Author |
Topic |
nanà
Moderatore
11172 Posts
Status: offline |
Posted - 01 May 2013 : 19:32:15
|
MI DOMANDO SE SIAMO TORNATI INDIETRO DI 100 ANNI ??? DOVE GLI UOMINI EMIGRAVANO
E LE DONNE???? LASCIATE DA SOLE A CRESCERE I FIGLI E LAVORARE PURE
nanà
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti. |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 01 May 2013 : 19:39:40
|
e più o meno Nanà siam tornati indietro di molto
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
|
|
Nives
Utente Master
1734 Posts
Posted - 01 May 2013 : 21:15:39
|
Hai ragione Nanà siamo proprio ritornati a quei tempi tristi, di miseria ed emigrazione per poter avere un lavoro e la dignità . Ma perchè siamo arrivati a questo? Voglio sperare che la situazione migliori e che forse un giorno ci sarà lavoro per tutti
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 02 May 2013 : 18:55:30
|
Camminando per le strade
Camminando per le strade vedo case e palazzi abbandonati alcuni lo son da molti anni alcuni son abbastanza recenti una casa come questa, sembra morta da secoli le erbacce secche, ricoprono ciò che resta di quelle mura ormai troppo stanche
Decido d'accedere da una porta che un tempo era s'apron dinnanzi a me sale, colme di polvere e detriti qualche mobile abbandonato, che par senza vita ormai eppure osservando bene tra ciò che ne resta... un vecchio pianoforte, sedie ed alcuni mobili a pezzi, colmi di polvere raccontano la loro storia di quella casa che un tempo gorgogliava di voci e canti di famiglie riunite a fare festa.. ogni granello di polvere, legno e cemento elargisce la sua storia, facendola rivivere ai miei occhi..
Esco silenziosa, in segno di rispetto a quel bel tempo che fù, quando quella casa era viva e da essa uscivan suoni e canti.. mi giro per dare un saluto a quel bel passato e quei gradini, anche se non portan fiori freschi lungo le spalliere delle scale, ma solo erba essiccata al sole.. Eppure par che mi saluti allegra, si certo, anche se abbandonata al suo tempo, ha raccontato un altra volta la sua storia ed è risorta agli occhi di chi non sà!
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 08 May 2013 : 00:38:57
|
La vita è l'unica speranza che resta a questo universo di riempire il suo enorme vuoto! I nostri avi vivevano di miseria ma la vita che ora viviamo era la loro speranza, perché ci hanno creduto. nonostante tutto. Sta forse proprio a noi deluderli???!? Non credo proprio, al diavolo i rimpianti e le paure. Estripate tutte le erbacce rinsecchite da voi stessi e portatevi dietro solo cose vive!
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 08 May 2013 : 06:49:08
|
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 10 May 2013 : 08:22:06
|
Solo edifici abbandonati
Questa è una delle tante visuali di molte città, fabbriche, edicifi abbandonati ove molti lavoratori han lasciato, la loro storia, la loro vita Ora è tutto abbandonato, distrutto a causa della crisi economica.. Industrie,medio inprese, negozi, lavoratori con le loro famiglie, messe in ginocchio da una crisi non voluta, ma subita chissà se un giorno non lontano, vedremo rifiorire,tutte queste belle attività e i lavoratori potranno continuare a far rivivere in esse, le loro storie!!
|
|
|
Topic |
|