Vi son ben poche poesie o testi dedicate all’uomo, la maggior parte son dediche per le donne questa voglio dedicarla agli uomini in generale.
A te uomo!!
Nasci fragile, con mille curiosità, vuoi scoprire la vita velocemente, hai bisogno di mille attenzioni, porzioni di coccole in gran quantità. Ammiri la via che rappresenta papà, poi corri a farti cullare tra le braccia sicure di mamma. Crescendo la tua forza fisica si esalta. La carriera ti si pone innanzi, spalancandoti le porte a mille pensieri, sogni e novità. Sai trasformar un insignificante lavoro in un impresa importante. Le responsabilità aumentano, col trascorrer del tempo e questo ti logora un po’ dentro. Non temi gli ostacoli, le lotte di potere, le guerre. ………… Ahimè la tua forza barcolla, difronte alla malattia e la solitudine. Ma ciò che più temi però.. Paradossalmente è ciò che desideri più ardentemente.. La vicinanza e l’amore di una donna!! Sei un pirata di cuori, girovago senza una fissa dimora sentimentale, fin dalla giovane età. Ma quando una donna, conquista la tua mente e il tuo cuore, ritorni un eterno bambino, lasciandoti coccolare da quell’essenza vitale, che ti solletica il cuore, le doni ogni parte viscerale di te, la vizi, la coccoli, la esalti come una pietra preziosa, che eguali non ha. Spesso ferisci, tradisci, ritorni e sparisci, come un pirata che approda ad ogni porto, derubando ciò che può e poi nella nebbia se ne va. Molte volte cadi nella tela del ragno, più astuto e vizioso.. una femmina scaltra, ambigua, arrivista, che con la sua apparente splendida ragnatela, ti ammalia e conquista.. poi quando al suo voler t’ha imprigionato, ti toglie quell’apparente dolce abbraccio, lasciandoti a terra senza più fiato. Ti rialzi a fatica e per gratificarti… con chi ti capita a tiro, fai le fusa, come un gatto randagio, che vuole assaporare, ogni piccola cosa, che in giro riesce a trovare, per poterti saziare, ma alla fine gusto non ha. Non ti spaventan molto le rughe che avanzan, o i capelli che cadon o cangian colore, ma ti terrorizza il calar della tua virilità e il vuoto nella tua stanza. Spesso quando sei nel pieno del cammino della tua vita, ti ritrovi seduto, su una poltrona, sorseggiando distrattamente, un flut di pregiato Champagne, ad osservare quel corpo suadente, invitante, avvampante, che a te si dona.. ma i tuoi occhi non vedon più niente e con la mente ritornan a quel corpo di donna, che un tempo lontano, illuminava i tuoi occhi, ardeva il tuo cuore, tenendoti per mano. Ahh caro dolce uomo, quanto sei forte e quanto sei fragile dentro. Ti dono una carezza. 21 Ottobre 2014
PS: ci son anche le eccezzioni naturalmente..
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31
Già vero Nanà, purtroppo è così ] forse dovevo fare la radiografa certo che la colpa è pure di noi mamme, che li viziamo e coccoliamo troppo Buona notte Nanà
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31
Vi son ben poche poesie o testi dedicate all’uomo, la maggior parte son dediche per le donne questa voglio dedicarla agli uomini in generale.
A te uomo!!
Nasci fragile, con mille curiosità, vuoi scoprire la vita velocemente, hai bisogno di mille attenzioni, porzioni di coccole in gran quantità. Ammiri la via che rappresenta papà, poi corri a farti cullare tra le braccia sicure di mamma. Crescendo la tua forza fisica si esalta. La carriera ti si pone innanzi, spalancandoti le porte a mille pensieri, sogni e novità. Sai trasformar un insignificante lavoro in un impresa importante. Le responsabilità aumentano, col trascorrer del tempo e questo ti logora un po’ dentro. Non temi gli ostacoli, le lotte di potere, le guerre. ………… Ahimè la tua forza barcolla, difronte alla malattia e la solitudine. Ma ciò che più temi però.. Paradossalmente è ciò che desideri più ardentemente.. La vicinanza e l’amore di una donna!! Sei un pirata di cuori, girovago senza una fissa dimora sentimentale, fin dalla giovane età. Ma quando una donna, conquista la tua mente e il tuo cuore, ritorni un eterno bambino, lasciandoti coccolare da quell’essenza vitale, che ti solletica il cuore, le doni ogni parte viscerale di te, la vizi, la coccoli, la esalti come una pietra preziosa, che eguali non ha. Spesso ferisci, tradisci, ritorni e sparisci, come un pirata che approda ad ogni porto, derubando ciò che può e poi nella nebbia se ne va. Molte volte cadi nella tela del ragno, più astuto e vizioso.. una femmina scaltra, ambigua, arrivista, che con la sua apparente splendida ragnatela, ti ammalia e conquista.. poi quando al suo voler t’ha imprigionato, ti toglie quell’apparente dolce abbraccio, lasciandoti a terra senza più fiato. Ti rialzi a fatica e per gratificarti… con chi ti capita a tiro, fai le fusa, come un gatto randagio, che vuole assaporare, ogni piccola cosa, che in giro riesce a trovare, per poterti saziare, ma alla fine gusto non ha. Non ti spaventan molto le rughe che avanzan, o i capelli che cadon o cangian colore, ma ti terrorizza il calar della tua virilità e il vuoto nella tua stanza. Spesso quando sei nel pieno del cammino della tua vita, ti ritrovi seduto, su una poltrona, sorseggiando distrattamente, un flut di pregiato Champagne, ad osservare quel corpo suadente, invitante, avvampante, che a te si dona.. ma i tuoi occhi non vedon più niente e con la mente ritornan a quel corpo di donna, che un tempo lontano, illuminava i tuoi occhi, ardeva il tuo cuore, tenendoti per mano. Ahh caro dolce uomo, quanto sei forte e quanto sei fragile dentro. Ti dono una carezza. 21 Ottobre 2014
PS: ci son anche le eccezzioni naturalmente..
L'uomo perfetto...
E' il confidente che conosce i miei sogni.. desideri ed i timori piú profondi. E' il protettore che con un solo abbraccio... mi assicura che niente di male mi succederá. E' il consolatore con cui posso sfogarmi... sapendo che mi dirá le parole esatte....per farmi sentire migliore. E' il compagno eterno in cui ho fiducia... che stará sempre accanto a me... quando ne avró bisogno. E' l'amante perfetto che mi infiamma ogni notte... e mi converte in rogo di caldissimi baci... ed allo stesso tempo tenere carezze. E' l'essere umano che ammiro di piú nel mondo... per i suoi valori per la sua nobiltá. E' un uomo sicuro, che sa dove vuole arrivare.. e lotta per raggiungerlo giorno dopo giorno... ed é capace del trionfo della meta tracciata. E' un uomo intelligente e lo dimostra... in ogni momento ed in tutte le sue azioni. E' quello che si offre completamente... sempre senza limiti...incondizionatamente. E' quello che mi riempie d'amore... in ogni dettaglio...in ciascuna parola... ed anche con un solo pensiero. E' l'uomo perfetto.. oggi so che l'ho incontrato..... Sei tu........
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Chiudo gli occhi… lascio che il vento mi porti il tuo pensiero, cullandomi dolcemente, come una carezza. Questa brezza leggera, mi porta il tuo profumo. Tu che sai donarmi un sorriso, anche quando le nubi più scure, popolano i miei sogni. Onde di tenerezza e dolci abbracci, arrivano come cuori liberi, che si librano, oltrepassando confini che la mente vorrebbe porre.. Dolce, delicata, calda è quella carezza che mi sfiora il viso, lasciandomi il gusto intenso della tua tenerezza! Rimango con gli occhi chiusi, lasciando libera di vagare questa brezza, tranquilla, come una musica soave, che mi riscalda il cuore.. così col tuo pensiero e gli occhi chiusi in balia del vento.. così stanotte voglio riposare! Soffia leggero vento delicato, lascia che il pensiero divenga una dolce carezza! 24 Ottobre 2014 Carla
Corri Cow boy, vai libero lungo Il sentiero.. In sella al tuo cavallo Oltrepassa quelle montagne Troverai verdi praterie, sconfinate, ove riposare, acqua fresca dei fiumi, per abbeverarti… fuggi dalle città colme di cemento e di vita stanca, morta dentro.. Oltre qui monti c’è una terra sconfinata, ove avventurarti, corri.. troverai lupi, fiere, serpenti e tante vite, pronte ad attaccarti su quei monti, ma tu non fermarti non temere. La natura è vita ed oltre qui monti, troverai la tua strada, la tua radura, over poter fermarti e metter le tue radici. 24 Ottobre 2014 Carla