Author |
Topic |
bret52
Utente Master
688 Posts
Status: offline |
Posted - 26 October 2014 : 07:24:37
|
Grazie dei fiori e buona domenica a tutti. Ciao Lele Feola.
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 26 October 2014 : 13:02:05
|
Ingannevole addio.
Quante verità nell'ignavia di un affetto ambiguo, e privo di abbracci e letizia, e quanta superbia in quello che doveva essere un amore senza fine.
Ero bramoso di vita, ora senza il tuo inebriante amore, son costipato in un mondo arido e misero, e rifletto all'esilità di quel dire, che spesso amanti esprimono con cinica lievità, “ti amerò per sempre”, ma tale perennità è solo l’attimo che unisce gli incontenibili corpi in una breve intimità, gracile e affannosa.
Quanti fallaci sospiri nell’avvolgere il tuo corpo nei miei pensieri audaci, e quanti piccoli gesti di protervo rigetto dal tuo lontano e assorto proporti, teso solo nell'arginare il mio smisurato affetto. Tu anima mia rinunzi con irremovibile alterigia a ciò che abbiamo pronunciato in quegli attimi di pura correità, frasi dalle sublimi incontenibili passioni.
Ora siamo gelidi e distaccati, e le avversità di un misterioso inconsueto distacco, sorto dopo futili contrarietà, e perseveranti impassibilità, mi ha riposto in un esilio senza fine, nell’eterna ricerca di un brandello di quelle tenere effusioni che allietarono la fredda realtà del mio tribolante esistere.
Son cosparso di gelide intuizioni proiettate in un futuro senza futuro, ed a nulla vale eludere la maligna sorte, ella trionfa sempre, e sul suo veliero senza timone ci conduce nel mondo del dolore e dell’ infausto eremo degli esseri soli, denutriti di ogni sentore di felici rimembranze, di lontani e convulsi ma intensi dolci amplessi.
Ho fatto uno strappo alla regola, ho pubblicato queste frasi anche sull'altro sito delle Perle, vi prego di perdonarmi, ma tenevo tanto a farlo. Grazie e scusatemi Lele Feola
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 26 October 2014 : 14:09:53
|
Quanto comprendo e condivido questo tuo scritto Raffaele, si dice “ti amerò per sempre”, e in quel momento lo si pensa veramente, ma il per sempre troppo spesso non esiste (vuoi per fattori esterni, per piccole discordanze e parole che feriscono), mandando in fumo, un sentimento bello, che doveva durare nel tempo e lasciando carboni ardenti a spegnersi lentamente. Siamo esseri umani, troppo fragili e troppo mutabili a piccole cose che spesso ingrandiamo, logorando e logorandoci.
Ho fatto uno strappo alla regola, ho pubblicato queste frasi anche sull'altro sito delle Perle, vi prego di perdonarmi, ma tenevo tanto a farlo. Grazie e scusatemi Lele Feola
feola raffaele
Scusa Raffaele questa tua frase non l'ho capita.. a quale altro sito delle Perle ti riferisci mi son forse persa qualcosa
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 26 October 2014 : 19:28:01
|
Ciao, l'ho pubblicata anche su Le Perle del cuore, dove scrive o scriveva Sorrentino, di solito io non scrivo le mie frivolezze su entrambi le parti. Ciao Lele
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 26 October 2014 : 20:45:31
|
Ahh capito bè allora per prima cosa Raffaele ciò che scrivi non sono frivolezze, ma i tuoi stati d'animo, desideri e pensieri, sempre belli da leggere e non hai violato nessun regolamento del forum, quella è una sezione che fa parte di questo bellissimo sito, la poesia è tua e puoi pubblicarla sia di qui che di là le violazioni sono quando si scopiazzano testi ed altro altrui, senza citarne l'autore e la fonte. Quindi è tutto a posto Ciao Lele, buona serata e serena notte
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 27 October 2014 : 15:42:06
|
Coao Carla, grazie sei stata esaudiente, anzi qualcuna le pubblicherò in entrambi le parti,visto che non commetto violazioni alle regole. Grazie anche per il tuo commento, sei sempre generosa.Ti saluto con affetto e gratitudine. Lele Feola
feola raffaele |
|
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 27 October 2014 : 19:08:52
|
Tranquillo puoi metterle da entrambe le parti oltretutto è un onore avere qui i tuoi testi.
Ogni frase ha del sentimento e fa riflettere e non è da tutti.
|
|
|
Topic |
|
|
|