Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Mistero e leggende
 La casa stregata?!!!
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Carla
Admin

35017 Posts
Status: offline

Posted - 24 April 2013 :  12:43:26  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Che ne dite di parlare in questo topic di fatti strani avvenuti, sia a voi stessi o a persone che conoscete, o semplicemente che vi siano stati riportati da altri?


Inizio io raccontandovi, cosa mi accadde diversi anni fà.

Appena sposati andammo a vivere in una cascinettra ristrutturata, (divenuta una villetta, con sotto i garage, piano superiore abitazione e in altro il sottotetto (che sistemato, poteva essere abitabile)all'esterno un bel cortile cementato e uno spazio con tetto ove vi era deposta molta legna.
Allora fin qui pare tutto normale una vecchia cascina ristrutturata che ha mai di strano?
Ecco ora vi racconto: le cose strane che avvenivano in quelle casa, tanto per iniziare a mezzanotte in punto, gli orologi della casa e il mio da polso (premetto che era eletronico, quindi non doveva fermarsi), bè dalla mezzanotte fino a l'una gli orologi si femavano un ora, per poi riprendere tranquillamente il loro regolare funzionamento.
Ora non sò darvi una reale motivazione, ma ho fatto controllare sia gli orologi di casa e il mio da polso e il loro funzionamento era perfetto, solo quello di mio marito funzionava regolarmente.
Fatto strano della casa o un avviso a me (che ho doti particolari?..) non si sà, ma cambiando casa, (chiariamo che gli orologi eran sempre gli stessi)non è più successo.
Altra stranezza di quella casa, (premetto che era isolata, tutt'attorno campi, non vi erano altra abitazioni sui lati, solo dall'altro lato della strada vi era un piccolo ristorante. Bè spesso si vedevano ombre di persone o nel corridoio o passare dietro le porte a vetri, ma in casa non vi era nessuno. Dalle finestre non poteva passare qualche effetto di luce (controlato pure quello)..
Allora di cosa si trattava
Il sottotetto, per anni utilizzato dai proprietari per accatastare legna e poi in seguito avevano tenuto un allevamento di piccoli animali, era stato pulito, dotato di un impianto di luce da mio padre e dal mio ex marito, quindi tutto pulito, il tetto non aveva aree da dove si potevan accedere sia persone o animali, (le piccole finestre erano ben chise).
Si accedeva al sottotetto attraverso una botola, con scala sali-scendi, all'interno della casa, bè io più volte ho tentato si salire anche per vedere come fosse il sottotetto (dato che era abitabile) e per fare eventuali modifiche, renderlo vivibile, ma nulla da fare... arrivata all'ultimo gradino, (in pratica solo la testa era in quello spazio) una forza misteriosa, mi bloccava facendomi mancare il respiro (era proprio come se due mani invisibili tentassero di stringermi il collo, facendomi mancare il respiro).
Sul momento credevo fosse solo una mia percezione, ma altre persone, amicizie che frequentavano casa mia, han provato a salire ed hanno avuto la medesima sensazione, (premetto che non erano state avvisate del fatto, quindi non erano prevenute).
Accadevano altri fatti strani, sempre da sopra si sentivano molti rumori, sia di giorno, ma soprattutto la sera e notte (forse perchè c'è anche più silenzio), non erano rumori leggeri (come si potesse pensare che magari qualche piccione o uccellino, filtrasse in solaio), ma rumori forti, tipo lanciare sedie,mobili o sbattere sul pavimento ( come se qualcuno stesse litigando), eppure sopra non c'era nessuno.
Questi rumori fortunatamente non li sentivo solo io (altrimenti sarei passata per pazza ), parlandone con mio padre, decise di spargere della farina bianca su tutto il perimetro del sottotetto, per vedere se magari qualche animaletto era riuscito ad accedere in qualche modo e creare questi rumori), ma non vi era nessun mobile o altre cose che potessero fare tanto baccano , la sera i rumori si ripetevano, il giorno dopo controllando il solaio se vi erano impronte di qualsiasi genere NIENTE, non vi era assolutamente niente .
Increduli e senza risposta, andammo avanti cosi, ogni sera. Adottammo un cane (un pastore tedesco), e più avanti un cagnolino abbandonato, entrambe sia di giorno che di notte ringhiavano verso la botola,stavano sul letto vicino a noi e sempre col muso all'insù verso il soffitto ringhiando..
E allora non eravamo solo noi a sentire questi rumori, (e si sà per certo che gli animali hanno una notevole sensitività, vedono, sentono e percepiscono fatti, prima e meglio di noi).
Quindi cosa accadeva in quella casa, o cosa qualche entità cercava di trasmetterci
Una sera a cena invitammo un prete amico di mio marito (tra l'altro esorcista autorizzato), gli parlammo di quanto accadeva e gentilmente gli chidemmo di benedire la casa.
Bè carissimi non ci crederete ma.... questo prete si ha benedetto le varie stanze, ma arrivato davanti alla botola (abbiamo aperto la porticina che la teneva chiusa a fatto scendere la scaletta)... ha cambiato espressione dicendo che non c'era bisogno di benedire anche il solaio e che molto probabilmente erano solo nostre sensazioni.. poi molto velocemente disse che era tardi e doveva andare
Altra cosa il cane, quando lo lasciavamo libero nel cortile, grattava insistentemente in una piccola fessura del cemento, strano ma sotto si vedeva il vuoto, come se vi fosse uno altro locale sottostante.
Chiedemmo ai proprietari se avessero fatto delle modifiche a quella casa e che storia avesse. Bè in effetti ci raccontarono che in tempo di guerra era una cooperativa, ove si riuniva le persone a ballare e far riunioni, sottostante vi erano degli scantinati e un pozzo che hanno chiuso, le scale per accedervi si trovavano vicino allo spiazzo col tetto in cortile (dove vi era accatastata la legna), ma chissà perchè avevano cementato tutto. (e il perchè non l'hanno detto)
Ci rassegnammo a vivere ogni giorno e notte , con questi strani eventi, finchè riuscimmo a trasferirci in città.
La casa fù data in affitto a nostre conoscenze (dato che non essendo ancora scaduto il contratto, dovemmo far subentrare altre persone), bè carissime perline e perlini, pure loro sentivano questi rumori .
Non sò poi cosa sia successo e se questi fenomeni si sian ripetuti, sò solo che pure questa famiglia se n'è andata appena possibile da un altra parte.


Che sarà mai successo in quella casa, per far manifestare questi fenomeniforse non lo si saprà mai o forse qualcuno sapeva, ma ha sempre taciuto.

Buona lettura


E a voi è mai capitato qualcosa di simile o di strano?
Attendo i vostri racconti





Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****

Fein
Moderatore

14527 Posts
Status: offline

Posted - 24 April 2013 :  14:24:31  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
che storia Luna...
a me che ricordi non è mai capitato niente di strano
però sono molto attirata da storie simili
e ho sempre pensato che mi piacerebbe avere -veramente- un qualcosa-forse un fantasma? non lo so basta che sia di animo buono
lo che questa è un 'idiozia e ne sono consapevole anche...
ho letto tante volte delle cose che ti sono capitate
oppure sei una sensitiva?
ciao buon pomeriggio...



Go to Top of Page

Carla
Admin

35017 Posts
Status: offline

Posted - 24 April 2013 :  17:51:55  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Avere un fantasma che ti gira per casa Fein, bè si c'è buono può essere anche un piacevole spiritoso ospite,
ma se fosse dispettoso sai com'è non si può sapere come gli gira ai fantasmi e poi chi viene a trovarti a casa, come la prende
Possono essere esperienze interessanti, basta poi riuscire a liberarsena quando son diciamo dispettosi
Riguardo la tua domanda ... si lo sono





Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 14 May 2013 :  13:54:55  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Queste sono esperienze eccezionali, non posso definirle belle o brutte, perchè tutto dipende da chi le vive.
Ci sono tante persone che si dichiarano scettiche, chi per paura e chi lo fa per sentirsi superiore con frasi del tipo: siamo nel 2013 e ancora crediamo a queste cose.
Quindi chi vive certe esperienze è frenato dal raccontarle per paura di essere deriso o in casi più seri, di essere bisognoso di aiuto.
Sono del parere che certe esperienze non toccano solo chi ha doti medianiche, mi sono state fatte delle confessioni al riguardo da chi si considerava scettico (persone di tutto rispetto) e che adesso ragionano diversamente, ammettendo che fino a prova contraria, erano chiusi dietro la porta dell'ignoranza, preferivano ignorare per la paura forse di subire uno shock.. da precisare che "un tempo" se una persona azzardava a parlare di certe cose, veniva rinchiusa in qualche ospedale psichiatrico, detto manicomio..
oggi esistono ancora persone che ti rinchiuderebbero senza pietà in una casa di cura con la convinzione (tutta loro) che l'ignorante sei tu e guardandoti da incommensurabile distanza... della serie: "dio come mi sento superiore!! e ti consiglio quello che la mia sublime sapienza e infallibilità mi suggerisce: fatti ricoverare"

Dal 2009 è nato il Ghost Hunters Team che opera prevalentemente al nord, sarebbe interessante chiamarli per capire cosa sta accadendo in quella casa
ma la cosa ancor più interessante a mio avviso è quella che fa capire che queste presenze, non vivono solo nei castelli come è solito credere, alcuni esperti dicono che rimangono imprigionati in quel luogo dove sono deceduti per morte violenta, beh.. seguendo questa teoria, con tutte quelle morti violente che ci sono oggi, quasi tutte le case dovrebbero essere infestate e se non è così ci deve essere uno specifico motivo!!

A me non sono mai accaduti fatti simili a qullo che hai raccontato tu, ricordo però una brutta esperienza:
vivevo ancora a Torino, un giorno un'amica mi chiese se andavo con lei a vedere una casa che doveva acquistare, non appena entrate in questo appartamento avvertì una sensazione strana di malessere, un disagio strano, come una sofferenza profonda, non dissi nulla se non che volevo uscire da quella casa, appena fuori mi chiese se mi fosse piaciuta e ovviamente le dissi di no, inventando che per me era troppo buia e tetra, (lei è una di quelle scettiche patentate, guai parlare di certe cose) in seguito seppi che giravano delle strane voci su quella casa, dunque ero entrata lì dentro del tutto ignara e non influenzata come accade a certe menti suggestionabili che riescono ad autoconvincersi di sentire o vedere qualcosa.
Passò poco tempo e anche lei lasciò quella casa dicendo che era troppo lontana dal luogo dove lavorava, quindi diventata scomoda, ma quando le persone le conosci intuisci subito quando vogliono nascondere la verità dietro una comoda bugia.. non le ho mai detto nulla e lei ha sempre cercato di sviare il discorso su quella casa.
Questo per dire che ci sono anche persone come questa donna che non ammetterebbero mai che possa esistere qualcosa che la scienza non sia in grado di spiegare, non per scetticismo, ma per paura e non posso biasimarle, perchè la paura può giocare brutti scherzi.

interessante LUNA!!
Go to Top of Page

Carla
Admin

35017 Posts
Status: offline

Posted - 14 May 2013 :  14:44:52  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Grazie Straluna
Hai perfettamente ragione, certi fatti, manifestazioni o altro, può capitare a chiunque, ma come dici gli scettici (che poi alla fine tanto scettici non sono), preferiscono non ammetterlo, non raccontare ciò che hanno percepito per paura di esser derisi, presi per pazzi ed altro.
Teniamo presente che in tempi passati, chi aveva in qualche modo vissuto questi tipi d'esperienze, veniva messo al rogo come eretico/a, ora si vien spediti da qualche strizza-cervello e considerati persone con problemi di deviazione mentale.
Alla fine nel corso dei secoli non è cambiato niente, chi ha paura di ciò che non ha una chiara spiegazione scientifica, teme, ti condanna anche se poi magari loro stessi le hanno avute e tacciono. Daltronde si può anche capirli la società è quella che è sempre pronta a giudicare e non comprendere ed accettare che esistono




Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.11 secondi. Snitz Forums 2000