si possono spiegare con le parole, ma solo con le emozioni… e con le energie sottili che si scambiano.
Mamma, come vorrei che tu riuscissi a comunicarlo a tutte quelle persone che ignorano la danza delle nostre varie esistenze…
ma per ora non importa, mi basta averlo comunicato a te,
che in fondo lo sapevi gią… ma volevo darti una conferma della tua intuizione.
Noi tutti siamo esseri di luce, che ogni tanto scendono sulla terra ad imparare una “pagina” di lezione.
Le nostre due luci sono cosģ simili che si sono riconosciute, tu sei nata per aspettarmi ed io sono arrivato,
tutto come era scritto: con una penna dall’inchiostro dorato.
Ti abbraccio, mamma, ti ringrazio e di essere come sei e di darmi tutto il tuo amore.
Non preoccuparti mai, stai gią facendo tutto, abbi solo fiducia quanta io ne ho in te e continuiamo la nostra danza,
con la musica che gli Angeli hanno composto solo per noi.
Ti amo, mi ami… perché l’amore č la risposta ad ogni cosa.
il tuo bambino/a

(Tratto da: "Fiori di Bach per bambini" di Barbara Mazzarella)














Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.

naną
Moderatore

11168 Posts
Status: offline

Posted - 20 February 2016 :  21:49:26  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando



21 marzo: giornata mondiale sulla sindrome di down



Il 21 marzo si celebra una significativa ricorrenza che č stata consacrata da una risoluzione ONU dello scorso anno:
la “Giornata Mondiale sulla sindrome di Down”.

La scelta di questa data non č dettata dalla casualitą: la sindrome di down (conosciuta anche con il nome di “trisomia 21”)
č,infatti, causata dalla presenza nel patrimonio genetico individuale di 3 copie (piuttosto che 2) del cromosoma 21.















Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14527 Posts
Status: offline

Posted - 21 February 2016 :  18:02:35  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
bel post naną,complimentiloro si che sono anime pure



per tutti loro con grande affetto
tempo fa andavo in un centro qua vicino dove c'era pure uno di loro
aveva pił di 50 anni... io non lo capivo ma ci giocavo a carte ed era felicissimo-č mancato da poco-ciao Robertino ovunque tu sia



Go to Top of Page

naną
Moderatore

11168 Posts
Status: offline

Posted - 22 February 2016 :  22:44:10  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando


Per ROBERTINO ora un'altra stellina in + che brilla in cielo















Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

naną
Moderatore

11168 Posts
Status: offline

Posted - 22 February 2016 :  22:52:59  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando

"Maddy"



Madeline, la modella Down ha realizzato il suo sogno: sfilare a New York
australiana di 18 anni, ha perso 20 chili per coronare il suo sogno di sfilare in passerella.
Si allena duramente per essere in forma. La sua manager č la madre



Determinazione e allenamento..Certo, per Madeline non č stato facile arrivare a questo punto.
Ma la determinazione non le manca e si impegna ogni giorno per centrare gli obiettivi.
Per raggiungere la linea che possiede ha sudato tanto, perdendo 20 chili grazie a duri allenamenti: pesi, ginnastica e danza.
Senza trascurare una dieta sana. Adesso, la tabella di marcia č rispettata.



Originaria della cittą di Brisbane, in Australia, la ragazza č pronta a riscrivere il concetto di bellezza.
Madeline, affetta dalla sindrome di Down, ha abbandonato vecchie abitudini legate al cibo e all'alimentazione scorretta perdendo nel tempo circa 20 chili.
La scelta, conseguente alla necessitą di uno stile pił sano e salutare, le ha donato una figura pił magra e atletica.



Dopo una vita scombussolata da ritualitą alimentari errate, nocive per il suo corpo e per il cuore,
l'anno scorso Madeline si č convinta a cambiare rotta iniziando a correre e seguendo un regime nutrizionale pił sano e completo.
Lo sport č diventata la sua seconda casa, dalla corsa al nuoto,
dal cricket all'hip hop fino agli allenamenti con il gruppo di cheerleader.
La ragazza, con il supporto della madre Rosanne, ora conduce un'esistenza pił sana e ambisce a diventare modella.
Come sostiene quest'ultima: «Voglio che le persone capiscano che anche coloro che sono affetti da sindrome di Down possono essere celebrati.
Voglio che smettano di dispiacersi quando dico loro di avere una figlia down perché č un'affermazione fuori luogo.
Maddy č sicura di se stessa, č pił che felice di sfilare per casa con una mano dietro alla testa mostrandomi quanto sia meravigliosa e dicendomi "guardami".
Molti vedendomi per strada si intristiscono e si chiedono come faccia a gestire il tutto,
io invece mi sento cosģ triste per loro perché non potranno mai fare esperienza dell'amore incondizionato
che č capace di donare una persona come Maddy».

BRAVA MADDY CE L'HAI FATTA


















Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

Carla
Admin

35016 Posts
Status: offline

Posted - 23 February 2016 :  13:28:36  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando

Ho lavorato con persone down e altre con degli handicap, sono molto intelligenti ed hanno delle emozioni e sentimenti forti,certamente han dei problemi, ma alla fine credo che i maggior problemi son proprio le persone che si ritengono (normali) che li creano!!
Un abbraccio a tutti loro








Bel post Nanį




La vita č un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarą sempre chi cercherą di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla
Go to Top of Page

naną
Moderatore

11168 Posts
Status: offline

Posted - 02 April 2016 :  17:10:20  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando

OGGI 2 APRILE GIORNATA



Giornata mondiale dell'autismo, nuove speranze dalla ricerca

Sabato 2 aprile mobilitazione internazionale per sensibilizzare l'opinione pubblica su una malattia
che secondo alcune stime č cresciuta di 10 volte negli ultimi 40 anni.
Una sindrome ancora non compresa a fondo,
ma su cui gli ultimi studi scientifici stanno fornendo importanti risposte














Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14527 Posts
Status: offline

Posted - 02 April 2016 :  19:34:59  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
a tutti/e gli autistici... e sembra che siano tantissimi...
un grosso abbraccio







Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.2 secondi. Snitz Forums 2000