Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 14 March 2014 : 12:51:46
|
Il pozzo dei desideri (favola)
In mezzo al bosco incantato, vicino al ruscello Si trova un antico pozzo, è il pozzo dei desideri! Tantissime fanciulle nel corso dei secoli, si son recate a questo pozzo in mezzo al verde della natura, affidandogli i loro segreti e desideri, che quasi sempre venivano esauditi. Chi si reca al pozzo e depone un desio con vero amore, vedrà l’immagine del suo futuro amato, dipingersi nelle sue acque limpide e pure. Un dì una fanciulla triste, si recò nel bosco e giunta a codesto pozzo, con le lacrime agli occhi, non sapendo che quello era un pozzo dei desideri, osservò il suo fondo, vide dell’acqua limpida e mentre prendeva il secchio, per abbeverarsi e rinfrescarsi il viso, cosparso di rugiada salata.. la Dea del pozzo, percepita, la sua angoscia, le apparse dalle sue acque.. con infinito stupore la fanciulla rimase a guardarla ed ascoltare le sue parole..: “perché piangi e sei così triste piccola fanciulla, le chiese la Dea” “vorrei conoscere il vero amore, rispose la fanciulla, non conosco il suo viso, ma sento la sua voce, a volte è sincera, molte volte mente, lo sento vicino, ma non lo vedo tra la gente. La sua voce spesso è dolce e delicata, a volte ferisce impunemente come una lama affilata.. eppur lo amo, ma non so che fare, il core dice una cosa, ma il fato pone sempre ostacoli e mi fa fermare, così il tempo scorre e non ci possiamo amare! Or sai perché piango, mia dolce signora del pozzo, ho tante lacrime velate nel cuore e a volte non le posso fermare”. Fanciulla cara disse la Dea, rinfrescati con l’acqua del mio pozzo e asciuga quelle lacrime, vedrai che il fato, pian piano sistemerà le cose e finalmente tu e il tuo amato, potrete incontrarvi, parlarvi ed amarvi! Ora vai raccogli dei bei fiori, adornati il capo, respira il profumo e ammirane i bei colori, la tua vita cambierà, da grigia riprenderà il calore e i colori del sole! La fanciulla fece ciò che le disse la Dea del pozzo, tornò pian piano a casa serena in attesa che ciò che ella le disse si avverasse!!
14/03/2014 Carla
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 March 2014 : 14:30:42
|
Solitudine
E ti fermi su uno scoglio a guardare il mondo, lo scorrer lento delle acque del fiume, il silenzio assordante, il grigiore che ti circonda, ripensi a quanto hai donato, e quanto non hai ricevuto, a quelle parole che potevan esser fonte di allegria, di un futuro migliore, ma mentre venivan pronunciate, erano solo pugnalate. Quante menzogne in mezzo alla sincerità, come ci si può fidare di fronte a tanta incertezza, a racconti fantasiosi, che forse contengono realtà. Un volto a cui non sai dar sembianze, e mentre parla di tristezza, percepisci invece frivolezza! Come puoi pensare che un anima Che vuol darti uno schiaffo, convinto che sia come una carezza, ti possa apprezzare e donarti amore.. purtroppo non v’è alcuna certezza, solo la consapevolezza del mentir continuo, anche se forse per timore di un nuovo dolore! E mentre qualcuno danza e festeggia, tu osservi sola, il grigiore della tua vita, mentre una lacrima ti solca il viso! Ricordi quanto amore hai donato invano, a chi di te, per gioco ti prometteva amore e con una mano ti teneva stretta a se, mentre con l’altra creava la sua vita senza di te e tu scema per esser troppo corretta, hai rinunciato un giorno lontano, a un viso dolce che ti tendea speranzoso la sua mano! Ahh come ricordo quell’espressione timorosa e incerta, come fosse ieri è rimasta impressa nei miei pensieri, un opportunità rinunciata e persa. Tutta colpa della mia onestà e correttezza, ma ne valeva veramente la pena esser così corretta??? Il tempo m’ha risposto in fretta… “NO, dovevi dar retta al Cor e non a la saggezza!” Esser corretti a volte non serve a nulla, se non a restar soli ad osservar chi dei tuoi mal, ride e si trastulla, non può comprender il perché del tuo prender tempo, del tuo rimandare, non comprende le tue paure, i tuoi timori e la tua correttezza, esige solo fiducia e lasciarsi andare, quando purtroppo la tua fiducia, s’è persa nel mare dell’incertezza e della solitudine! Vorrei aprire le braccia e volar lontano, ove non conosco nessuno, non vi è un passato, per poter ricominciare e finalmente amare ed esser amata, senza restar sempre ad ascoltar ne la saggezza ne la correttezza! Ma vivere con mille profumi e colori, ciò che resta di questa grigia vita! 16/06/2014 Carla
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 16 March 2014 : 19:45:05
|
Dir che esser tristi e riconoscer tristezza e inganni è dono di pochi e tu sei sensibile e cara e non temer mia cara il buon Dio comprende e sa chi debba esser serena e felice, e tu lo sarai. Ti bacio ed una carezza da uno sciocco e da colui che volle conoscere il buio. Ciao un abbraccio Lele
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 16 March 2014 : 19:46:13
|
Che bello il tuo scrivere mi commuove e fa pensare, grande ...grande Carla
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 March 2014 : 21:54:21
|
Grazie Lele, una carezza anche a te, serena notte
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 19 March 2014 : 20:31:25
|
Strano amore!!
Questo amore strano, inspiegabile, travolgente, un amore che è padrone, del cuore, del corpo e della mente. Un amore che dura nel tempo, nelle distanze, nei silenzi, nelle mancanze.. e litigate per poi fare pace, tra le risa e i pianti, non finisce, và sempre avanti. Un amore inspiegabile, che fa battere forte il cuore, che sconvolge i sensi e la mente, a cui non sai dire di no, a cui non puoi dire di no, perché è un amore grande. Un amore che c’appartiene, che viviamo a pieno lentamente. Questo amore strano, che ci attende, da vivere assieme, uniti, col corpo, cuore e mente! 19 Marzo 2014 Carla
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 19 March 2014 : 21:03:45
|
Bello quello che hai scritto Carla, penso che tu abbia scritto quello che molti di noi pensano. L'amore....l'amicizia...sono doni e son rari.Con grande affetto ti saluto e sii serena amica mia. Lele
feola raffaele |
|
|
Topic |
|
|
|