Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo 2 poesie nel mondo
 viaggio attraverso le parole
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 11

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 28 December 2013 :  12:45:11  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da mononoke76

Grazie Luna e grazie Giovanni!
Per fortuna esistono i poeti e quelle persone che anche se non tali,ci si avvicinano e riescono ad esprimere sentimenti che per me risulta difficile spesso mettere nero su bianco...i testi che riporto sono fatti di parole che richiamano sentimenti passati e presenti e mi raccontano talvolta profondamente...

Grazie a te per i bei testi che posti, correlati anche da belle immagini

Dici che ti riesce difficile metter nero su bianco, gli stati d'animo che ti rappresentano, eppure io son convinta che se metti da parte il timore del giudizio (visto la bella scelta dei testi), riusciresti ad esprimerli molto bene , perché non provi a postare qualcosa di tuo, non temere qui non siamo tutti poeti (me compresa), scriviamo sensazioni, emozioni ed anche se non rispecchiano la testualità dei grandi poeti, sono comunque piccoli testi veri che ci rappresentano, su dai un po' di coraggio a mettersi in gioco

QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page

mononoke76
Utente Medio

137 Posts

Posted - 28 December 2013 :  23:18:26  Vedi Profilo Send mononoke76 a Private Message  Rispondi quotando
Ahahaha...probabilmente un giorno avro' l'ardire di scrivere qualcosa di personale...non e' che non ci abbia prvato mai..e' che nel passaggio da pensiero e penna tutto diventa complicato...tremendamente difficile da raccontare...ma non escludo nulla,percio' non si Sa mai...

La verafollia e' fare finta di essere felici,fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita,tutti i desideri,le speranze,tutte le gioie,le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono li' davanti a te,puoi riprenderti tutto!!
Mr.Beaver
Go to Top of Page

mononoke76
Utente Medio

137 Posts

Posted - 28 December 2013 :  23:38:27  Vedi Profilo Send mononoke76 a Private Message  Rispondi quotando

..."dimmi di te.."

non so cosa dire di me…ciò che mi colloca nello spazio che vivo, nella società, nel tempo…non mi definisce….sono altro…sono quello che gli altri vogliono vedere…sono quello che non si può definire…sono quello che scopro ogni giorno di me…come una lista delle spesa dove manca sempre qualcosa…
…ed allora sono quello che sento quando mi tocco…profonda e trasparente…come il mare che amo…nelle profondità la disperazione, nella trasparenza la fragilità…

La verafollia e' fare finta di essere felici,fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita,tutti i desideri,le speranze,tutte le gioie,le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono li' davanti a te,puoi riprenderti tutto!!
Mr.Beaver
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 29 December 2013 :  01:02:17  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Visto che ci sei riuscita. non era poi così difficile no? l'inizio è partito ora continua il percorso
Buona notte
Go to Top of Page

mononoke76
Utente Medio

137 Posts

Posted - 29 December 2013 :  11:51:55  Vedi Profilo Send mononoke76 a Private Message  Rispondi quotando
La mia casa

Certi giorni la mia casa è fatta d’aria

per questo la porto con me facilmente.

La casa di una donna è una specie di tempio illuminato

questo è un tipico pensiero maschile

ma ho perso così tante cose nella vita

che so con certezza

di non possedere più nulla.

Potrei essere niente altro che un animale selvatico

e come tale mi basterebbe pochissimo,

un buco in un albero, una tana nella terra

per le volte che ho freddo, che faccio l’amore

o partorisco dei figli.

Quando apro la porta della mia casa

ci sono volte che la vedo volare e svanire

pezzo per pezzo, fogli, tappeti, ninnoli

cose necessarie e cose inutili

tutte per aria, in un mulinello di vento

e nuvole chiare

in quell’ora del mattino

che sveglia gli uccelli e spalanca le rose.

Però quando vieni tu possiedi un fiato magico

o forse sono io che respiro

e l’aria ritorna e il cielo si piega

e allora apparecchio il tempio.

(Anna Spissu)

Mr.Beaver
Go to Top of Page

mononoke76
Utente Medio

137 Posts

Posted - 29 December 2013 :  23:11:09  Vedi Profilo Send mononoke76 a Private Message  Rispondi quotando
Dentro di me c’è una melodia che a volte vorrebbe tanto essere tradotta in parole sue. Ma per la mia repressione, mancanza di fiducia, pigrizia e non so che altro, rimane soffocata e nascosta. A volte mi svuota completamente. E poi mi colma di nuovo di una musica dolce e malinconica.

A volte vorrei rifugiarmi con tutto quel che ho dentro in un paio di parole. Ma non esistono ancora parole che mi vogliano ospitare. È proprio così. Io sto cercando un tetto che mi ripari ma dovrò costruirmi una casa, pietra su pietra. E così ognuno cerca una casa, un rifugio per sé. E io mi cerco sempre un paio di parole.

A volte mi sembra che ogni parola che viene detta, e ogni gesto che viene fatto, accrescano il grande equivoco. Allora vorrei sprofondarmi in un gran silenzio e vorrei anche imporre questo silenzio agli altri. Sì, a volte qualunque parola accresce i malintesi su questa terra troppo loquace.

(Etty Hillesum, Diario 1941-1943)

Mr.Beaver
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 30 December 2013 :  12:32:01  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Molto belle , la prima rispecchia le vita di gran parte di noi donne

QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page
Pag: di 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More