Questa è una delle tante visuali di molte città, fabbriche, edicifi abbandonati ove molti lavoratori han lasciato, la loro storia, la loro vita Ora è tutto abbandonato, distrutto a causa della crisi economica.. Industrie,medio inprese, negozi, lavoratori con le loro famiglie, messe in ginocchio da una crisi non voluta, ma subita chissà se un giorno non lontano, vedremo rifiorire,tutte queste belle attività e i lavoratori potranno continuare a far rivivere in esse, le loro storie!!
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore
****LUNA****
Credo che qua ci stia bene una canzone:
Youngstown
Qua nell’Ohio di nord est Allora nel 1803 James and Dan Heaton Trovarono il giacimento Che si estendeva in una piccola valle ingiallita Costruirono una fornace Qui lungo la riva E fecero le palle di cannone che aiutarono l’Unione a vincere la guerra
Qua a Youngstown Qua a Youngstown Mia cara Jenny sto abbassando la testa Qua tesoro a Yongstown
Beh mio papà lavorava alle fornaci E le teneva più calde dell’inferno Tornato a casa dal Vietnam mi feci strada come giuntore Un lavoro che si adattava altrettanto bene al diavolo La taconite il carbone e l’argilla Diedero da mangiare ai miei figli e mi diedero la paga Quelle ciminiere a stendersi come le braccia di Dio In un bel cielo di fuliggine e creta
Qua a Youngstown Qua a Youngstown Mia cara Jenny sto abbassando la testa Qua tesoro a Yongstown
Beh mio papà tornò alle sue mansioni in Ohio Quando tornò a casa dalla seconda guerra mondiale Ora gli stabilimenti son solo macerie e rovine Ha detto: “Quei pezzi grossi hanno fatto quello che non è riuscito a Hitler” Queste manifatture hanno costruito i carri e le bombe Che han vinto le guerre di questo Paese Abbiamo mandato i nostri figli in Corea e in Vietnam Adesso ci stiamo chiedendo per che cosa sono morti
Dalla valle di Monongahela Alle catene metallifere dei Mesabi Alle miniere di carbone degli Appalaci La storia è sempre la medesima Settecento tonnellate di metallo al giorno Ora padrone mi dici che il mondo è cambiato Una volta t’ho reso abbastanza ricco Abbastanza ricco da dimenticarti il mio nome
E Youngstown E Youngstown Mia cara Jenny sto abbassando la testa Qua tesoro a Yongstown
Quando muoio non voglio alcuna parte del Cielo Non farei bene il lavoro del Cielo Prego il diavolo di venire a prendermi per restare nelle fornaci infuocate dell’inferno
*Jenny non è la moglie come potrebbe sembrare, ma il nome popolare della fdabbrica chiamata Janette
Nella vita ci capita di vivere momenti di grande sconforto dove ci si sente inutili, si ha la sensazione di vuoto...oppure ci si sente persi e si ha una paura terribile... Quando capita ci si rende conto che la vita non è facile, e si ha bisogno di qualcuno pronto a tenderci la mano anche se si tende a preferire di chiudere gli occhi, sperando che finisca..... e in quel momento si vorrebbe tornare al passato e poter ripercorre la via della vita, illuminandola di luce ove aveva lasciato il buio!
Luna
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore
Gli uomini che vivono al suo massimo la vita sono 3 su 10 Quelli che cercano con ogni forza la morte sono 3 su 10 Quelli che la ricerca della vita cambiano in ricerca della morte Sono anche loro 3 su 10 Questo perché? Perché vivono l'intensità della vita
(Lao Tzu)
la luce penetra nubi e foschie ma fa ombra il buio non avverte l'ombra quando si fa penetrare dalla luce