Visto il video, , daccordo questi li avrà fatti lui col suo amico, ma non credo che in passato avessero tempo da perdere per divertirsi a fare questi cerchi/disegni così perfetti nei campi.. e poi son troppi, ci son ariticoli che dicon che in una notte han trovato parecchi disegni nei campi, credo sia impossibile, che vengan fatti come nel video, sicuramente c'è un altra spiegazione più o meno logica, ma quale sia forse non lo sapremo mai!!
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore
L'altro grande mistero che scuote la curiosità , è rappresentato dalle misteriose città fantasma che la Cina sta costruendo sul suo territorio. Si potrebbero chiamare 'inesistenti', se le mappe non certificassero la loro esistenza. Le foto scattate dal satellite di Google Maps mostrano migliaia di case, edifici e strade deserte.
Alcune sono nate nelle lande sterminate della Mongolia, altre sono state progettate sulla carta per ospitare centinaia di minatori nelle zone di estrazione del carbone, come Kangbashi, costruita in cinque anni e pronta ad ospitare 1,5 milioni di persone mai arrivate.
In ogni caso, molte sono rimaste completamente deserte, o quasi. Nelle immagini prese dall'alto grattacieli, uffici e aree residenziali all'avanguardia compongono uno skyline inanimato: senza persone né auto, se non - in qualche caso - quelle parcheggiate intorno agli edifici governativi. Sono circa 64 milioni le case disabitate delle 20 città che ogni anno vengono edificate nelle distese meno popolate dell'enorme territorio cinese.
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore
Il mistero della Città Fantasma comparsa dal nulla
All'inizio di giugno 2011, sarebbe apparsa davanti agli occhi stupefatti dei residenti di Huanshan, nella Cina orientale, una città fantasma: oltre il fiume Xin'an, gli increduli cittadini avrebbero ammirato per qualche minuto all'orizzonte un insieme di palazzi, uffici, alberi e montagne che non avevano mai visto fin allora. Una nebbia spettrale avrebbe ricoperto la città fantasma rendendo tutto ancora più suggestivo. I cittadini più solerti hanno subito impugnato macchina fotografica e videocamera e immortalato l'incredibile e momentaneo skyline.
L'apparizione si sarebbe verificata dopo un periodo di grandi piogge e di forte umidità. Secondo la spiegazione di alcuni esperti orientali quello visto dai residenti di Huanshan non sarebbe altro che un fenomeno naturale molto raro che si verificherebbe quando l'umidità presente nell'aria diventa più calda della temperatura delle acque sottostanti.
I raggi del sole, passando dall'aria più fredda a quella più calda, causerebbero un fenomeno di rifrazione: oltre le acque del fiume si sarebbe riprodotta l’immagine riflessa dei paesaggi circostanti, che però appaiono più offuscati e luccicanti. Questa sorta di miraggio - concludono gli esperti orientali - sebbene sia poco comune, si è più volte verificato in Cina.
La spiegazione «scientifica» non ha convinto del tutto gli utenti del web: «Non capisco - commenta un'internauta su Youtube - I palazzi sono fermi lì. Quale sarebbe questo miraggio?». I residenti, invece, giurano di aver visto con i propri occhi la città fantasma: «E' stato davvero spettacolare - conferma un cittadino al Daily Mail - Sembrava una scena di un film ambientato in un paese incantato».
Gli stessi abitanti di Huanshan hanno confermato che in passato fenomeni simili sono stati già intravisti, ma mai la città fantasma era apparsa così vera. C'è chi pensa ad un grosso esperimento di tecnologia olografica. O forse, potrebbe trattarsi di una sorta di sbirciatina in un universo parallelo, oppure una bolla temporale frutto di qualche esperimento segreto? Come al solito, tante domande, ma poche risposte!
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore