Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Vita da cani e...gatti
 Poesie e Storie sugli Animali
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 6

n.n
cancellato

5752 Posts
Status: offline

Posted - 30 March 2013 :  22:49:36  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
Penso di rispondere in modo più approfondito appena ho tempo dato che il discorso è vasto.
Per ora vorrei solo dire che da un'indagine è accertato che con quanto buttato via dalla cosidetta società civile in termini di prodotti scaduti ma ancora perfettamente commestibili ( anni fa le conserve non avevano scadenza e si consumavano anche dopo anni) si potrebbe sfamare il 50% delle persone che non hanno di che mangiare e invece buttiamo negli inceneritori.

segue....

...Se hai bisogno di una mano....Cercala alla fine del tuo braccio!...

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 30 March 2013 :  23:07:10  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da jo

Penso di rispondere in modo più approfondito appena ho tempo dato che il discorso è vasto.
Per ora vorrei solo dire che da un'indagine è accertato che con quanto buttato via dalla cosidetta società civile in termini di prodotti scaduti ma ancora perfettamente commestibili ( anni fa le conserve non avevano scadenza e si consumavano anche dopo anni) si potrebbe sfamare il 50% delle persone che non hanno di che mangiare e invece buttiamo negli inceneritori.

segue....

sono d'accordo con te io sono rimasta un pò sconcertata dopo aver letto questo articolo
non voglio parlare di priorità, quei bambini che soffrono di fame stringono il cuore di dispiacere a tutti, esistesse veramente un modo per poterli aiutare tutti lo farei, però tra le righe a me è sembrato che questa religiosa, malgrado i suoi tentativi di salvarsi la faccia con frasi inutili, sia una persona che non ama molto gli animali ( mi spiace, l'impatto a prima lettura è stato questo)
Poi perchè scandalizzarsi sui prodotti che vendono per curare i nostri amici pelosi e non su tutti i soldi che sperpera la chiesa in cose inutili?

anche a me per il momento è venuto fuori questo pensiero..

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 31 March 2013 :  15:38:15  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Ho letto tutto attentamente, sinceramente non sò che torto dare a questa religiosa, le sue parole sono uno sfogo verso l'eccessivo consumismo, in realtà non ce l'ha con gli animali, (che ama come ama i bambini e le persone), ma semplicemente contro l'esagerazione di un estremo all'altro. Per gli animali ( premetto che amo gli animali come parte integrante della famiglia), comunque addirittura si arriva a vedere interi reparti di svariati tipi di scatolette,croccantini, tipi di sabbia più o meno profumata, accessori e giocattoli vari, addirittura psicologi per animali, mentre a migliaia di bimbi manca anche l'acqua, il cibo e le cose primarie.
Ora qui non si tratta di opporsi alle cure per gli animali, ma teniamo conto che i nostri amici pelosi, al giorno d'oggi nascono straviziati, come pure i bimbi, ho sempre avuto animali di ogni tipo fin da piccina,cane o gatto che fosse, mangiavano gli avanzi di casa, come gioco bastava una palla fatta con dei fogli di giornale, le vaccinazioni e le cure certo quelle si davano come di danno ora, vi garantisco che crescevano sani e forti, l'importante per loro, come del resto ai bambini, sono le coccole,le passeggiate all'aria aperta, il sentirsi amati! Ora invece nascon già che appena tolto il latte della madre, voglion le scatolette ed attenzione ( son già viziati, la scatoletta deve esser diversa giorno per giorno, scelgono le loro marche altrimenti non le mangiano manco se gliela lasci li fino al giorno dopo).
Ora il problema maggiore che come la vedo io ha sollevato questa suora, è che il consumismo è eccessivo da una parte e una quasi totale mancanza d'interesse dall'altra, ove ci son bimbi che muoiono.

Basterebbe come ha specificato Jo, che si apprezzasse di più ciò che abbiamo, evitando di buttare quintali e tonnellate di prodotti, solo perchè è stata imposta un etichetta con la scadenza, certo ci son prodotti freschi che vanno a male, ma anche qui si compra il necessario evitando lo spreco.

Concordo anche con Straluna sul fatto che sia la Chiesa che lo Stato, dovrebbero farsi carico delle cose primarie dando aiuto a chi ha bisogno.

Se guardiamo bene anche la situazione della nostra Nazione, ci son centinaia di cose che non funzionano, in primis anche il malfunzionamento degli ospedali, difatti c'è mancanza di personale, molti farmaci i degenti se li devono portare da casa, è capitato a me personalmente che per ben due volte e una a mio figlio, che le ferite son state lasciate non suturate completamente, (perchè mancava il filo per la sutura, mancavan gli aghi), ti spediscono a casa dopo l'intervento nel giro di 24 ore perchè non hanno personale, poi magari il giorno dopo sei costretto a tornare per infezioni e dolori lancinanti.
Teniamo anche conto che molte persone che sarebbero anche disposte a volte pur non potendo, a fare delle donazioni per le popolazione che hanno bisogno, (dopo le molteplici truffe avvenute, ove in realtà gli aiuti non son mai arrivati e molti alimenti, farmaci eccc.. son andati scaduti, persi o non si sà che fine hanno fatto), ormai non si fidano più a devolvere aiuti fantansmi.

Per chiudere non credo che lo sfogo della religiosa sia stata una mancanza d'amore verso gli animali, ma una giustificata rabbia, verso il consumismo e la coerenza delle istituzioni nel sopperire ai fabbisogni primari.

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 02 April 2013 :  15:28:31  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
mah!!! io continuo a percepire nelle sue parole una persona non tanto amante degli animali, secondo me questa suora non va sicuramente in giro ad ucciderli ma dichiarare che ama gli animali dopo essere rimasta indignata nel vedere reparti dedicati al cibo per loro è un eufemismo, essendo suora non potrebbe mai ammettere di non amarli ma il fatto che li rispetti (speriamo sia così) è già tanto. (Come posso accettare questo abisso fra l' attenzione per gli "amici dell' uomo" e il disinteresse invece per l' uomo?».) questo è specismo.
La suora sa benissimo, come lo sappiamo tutti che non sono le scatolette di cibo per cani dai diversi gusti, il problema della fame del mondo, se ancora oggi nel 2013 esiste ancora questo scandalo è perchè dietro a tutto questo c'è una congiuntura politica che permette ai paesi industrializzati e alla chiesa di nuotare nell'abbondanza!!
Sullo spreco sono d'accordo anch'io, basterebbe solo quello in Italia per risolvere i problemi della fame nel mondo, ma perchè tutto questo non avviene?
Non è certo colpa dell'indifferenza di noi cittadini che con le campagne di sensibilizzazione per la lotta alla fame di soldi (parecchi) in questi ultimi anni ne sono stati donati!!
Capisco la religione, la fede in Dio, ma non capisco come mai queste religiose non riescono a vedere le cose realmente come stanno, la chiesa sta dalla parte dei poveri (dicono loro)
e allora prendiamo un esempio proprio dalla chiesa: come si spiegano i 250 milioni di euro spesi per costruire La Basilica di Nostra Signora della Pace?
Malgrado le critiche mosse a suo tempo contro le organizzazioni cattoliche facendo presente che tutto quel denaro poteva servire per progetti umanitari più urgenti, nessuno li ha fermati, come mai non si riesce ad educare un popolo che vive in miseria e nonostante questo continua sfornare figli come conigli, non curandosi affatto se poi se li vedono morire tra le braccia tra stenti dolorosi per la fame, di aids e di altre malattie provocate dalla denutrizione? Basta dire perchè è nella loro cultura come attenuante di tale strage?
E queste missionarie religiose cercano poi di farci mordere dai sensi di colpa perchè compriamo una scatoletta di cibo per i nostri amici pelosi (esseri viventi anche loro)
senza indignarsi invece per quelle mamme che mettono al mondo dei figli per farli morire in mostruose atrocità?
Non posso restare insensibile di fronte a certe immagini che si vedono in giro di bambini rivestiti da uno strato di pelle e con quella sofferenza agghiacciante nel loro sguardo, di soldi ne ho donati anche tanti a queste varie associazioni, ma suor Laura Girotto non pensi di farmi sentire in colpa per questo, perchè i sensi di colpa dovrebbero partire proprio dalla chiesa

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 02 April 2013 :  18:45:56  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Ma guarda sul discorso che sia la chiesa che lo stato dovrebbero provvedere alle urgenze invece che spendere miliardi in chiese, palazzi eccc.. ti dò pienamente ragione solo che ormai come sappiamo tutti c'è un gran giro di magna magna dentro li ed aiutano solo chi cavolo gli pare a loro, magari gente che non ha bisogno
Altra cosa su cui concordo pienamente è il fatto di far sfornare un sacco di figli, pur essendo in miseria totale e con malattie mortali (dovrebbero provvedere adeguatamente)
Per le donazioni quando potevo le facevo pure io, ma prefirisco farle di persona a chi sò che ha veramente bisogno.

Ascolta con la mente

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 02 April 2013 :  18:57:53  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da LUNA31
Altra cosa su cui concordo pienamente è il fatto di far sfornare un sacco di figli, pur essendo in miseria totale e con malattie mortali (dovrebbero provvedere adeguatamente)

finalmente!!! allora non sono una bastarda io a pensarla così!!

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 02 April 2013 :  19:56:57  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Straluna

quote:
Originalmente inviata da LUNA31

finalmente!!! allora non sono una bastarda io a pensarla così!!

Qui non si tratta di essere bastarde dentro Straluna, ma di avere buon senso, se c'è un estrema miseria ormai in quasi tutto il mondo, oltretutto malattie mortali è assurdo continuare a mettere al mondo dei piccoli innocenti per vederli morire di stenti e dolori atroci
Oltretutto scusate la franchezza, ma vedendo quelle popolazioni, che non hanno nulla, soffrono la fame, vedi degli abbozzi di esseri umani, malnutriti,ammalati e senza forze come cacchio fanno a far sesso come conigli dannati ohhh sinceramente parlando, pure a far sesso ci voglion le forze e se uno stà male e non mangia da molti giorni, non è mica facile trombettare ehhh

Ascolta con la mente

****LUNA****
Go to Top of Page
Pag: di 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina