Author |
Topic |
bret52
Utente Master
688 Posts
Status: offline |
Posted - 01 January 2015 : 20:07:44
|
Auguri anche a te carissima Carla. Lele Feola
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 02 January 2015 : 14:44:03
|
Chiudete gli occhi.
Che strano questo giorno, vi sono ancora stelle, eppur il dì è giunto tempestivo, impreca e pare irreale, si perché nella vita quel che è giusto e giusto, giorno e poi notte, notte e poi giorno, però che strano enigma.
Oggi non mi attendo grandi cose, solo quel po’ di amicizia che mi compete, senza rumori, ne invettive, io amo tutti e nessuno e per fortuna son pochi coloro che si infatuano di me.
Sol così reggo all'intontimento di esser vivo, si la vita è bella, ma signori miei non sarà certo merito mio, io nacqui di fragile creta, e prima di far parte per sempre della nera dea della morte soccombo molte volte, ma questa è la vita, un saluto a voi tutti, e siate sempre sinceri, ma solo con voi stessi, vi prego.
Raccontate della pace e del fuorviante amore, la guerra, sangue, povertà, malattie, son solo menzogne create dalla noia, vi prego miei pari, non siate insensati, chiudete gli occhi e abbiate fiducia anche questa volta il buon Dio forse aiuterà noi e nessun altro.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 02 January 2015 : 15:01:17
|
a volte non si riesce ad esser sinceri nemmeno a noi stessi. molto più semplice è la menzogna ma è anche quella che ferisce maggiormente poiché vien sempre alla luce.
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 03 January 2015 : 19:47:02
|
Non ti voglio più vita.
Che vada tal effluvio di vita, spandei granuli e semi d’affetto, altro non raccolsi che inservibile gramigna, ed ogni filo mi trafugò un pensiero, una speranza, un dire, un fare, per poi svanir nel nulla.
Ma dimmi vita mia quando giungerà il tempo del mio raccolto, fui, sono, sarò, stanco di codesta vita e i marmorei eroi posti sui grandi piedistalli nel grande parco, son spossati di veder lacrime sul mio volto, accanto a Loro trovai rifugio e il loro silenzioso udire hanno reso tenace ma indeciso il mio cuore.
Fuggi vita, ma lascia il corpo, che qualcuno abbia ad accorgersi di me e di quello che volli essere, un’anima in cerca di un’altra anima, nulla di più e ora infine la meritata comprensione. Vertiginosi silenzi frusciavano fra mille e mille petali di invisibili fiori neri senza odore, mossi da sottili venti di una mistica brezza, grazie vita, ma non t’amo, non posso, ho scoperto il sagace addio ad una silenziosa e infruttuosa vita.
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 04 January 2015 : 13:52:17
|
Non fermarti cuore.
Tal cuore è vivo, pulsa e pigia, ma non effonde sospiri, non è ansioso innanzi all’amore ne all’ardente smania di amarti, tal purezza è dunque stolta, o esiguo fu l’effimero desiderio di unire i nostri corpi e le nostre anime.
Sii grata donna a Colui che ebbe l’intuito di blandire l’amore e farne dono a noi esseri indegni, e mai il maldestro destino potrà opporre dinieghi con i suoi arcigni e amari dissensi, ti amo ti amo, ti amo. che importa se l’ora della tentazione non giunge, il mio mondo è ricco di silenzi e quanta solitudine svanisce nel sol pronunciare il tuo nome.
Folle fu l’ardore che volle svanire, egli era forse inconsapevole della tenacia di due anime che si cercano, seppur nel buio di esistenze umili e distratte. Tal mondo non propizia che vani approcci, brevi e idilli fatui e a volte menzogneri, ma il nostro sarà di una gioia senza fine e i piaceri dell’anima saranno il disfacimento della consapevole e odiosa indifferenza.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 04 January 2015 : 17:58:17
|
molto belle Raffaele, a volte non si riesce più ad amar la vita o l'amore poiché gli avvenimenti han spento il fuoco che si ha dentro e in primis non riusciamo ad amar noi stessi x poter poi amar degnamente anche gli altri. buona serata :)
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 05 January 2015 : 11:58:15
|
Verissimo Carla hai ragione....Lele Feola
feola raffaele |
|
|